Funzionamento fascia cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Funzionamento fascia cardio

Messaggio da spartan »

Ciao ragazzi ieri correndo mi chiedevo come funzionasse la fascia cardio,o meglio quando inizia a dare il segnale?
Cioè quando non è attaccata al torace la batteria continua a dare un ipotetico segnale oppure si stacca e si riattacca appena agganciamo gli affarini al dispositivo centrale e lo indossiamo?
Sentivo che alcuni cardiofrequenzimetri(quelli più scadenti) avevano il problema che la batteria della fascia si scaricava molto velocemente sarà perchè era sempre in funzione?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
elteo79
Ultramaratoneta

Re: Funzionamento fascia cardio

Messaggio da elteo79 »

Io ne ho uno da 30 euro del decathlon, ma penso che il principio di funzionamento sia lo stesso. La fascia emette segnali quando percepisce una vibrazione nella parte interna, che sia dal torace o anche dal tocco delle dita, e nel fare questo consuma batteria. Che sia poi impostato o meno un orologio da polso come ricevente di questi messaggi poco importa, gli impulsi la fascia li emette comunque.
Per dirti io in due anni di utilizzo ho già cambiato due volte la batteria della fascia mentre l'orologio ha sempre la stessa.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Insomma nessuno lo sa?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
siber
Novellino

Messaggio da siber »

Io ho avuto Polar e ura ho Garmin (XT310) la fascia inizia a trasmettere quando si chiude il circuito elettrico dei 2 bottoni dove si aggancia l'elastico; teoricamente dovrebbe iniziare a trasmettere quando la resistenza tra i 2 punti scende al di sotto di un certo valore, infatti i manuali d'uso e manutenzione dicono di riporla asciutta e "sbottonata"
Maratona 2h.57
Mezza 1h,19.30
10k 35.48

Torna a “Accessori”