La Palestra per il podista

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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Estetici, quindi ipertrofia, li devi allenare all'opposto di come facciamo per il running. Quindi invece di esercizi di stabilità e per il core vai di esercizi dove puoi sovraccaricare a manetta come crunch e crunch inverso...

Non so se ne vale la pena. Io 2 volte a settimana faccio 3 serie di crunch al cavo alto giusto per dire li ho fatti come le braccia.

Le altre volte vado di esercizi per il core come AB roller, plank e pallof press

PS anch'io in passato facevo tutto a stomaco vuoto e senza integrare. Inclusi i lunghi maratona. A farsi si fa. La differenza però c'è
Ultima modifica di shaitan il 15 feb 2024, 12:38, modificato 1 volta in totale.
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KGiga1979
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da KGiga1979 »

Soprattutto sugli addominali c'è poco che si possa fare se non diminuire la % di grasso.
Io sono migliorato tantissimo negli ultimi 2 anni ( anche perché sto abbastanza in fissa con gli addominali e gli esercizi per la schiena ) ma esteticamente nessuna differenza
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cylone
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da cylone »

Quindi come dicevo "gli addominale si fanno a tavola!"
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da MassiF »

La % di grasso e' un problema, nel senso che se si potesse localizzare sarebbe ovviamente la soluzione perfetta, ma per qualche motivo il mio corpo sembra volersi tenere il grasso intorno alla vita, non lo vuole mollare! Quando dimagrisco mi sembra di perdere il grasso dal sedere (gia' piatto di suo) e le gambe, e non penso di avere voglia di morire di fame. Provero' i crunch, che non ho fatto da anni, magari cambiare movimento aiuta!
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

per l'uomo è abbastanza normale... poi ognuno ha i suoi punti di accumulo "preferiti" (per me oltre che l'addome è la bassa schiena). Però diciamo che la forma a "mela" è tipica degli uomini.

Sarebbe bello avere il grasso tutto nelle braccia che così sembrano enormi anche se non definite :-D :-D :-D
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da moranicola »

io mi alleno sempre a stomaco vuoto (sempre alle 5 del mattino weekend compreso...o anche prima): sempre caffè (moka da 3) + zucchero (in base al tipo di allenamento, da un minimo di 20 a un massimo di 60gr), poi se allenamento superiore all'ora integro (nei lunghi sempre a 90 gr/h)

questione palestra (gambe): la faccio sempre post corsa...in 30' fai tutto. Per esempio, in questo macrociclo ho inserito della pliometria leggera (squat jump) ai pesi...questa mattina 90' trail (15.5 km 800D+) e a seguire 10x10 squat jump...martedì sempre post corsa ho fatto squat+deadlift...si può fare tranquillamente
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cylone
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da cylone »

Se al caffè aggiungi zucchero (dai 20 ai 60g) non è più allenamento a "digiuno"
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same
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da same »

@MassiF per l'estetica crunch
@shaitan il mio punto debole di accumulo è la bassa schiena e le maniglie dell' amore.
Non c'entra nulla con la palestra del podista ma piuttosto impressionante
Ultima modifica di same il 15 feb 2024, 14:12, modificato 1 volta in totale.
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Sarebbe impressionante anche se si tirasse su con l'intera mano.

PS con cosa lega i pesi secondo te?
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da MassiF »

Holy shit!!

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