Se sono tesserato UISP (società calcio) posso partecipare?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ietax
Novellino

Se sono tesserato UISP (società calcio) posso partecipare?

Messaggio da ietax »

Salve, non ho capito il tesseramento UISP.
Io sono tesserato UISP come calciatore di una società sportiva. Posso usare quella tessera per partecipare alle varie gare? O devo fare una tessera specifica UISP per atletica?
Se ho un certificato medico agonistico per sport calcio.. va bene? o lo devo rifare per atletica? (mi sembrerebbe assurdo)

Grazie
Stefano
Mad Shark
Top Runner

Re: Se sono tesserato UISP (società calcio) posso partecipar

Messaggio da Mad Shark »

Sul certificato medico agonistico che richiedono per partecipare alle gare deve esserci la scritta " atletica leggera" :asd2:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Cris
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cris »

Io quando faccio la visita x ciclismo chiedo di rilasciarmi anche un certificato con dicitura atletica e non pago il secondo certificato .ciao
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
loki1875
Novellino

Messaggio da loki1875 »

Prova a chiedere al medico che ti ha fatto la visita se ti fa una copia del certificato per atletica leggera. La visita è la stessa quindi potrebbe anche farlo.
Poi ti devi iscrivere alla Uisp per Atletica leggera, puoi anche fare la tessera individuale, dovrebbero essere 10-15€.

Ciao
Gianni
ietax
Novellino

Messaggio da ietax »

Grazie... Quindi la tessera uisp che ho io per calcio non va bene... Devo fare un doppio tesseramento UISP?
Supertramp
Guru

Messaggio da Supertramp »

Si,
dovresti fare un secondo tesseramento.Per sicurezza chiedi all'uffcio UISP della tua provincia.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
ietax
Novellino

Messaggio da ietax »

Grazie. RISOLTO.

Mi hanno risposto dalla segreteria di iscrizione:

No, siamo spiacenti ma non è possibile partecipare, a maratona e mezzamaratona, con tessere di altre federazioni come ad esempio: FIGC (calcio), FIT (tennis) ed addirittura FITRI (triathlon).

Non è possibile neppure partecipare con tessere di EPS (Uisp, CSI ad esempio) che non siano afferenti al settore Atletica Leggera / Podismo (una tessera per lo sci, il nuoto o il calcio NON va bene). Urge, semmai, provvedere con una nuova "scheda di attività".

Quindi in questo caso le consiglio di andare dal medico sportivo e farsi rilasciare copia del certificato medico con dicitura 'Atletica Leggera' (di solito è gratuita) e dovrà solo mandarci la copia del certificato e procederemo per il tesseramento annuale UISP. La tessera le sarà poi consegnata al ritiro del pettorale all'Expo. Al momento dell'iscrizione oltre alla quota d'iscrizione e cauzione chip pagherà anche i 10 euro per il tesseramento.

Mi sembra chiarissimo. grazie a tutti

Stefano

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”