Salve, non ho capito il tesseramento UISP.
Io sono tesserato UISP come calciatore di una società sportiva. Posso usare quella tessera per partecipare alle varie gare? O devo fare una tessera specifica UISP per atletica?
Se ho un certificato medico agonistico per sport calcio.. va bene? o lo devo rifare per atletica? (mi sembrerebbe assurdo)
Grazie
Stefano
Se sono tesserato UISP (società calcio) posso partecipare?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ietax
- Novellino
-
Mad Shark
- Top Runner
Re: Se sono tesserato UISP (società calcio) posso partecipar
Sul certificato medico agonistico che richiedono per partecipare alle gare deve esserci la scritta " atletica leggera" 
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
Cris
- Aspirante Ultramaratoneta
Io quando faccio la visita x ciclismo chiedo di rilasciarmi anche un certificato con dicitura atletica e non pago il secondo certificato .ciao
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
-
loki1875
- Novellino
Prova a chiedere al medico che ti ha fatto la visita se ti fa una copia del certificato per atletica leggera. La visita è la stessa quindi potrebbe anche farlo.
Poi ti devi iscrivere alla Uisp per Atletica leggera, puoi anche fare la tessera individuale, dovrebbero essere 10-15€.
Ciao
Gianni
Poi ti devi iscrivere alla Uisp per Atletica leggera, puoi anche fare la tessera individuale, dovrebbero essere 10-15€.
Ciao
Gianni
-
ietax
- Novellino
Grazie... Quindi la tessera uisp che ho io per calcio non va bene... Devo fare un doppio tesseramento UISP?
-
Supertramp
- Guru
Si,
dovresti fare un secondo tesseramento.Per sicurezza chiedi all'uffcio UISP della tua provincia.
dovresti fare un secondo tesseramento.Per sicurezza chiedi all'uffcio UISP della tua provincia.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
ietax
- Novellino
Grazie. RISOLTO.
Mi hanno risposto dalla segreteria di iscrizione:
No, siamo spiacenti ma non è possibile partecipare, a maratona e mezzamaratona, con tessere di altre federazioni come ad esempio: FIGC (calcio), FIT (tennis) ed addirittura FITRI (triathlon).
Non è possibile neppure partecipare con tessere di EPS (Uisp, CSI ad esempio) che non siano afferenti al settore Atletica Leggera / Podismo (una tessera per lo sci, il nuoto o il calcio NON va bene). Urge, semmai, provvedere con una nuova "scheda di attività".
Quindi in questo caso le consiglio di andare dal medico sportivo e farsi rilasciare copia del certificato medico con dicitura 'Atletica Leggera' (di solito è gratuita) e dovrà solo mandarci la copia del certificato e procederemo per il tesseramento annuale UISP. La tessera le sarà poi consegnata al ritiro del pettorale all'Expo. Al momento dell'iscrizione oltre alla quota d'iscrizione e cauzione chip pagherà anche i 10 euro per il tesseramento.
Mi sembra chiarissimo. grazie a tutti
Stefano
Mi hanno risposto dalla segreteria di iscrizione:
No, siamo spiacenti ma non è possibile partecipare, a maratona e mezzamaratona, con tessere di altre federazioni come ad esempio: FIGC (calcio), FIT (tennis) ed addirittura FITRI (triathlon).
Non è possibile neppure partecipare con tessere di EPS (Uisp, CSI ad esempio) che non siano afferenti al settore Atletica Leggera / Podismo (una tessera per lo sci, il nuoto o il calcio NON va bene). Urge, semmai, provvedere con una nuova "scheda di attività".
Quindi in questo caso le consiglio di andare dal medico sportivo e farsi rilasciare copia del certificato medico con dicitura 'Atletica Leggera' (di solito è gratuita) e dovrà solo mandarci la copia del certificato e procederemo per il tesseramento annuale UISP. La tessera le sarà poi consegnata al ritiro del pettorale all'Expo. Al momento dell'iscrizione oltre alla quota d'iscrizione e cauzione chip pagherà anche i 10 euro per il tesseramento.
Mi sembra chiarissimo. grazie a tutti
Stefano