Dopo 2 anni di onorato servizio, ho mandato in Finlandia il mio Suunto Ambit per un bel ceck generale.
I problemi erano i seguenti:
1) Pulsante centrale duro (probabile sporcizia all'intenro)
2) Solito problema alla ghiera del quadrante che con l'uso normale perde la vernice
3) Cinturino che mostra segni di cedimento e si stava spezzando.
Premetto che, siccome dimensionalmente l'ambit1 è uguale ai modelli successivi, ho fatto espressamente richiesta che mi venisse sostituita la ghiera originale (quelle che si scolorisce facilmente) con quella dell'Ambit 2 black.
Ebbene...SI PUO' FARE!

Dunque ecco come ho operato....
Tramite il loro sito ho fatto richiesta di assistenza, dopo aver stampato un codice di spedizione basta contattare UPS e vengono direttamente loro a prendersi l'orologio e spedirlo in Finlandia.
Dopo 2/3 giorni lavorativi, ho ricevuto il preventivo, mi aspettavo di pagare un botto di soldi e invece....

Avete letto bene...Con 56€ mi sostituiscono:
-Pulsanti (probabilmente hanno attorno un o-ring che impedisce ad acqua e polvere di entrare)
-La famosa ghiera che si scolorisce con quella sostitutiva dell'Ambit 2 che è certamente meno afetta dal problema in quanto non ha spigoli
-Il cinturino.
Se penso che solo il cinturino originale costa 30 euro....Direi che hanno un servizio post-vendita davvero eccellente!