Corsa completamente piatta con partenza dal lungomare di Porto d'Ascoli e dopo un breve passaggio verso sud si ripassa sotto l'arco di partenza direzione San Benedetto prima e Grottammare poi.
A Grottammare l'unica vera curva stretta per svoltare e tornare indietro ripercorrendo in senso opposto l'andata fino al centro di Porto d'Ascoli dove è collocato il traguardo (a 150 metri o meno dalla partenza).
Percorso molto adatto per chi (come me che sarò alla mia quarta presenza) vuol provare ad attaccare il PB (sempre se non si alza il vento) e soprattutto molto gradevole è a mio avviso il fatto di correre a pochissimi metri dal mare.
Gara utile inoltre per smaltire i bagordi delle feste natalizie!

Costo 15 euro + 10 di cauzione chip che verranno restituiti alla riconsegna dello stesso. Possibilità anche di partecipare alla 10 km di cui però non so il costo.
Buon ristoro finale, pacco gara a gennaio 2014 era una maglietta tecnica Mizuno (non so nel 2015), mi pare manchi il servizio custodia borse ma non ne sono certo.
Per chi volesse venire da lontano inutile dire che trattandosi di una località turistica gli hotel non mancano e che ci sarebbero diverse cose da visitare tra alto Abruzzo (ma sono di parte) e basse Marche (Ascoli è splendida).
Ecco il volantino: