La Palestra per il podista

Per prevenire gli infortuni

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KGiga1979
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da KGiga1979 »

Non faccio più gli allenamenti completamente a digiuno.
Come CL anche una mezza senza alcun problema ma siccome ora faccio solo qualità o cmq mai lenti veri qualche zucchero lo prendo prima. Potrei aggiungere al più un gel a metà corsa.
I miei orari li conosci quindi aggiungere 20/30 minuti già è impegnativo di più è impensabile .
A conti fatti sarebbe 2 volte a settimana perché se capita che faccio 2 giorni di seguito ( raramente) uno me lo prendo come scarico quindi solo CL e niente esercizi. La.Domenica invece tornerei a casa sinceramente e fra lunghi e gare ne resterebbero poche libere.
Gli altri giorni approfitterei a casa nei ritagli di tempo per fare qualcosa di diverso ( per esempio mobilità) o di tanto in tanto dei test a corpo libero.
Pensavo circuito sia per il freddo sia per ottimizzare i tempi.
Non so se full body o diviso fra parte alta e gambe con addominali entrambe le.volte
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Si intendevo semi digiuno...

Tipo io stamattina ho preso 40g di zucchero pre. Che ok non è stomaco vuoto ma è quello che è

Allora prima di fare palestra ho buttato dentro una tazza di latte di soia al cacao e durante la palestra 60g di malto.

Ma appunto magari per palestre più contenute e meno intense non serve.

Dopo vabbeh se si fa doppio sforzo carbo a manetta fino a pranzo.

È un po' che non contavo le kcal ma oggi l'ho fatto per verificare e post colazione (incluso pre e during) sono a 1400 😅
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
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KGiga1979
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da KGiga1979 »

Con 22 km di corsa e 1;15 h di palestra mi sa che con 1400 ci sei cmq andato sotto.
La mia colazione quando mi alleno infrasettimanale è sulle 600 più quel poco che prendo prima con un consumo stimato di booh 800-1.000 ( 14/18 km con lavori più o meno intensi ) poi si lo spuntino col pranzo dopo quasi 8 ora dalla colazione è obbligatorio oltre che previsto dalla dieta ma vado sul proteico. Non cambierei nulla se non un piccolo rinforzino prima o a metà corsa
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Probabile che sia sotto o pari, ma per essere solo la colazione...
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cylone
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da cylone »

Nei periodi di alto consumo ho risolto in parte con questo
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da MassiF »

Comunque e' molto question di abitudine...io ormai sono anni che corro a stomaco vuoto, anche per le sessioni e le gare (per motivi legati al diabete, non tanto per scelta) e non sento mai fame. Certo non sapro' mai come si corre con qualche caloria in piu', ma non penso cosi' limitante. Se dovessi correre una maratona probabilmente sarebbe diverso, ma per due ore di corsa mi trovo bene
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da MassiF »

Tornando in tema di palestra: quali esercizi per il core portano piu' benefici "estetici"? Io faccio i soliti plank, russian twist e heel touch, ma non vedo grossi miglioramenti. Penso che qualche muscolo ci sia, ma non si vedono...c'e' qualcosa di piu' "effective" da quel punto di vista?
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cylone
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da cylone »

MassiF ha scritto: 15 feb 2024, 12:21 Tornando in tema di palestra: quali esercizi per il core portano piu' benefici "estetici"? Io faccio i soliti plank, russian twist e heel touch, ma non vedo grossi miglioramenti. Penso che qualche muscolo ci sia, ma non si vedono...c'e' qualcosa di piu' "effective" da quel punto di vista?
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da MassiF »

A tavola, faccio gia' abbastanza, e non voglio rovinare l'equilibrio che ho trovato
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cylone
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da cylone »

Se vuoi avere "benefici estetici" non ci sono esercizi migliori di altri
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