16.11-N'SO E N'ZO DE L'ADA-Bottanuco (BG) 6-11-16-20 km

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

eidos
Ultramaratoneta

16.11-N'SO E N'ZO DE L'ADA-Bottanuco (BG) 6-11-16-20 km

Messaggio da eidos »

Segnalo questa marcia CSI in quel di Bottanuco. Marcia quasi in fotocopia con Suisio e Medolago.
Divertente saliscendi sulla riva bergamasca dell'Adda. Fatto il lungo l'anno scorso con 20.5 km circa e 420 m D+.

Le alternative in giro sono dei piattoni terrificanti per cui replicherò Suisio fatta a metà ottobre, magari allungandola proprio come Suisio (visto che conosco a memoria i percorsi della zona) in modo da chiudere un trentello.
I run because it's hard to find time to walk
Frenk83
Maratoneta

Re: 16.11-N'SO E N'ZO DE L'ADA-Bottanuco (BG) 6-11-16-20 km

Messaggio da Frenk83 »

Penso di venire anch'io a questa, la più vicina e quella più "mossa" di questa domenica.
Di sicuro faccio la 20, al massimo ci aggiungo qualche km tornano a piedi fino a casa.
Speriamo solo nel tempo, l'adda in questo giorni è abbastanza alta :afraid:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

La 20 e la 16 sono molto carine e lungo l'adda....consiglio per chi vuole un po' di ondulazioni senza spaccarsi!
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

ciao a tutti...la farei volentieri anch ' io na siamo sicuri che si faccia il percorso originale??? il sentiero che costeggia il fiume non è tanto rialzato in alcuni punti , visto l'acqua che sta mettendo...... :shock:
speriamo bene.....se qualcuno ha notizie fresche....saluti... :salut:
Frenk83
Maratoneta

Messaggio da Frenk83 »

Ho corso ieri sera lungo l'Adda, sulla sponda opposta a quella dove si correrà domenica.
Il fiume è pieno ma il livello non è particolarmente alto. Per essere sicuri che non ci siano modifiche al percorso consiglio di chiamare direttamente l'organizzazione. Io deciderò in base al tempo che ci sarà domenica mattina, sono previste piogge intense.
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

FRENK so che te ne intendi più di me...ma i due argini non sono uguali....dove hai corso tu è un sentiero ampio regolare con argini ben fatti...quasi d'appertutto...dall'altra parte gli argini mi danno meno sicurezza.
comunque sono d'accordo con te meglio telefonare a loro magari ilsabato sera....ciao :salut:
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Tranquilli, c'è sempre eidos a darvi conforto.
Sono uscito oggi a mezzogiorno ed ho percorso l'Adda lungo il lato bergamasco, da Brivio e fino al traghetto di Villa d'Adda solo per voi.
In questo breve tratto ci sono due o tre punti in cui il percorso è molto vicino al fiume (dal punto di vista altimetrico), ma le piogge di questi giorni non hanno creato problemi. L'Adda per il momento non è esondato e questi due giorni di tregua contribuiranno a migliorare la situazione. Domani è prevista pioggia ma non molto intensa e domenica dovrebbe essere come oggi.
La corsa dovrebbe svolgersi sul consueto percorso.
I run because it's hard to find time to walk
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

grazie per le notizie positive =D> speriamo che domani giove pluvio non esageri....qui tra LAMBRO E MOLGORA di danni ne hanno fatti!!!! :shock: inoltre su alcuni siti danno le precipitrazioni di domani come forte intensità!!
non ci resta che aspettare...grazie EIDOS....se si corre magari ci becchiamo in loco... :salut:
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

HO scritto una mail al rsponsabile della manifestazione che mi ha risposto subito :shock: .....ha detto che hanno fatto dei piccoli cambiamenti , evitando dei tratti che erano pericolosi...ma sull'adda si va.....vedremo...ciao a tutti :salut:
Frenk83
Maratoneta

Messaggio da Frenk83 »

silvio68 ha scritto:FRENK so che te ne intendi più di me...ma i due argini non sono uguali....dove hai corso tu è un sentiero ampio regolare con argini ben fatti...quasi d'appertutto...dall'altra parte gli argini mi danno meno sicurezza.
comunque sono d'accordo con te meglio telefonare a loro magari ilsabato sera....ciao :salut:
Come dici giustamente tu, i due argini non sono uguali, quello milanese-lecchese (Trezzo) ha una strada larga e comoda mentre l'argine bergamasco ha una boscaglia più fitta ed un sentiero sterrato più ondulato. Però entrambi i sentieri si trovano alla stessa quota rispetto al fiume perciò se l'alzaia trezzese è praticabile dovrebbe esserlo anche il sentiero della corsa di Bottanuco. Ovviamente il lato bergamasco è più fangoso ed insidioso, specialmente in caso di pioggia.

Per domani ho già pronte la scarpe da trail!

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”