La Palestra per il podista

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Max1975
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da Max1975 »

Io ho entrambi gli stinchi marchiati dai box jumps... fa parte delle dei segni dei crossfiter insieme ai calli staccati dalle sbarre, le abrasioni da salita della corda.

8)

Ci sarebbero i box tipo imbottiti, ma se non ti spacchi lo stinco nel legno non c'è soddisfazione.
Ora li ho metabolizzati o almeno, quando sento che sono a fatica, mi fermo 2 sec. prima di saltare invece di sparare le raffiche.
Io mi fermo all'altezza dei 24"
Ci sono WOD dove sarebbe previsto l'high box jump ai 30" ma personalmente un box messo in verticale non lo affronto....
Ultima modifica di Max1975 il 5 giu 2024, 18:16, modificato 1 volta in totale.
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Cmq giusto per fare la punta al ... come si sul dire, il box jump se non c'è contromovimento non è pliometria, ma "solo" un esercizio di potenza
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Max1975
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da Max1975 »

Esatto @shaitan
...è pura esplosività
Non so se serva realmente ai fini della corsa
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Beh potenza serve serve. Poi tocca convertirla in reattività e capacità di generarla con appoggi di millisecondi. Ma se non sei potente hai voglia ad aver piedi veloci. E se non sei un minimo relativamente forte difficilmente generi potenza etc etc 😅
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ludovico_van
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da ludovico_van »

Ciao raga. Esercizio classico per i tricipiti: skullcrusher.
Volevo fare una domanda anche qui perchè tra libri che ho io e internet, leggo cose discordanti riguardanti la giusta esecuzione dell'esercizio.
Ma nella posizione finale, il bilanciere deve arrivare alla fronte, oppure deve scendere oltre la testa ( quindi in realtà l'esercizio non sarebbe un vero skullcrusher) . No, perchè mi sembra d'aver capito che se porti il bilanciere alla fronte, in realtà faresti una pausa, quindi l'esercizio non sarebbe ottimale. Voi che dite?
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Sono due esercizi diversi. Lo skull crusher è quello in cui arrivi alla fronte (o di lato se usi i manubri) quello dietro la testa è il french press.

§Il primo è un monoarticolare di isolamento per il tricipite, il secondo c'è anche il movimento dell'omero e quindi coinvolge anche meglio il capo lungo del tricipite (che va in massimo allungamento) ma anche pettorale e dorsale

https://www.alessioferlito.it/article/skull-crusher/

vedi tu quello che ti serve di più / ti trovi meglio a fare

Io quando lo facevo in palestra preferivo addirittura il Pjr pullover per i tricipiti

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ludovico_van
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da ludovico_van »

grazie shaitan
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same
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da same »

Mi piaceva un sacco questo esercizio e lo caricavo a bestia, sarà per questo che mi sono giocato i gomiti 🤣
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cylone
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da cylone »

Ragazzuoli volevo farvi presente una cosa che è uscita fuori da una discussione di gruppo avuta con alcune persone.
Non so se può essere IT o no
Parlando del più e del meno è uscito fuori il DHEA
C'è chi sosteneva che fosse doping e chi no
Voi che ne pensate?
Per me è stata la prima volta che ne ho sentito parlare e non sapendo cos' è non ho proferito parola
In effetti cos' è?
10.10 km: 43' (20/08/2022)
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Il doping non è una questione ontologica. Il doping è una definizione rispetto a un set di regole. Ossia una sostanza vietata per un determinato sport e per una determinata federazione.

Ad esempio la caffeina è doping? Di getto uno direbbe no. Invece per anni nel ciclismo lo è stato. Fino a qualche mese fa le camere iperbariche erano doping in Italia (passavi le alpi e diventavano legali)... Ora invece sono concesse anche qui.

Come vedi essere o meno doping è figlio delle regole che una federazione si dà e che possono cambiare nel tempo

Per quanto riguarda il prodotto che dici, non mi pare sia nella lista dei prodotti banditi nelle federazioni natual di body Building. Per altri sport non ho controllato 😅
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