Come lo spiegate a chi non è un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Randagio che corre
Ultramaratoneta

Come lo spiegate a chi non è un runner?

Messaggio da Randagio che corre »

Ragazzi, il topic "cosa muove le nostre corse" (a proposito, complimenti marcellide :thumleft: ) a mio modo di vedere ha raccolto alcune risposte che sinceramente ho trovato grandiose. =D>
Oltre a citare l'evidente ricerca della salute e del benessere fisico, alcuni di voi sono riusciti a sintetizzare egregiamente quelle sensazioni, tipiche della corsa, che sono davvero difficili da esprimere.

Ora vi chedo, ma voi come lo comunicate a chi non è un runner?

Ovvero, alla domanda "ma chi te lo fa fare con sto freddo" (o caldo, o buio, o pioggia, o alla mattina presto....) voi cosa rispondete? :nonzo:
Perchè se rispondiamo "mi fa star bene con me stesso", o "mi fa sentire libero" o "per cercare/superare i miei limiti " mica lo capiscono, vero? Quello ce lo diciamo tra di noi, che ci si intende al volo, ma se ci proviamo con "loro" ci guardano con quella faccia tipica della mucca che vede passare il treno.... :shock:

Voi come fate?
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
bandisette
Mezzofondista

Re: Come lo spiegate a chi non è un runner?

Messaggio da bandisette »

Alle mie amiche del caffè mattutino , che ormai non mi chiedono più chi me lo fà fare, ho detto che correre con i capelli al vento mi fa sentire giovane ma proprio giovane ! Allora mi invidiano un pò!

Ciao
cinzia
cristiano75
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cristiano75 »

Io godo, dopo aver fatto una bella doccia calda ed aver indossato una bella tuta felpata! :king:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Bella domanda! :nonzo: Quello che posso dire, riguarda la comunicazione con mia moglie che non corre e devo dire che non è affatto facile. Nel mio caso non ci sono parole, concetti o argomentazioni adatte a farmi capire: solo la mia grandissima gioia dopo una gara vissuta bene e che mi ha ripagato degli sforzi compiuti. Questo credo proprio che riesca a capirlo
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
maucaro
Mezzofondista

Messaggio da maucaro »

:smoked: sul corriere della sera di due giorni fa (almeno sulla versione on line) c'era un articolo che spiegava che una ricerca inglese ha dimostrato che correre fa bene al cervello e che correre crea dipendenza. Esattamente come la cannabis....
Domani allego il link all'articolo (ora sto usando il cell). Lo stampi e quando qualcuno ti chiede perche' lo fai, rispondi semplicemente "e' la mia droga!!! Ne hai altre da consigliare?" ;-)
Ciao
Scoperta della corsa: 22/6/2009
Best 10K: 48' 21'' (allenamento)
Best Mezza: 1h47m31s (22/11/2009 AlpinCup)
Best Maratona (nonche' unica): 3h55m50s (11/4/2010 MilanMarathon)

Prossima Maratona ????
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Lo comunico con lo sguardo, con la luce che mi si accende negli occhi. :asd2:
La soddisfazione è evidente quanto la delusione che traspare ora, che sono fermo per un infortunio.... :(
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Io fino a qualche mese fa mi sentivo dire "tu non sei normale" oppure "si vede che oggi non hai fatto niente per non essere stanco" ecc.ecc ad oggi vedendo i mie risultati e vi garantisco che si vedono da una taglia 54 adesso 50 e quasi e gia grande, "cavoli ma possibile solo a correre perdere cosi kg devo iniziare anchio", oppure ti fermano e vogliono sapere che andatura deve tenere o se deve fare altro. invece fresca fresca ieri sera al campo dove parecchie volte mi alleno, c'era un ex compagno di squadra che non lo vedevo da parecchi mesi, quando mi ha visto e rimasto e la prima cosa che mi ha detto. "ma solo a correre io gli rispondo "si" allora guarda l'altro mio compagno ridendo e mi dice c...o come fai tutte le sere a correre vuol dire che non sc..i più. Io gli rispondo sempre ridendo "guarda in questo periodo occhio a non chiamarmi per qualche lavoretto a casa tua perche solo con lo sguardo metto incinta tua moglie
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

La persona più "scettica" che mi sono trovata ad affrontare è stata mia mamma, le prime volte che mi ha visto uscire in condizioni climatiche proibitive ed aveva questa espressione: :nonzo:

Non ho mai cercato di convertirla o di farle capire, l'ho lasciata osservare...e via via che vedeva la mia espressione al ritorno, e la grinta ed energia con cui riesco ad affrontare la giornata dopo aver corso (oltre all'umore nero che ho avuto nel mio lungo periodo di stop...) l'ha capito da sola :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

SilviaJ ha scritto:La persona più "scettica" che mi sono trovata ad affrontare è stata mia mamma, le prime volte che mi ha visto uscire in condizioni climatiche proibitive ed aveva questa espressione: :nonzo:

Non ho mai cercato di convertirla o di farle capire, l'ho lasciata osservare...e via via che vedeva la mia espressione al ritorno, e la grinta ed energia con cui riesco ad affrontare la giornata dopo aver corso (oltre all'umore nero che ho avuto nel mio lungo periodo di stop...) l'ha capito da sola :wink:
uguale, uguale ma con la moglie al posto della mamma.
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Guarda,quando me lo chiedono gli rispondo che a parole non si puo spiegare,ma per capire fino in fondo cosa vuol dire essere liberi,bisogna provare.

Pensa che ho tirato dentro,mio padre alla tenera eta di 70 anni e mia moglie :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”