a Roma dove?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
carlo
- Mezzofondista
a Roma dove?
Ciao a tutti, io sono di Palermo, ma per un paio di mesi mi trasferirò a Roma per lavoro ... devo seguire un corso di aggiornamento. Non posso stare due mesi senza correre. Ancora mi devo organizzare per quanto riguarda gli orari. Per quanto riguarda la zona, orientativamente mi dovrei stabilire fra ponte di corso francia e ponte milvio ... penso, ma ancora non ne sono sicuro. Mi potete dire dove posso andare a correre in un orario orientativamente di tarda serata, verso le 18/18.30?

"Non mi fido di chi non suda e di chi non beve birra"
Corri, corri, corri ... e quando sei stanco e non ce la fai più, continua a correre e ricordati che sei vivo!
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
Corri, corri, corri ... e quando sei stanco e non ce la fai più, continua a correre e ricordati che sei vivo!
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
-
tolly
- Top Runner
Re: a Roma dove?
Dalle parti di ponte milvio c'e' una bella pista ciclabile abbastanza lunga (arriva fin quasi a saxa rubra)che costeggia il tevere. inoltre, rimanendo sempre sul lungotevere e andando in direzione centro, potresti arrivare fin quasi a san pietro (ma in questo caso dovrai fare i conti -tranne forse la domenica- con il traffico e lo smog
).
Molto dipende dal fatto che sia gia' buio o no. ti trasferirai adesso o piu' in la'? perche per ora agli orari che dici e' un gia' buio e la pista cicalbile che ti dicevo in alcuni tratti piu' nascosti e bui non e' che sia il massimo in termini di sicurezza. In ogni caso, non sono della zona, x cui le mie sono indicazioni di massima, spero che qualcun altro sara' piu' preciso di me!! comunque se hai bisogno, una volta che saprai con sicurezza dove alloggerai, dai una voce che mi informero' meglio e [potro' essere piu' precisa, ok?
Molto dipende dal fatto che sia gia' buio o no. ti trasferirai adesso o piu' in la'? perche per ora agli orari che dici e' un gia' buio e la pista cicalbile che ti dicevo in alcuni tratti piu' nascosti e bui non e' che sia il massimo in termini di sicurezza. In ogni caso, non sono della zona, x cui le mie sono indicazioni di massima, spero che qualcun altro sara' piu' preciso di me!! comunque se hai bisogno, una volta che saprai con sicurezza dove alloggerai, dai una voce che mi informero' meglio e [potro' essere piu' precisa, ok?
-
carlo
- Mezzofondista
Grazie mille Tolly, non so ancora con precisione la data, ma penso a breve ... forse il mese prossimo!tolly ha scritto:Dalle parti di ponte milvio c'e' una bella pista ciclabile abbastanza lunga (arriva fin quasi a saxa rubra)che costeggia il tevere. inoltre, rimanendo sempre sul lungotevere e andando in direzione centro, potresti arrivare fin quasi a san pietro (ma in questo caso dovrai fare i conti -tranne forse la domenica- con il traffico e lo smog).
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
-
marcellide
- Guru
Annarella, mi sa che c'è bisogno della tua consulenza! 
Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
-
annarella65
Per Carlo va benissimo la pista ciclabile segnalata da tolly
Ti metto questo link potrebbe tornarti utile...
http://www.atleticaforyou.net/allenarsi.php
-
carlo
- Mezzofondista
Grazie mitica Annarella...il link ke mi hai dato è spettacolare.....1annarella65 ha scritto:Per Carlo va benissimo la pista ciclabile segnalata da tolly![]()
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
Corri ragazzo laggiù,
vola tra lampi di blu
-
Andrea1969
- Maratoneta
Almeno un paio di volte a settimana credo valga la pena affrontare in tutto (cioè andata e ritorno) 20-25 minuti di spostamento tramite autobus linea 2 che porta direttamente da P.za Mancini a P.le Flaminio / P.zza del Popolo (fino a poco tempo fa c'era la linea tramviaria diretta, ora purtroppo per lavori è stata smantellata nell'ultimo tratto e sostituita appunto dalla navetta bus).carlo ha scritto:Ciao a tutti, io sono di Palermo, ma per un paio di mesi mi trasferirò a Roma per lavoro ... devo seguire un corso di aggiornamento. Non posso stare due mesi senza correre. Ancora mi devo organizzare per quanto riguarda gli orari. Per quanto riguarda la zona, orientativamente mi dovrei stabilire fra ponte di corso francia e ponte milvio ... penso, ma ancora non ne sono sicuro. Mi potete dire dove posso andare a correre in un orario orientativamente di tarda serata, verso le 18/18.30?
![]()
Questo in modo da poter correre a Villa Borghese, che sicuramente è uno dei posti più spettacolari di Roma.
Ciao.
-
Lalla
- Ultramaratoneta
scusate se ritiro su questo post ma volevo sapere una cosuccia: allo Stadio della Farnesina può entrare chiunque?
Nel link che ha messo Annarella non viene specificato, e per me sarebbe l'ideale per aggiungere un allenamento in più a settimana.
Nel link che ha messo Annarella non viene specificato, e per me sarebbe l'ideale per aggiungere un allenamento in più a settimana.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Dalla zona di Corso Francia raggiungi facilemente anche Villa Ada
Inoltre, per esercizi tipo ripetute, il giro esterno dello stadio dei Marmi dovrebbe avere le distanze segnate per terra (ma non ci vado da taaanto tempo)
Inoltre, per esercizi tipo ripetute, il giro esterno dello stadio dei Marmi dovrebbe avere le distanze segnate per terra (ma non ci vado da taaanto tempo)
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
Lalla
- Ultramaratoneta
Grazie Bodo!
chiedevo dello Stadio della Farnesina perchè, oltre ad essere accanto al lavoro, stavo cercando qualcosa di "illuminato". C'è anche la ciclabile ma di sera non mi fido molto.
chiedevo dello Stadio della Farnesina perchè, oltre ad essere accanto al lavoro, stavo cercando qualcosa di "illuminato". C'è anche la ciclabile ma di sera non mi fido molto.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho