Recentemente mi sono soffermato a valutare alcuni segnali che arrivano dalla mia gamba destra:
- Indolenzimento della parte interna del ginocchio
- Leggerissima sindrome del piriforme ( 2 giorni si poi 10 no... )
- Rumore da sfregamento della bandella sul grande trocantere
Ho cominciato a leggere in rete per farmi un'idea e ho controllato alcuni aspetti motori nella corsa e nel cammino:
1) corro con il piede sinistro dritto e il destro leggermente aperto, questo crea una leggera pronazione più accentuata sul piede destro
2) quando cammino se mi tengo le anche in zona badella noto che la sinistra rimane ferma mentre la destra è come se si spostasse all'indietro ruotando facendo scivolare la bandella sul trocantere, se mi sforzo di camminare con il piede destro dritto e spingendo con il gluteo verso l'interno non c'è nessun movimento della bandella
Ho scritto questo argomento non per cercare soluzioni sul forum ma per aver indicazioni su da chi farmi vedere ( fisioterapista, chiropatrico, podologo, sciamano indu, ecc ecc ) e se fare qualche esame come risonanza o simili.
Adesso questi sono fastidi e corro tranquillamente ai miei ritmi senza problemi, ma vorrei arrivare prima dei problemi che potrebbero limitare le normali attività!
Grazie a tutti!
Problemi all'anca destra
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Riccardino
- Maratoneta
Problemi all'anca destra
Best:
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )
03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
5 km: 23'49'' ( allenamento )