Piede...schiena...riflessologia plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fatdaddy

Piede...schiena...riflessologia plantare

Messaggio da Fatdaddy »

Riprendo e pubblico uno scambio di battute con il prof relativo al mal di schiena (spalla destra) che ultimamente mi stava togliendo il sonno, perchè forse può essere di aiuto ad altri (gio63?) e perchè mi piacerebbe avere anche il vostro parere in merito (Pod che mille ne sa?)...

Entrando un po' più nello specifico, oltre al mal di schiena in questi giorni sono tormentato da un dolore localizzato sulla pianta del piede sinistro, appena sotto le ultime due dita.
Dolore causato da...scarpe (da ufficio) nuove ed ancora un po' strette e dure. :emb: Mi fan camminare un po' male (ci faccio ogni giorno almeno 5-6km di passeggiata casa-ufficio-casa) e rovinano la postura. Credo che parte del mal di schiena derivasse anche da quello.
Ieri consultando il mio manualone di Riflessologia Plantare ne ho avuto conferma: la localizzazione del punto del piede corrisponde esattamente con il punto localizzato sulla spalla.
Morale: ieri sera mi son fatto un profondo automassaggio al piede nel punto del dolore e...stanotte il mal di schiena non l'ho avuto!
Sarà un caso? Io penso di no, sono un convinto fautore della riflessologia...
CORIO69

Re: Piede...schiena...riflessologia plantare

Messaggio da CORIO69 »

buon per te...
io non saprei cosa direi, dovrei provare e poi saprei dirti.

allora adesso via a correre!!!!!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:...allora adesso via a correre!!!!!
Mai smesso di farlo, se un piede o la spalla fan male son problemi loro, non miei! :mrgreen: :wink:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sei proprio un Guru!!!!!
:hail: :hail: :hail:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

O si è proprio legato,esistono vari punti di pressione su tutto il corpo ed in base ai dolori che hai con alcuni massaggi mirati riesci a scioglierei il "nodo".

Bravo!! =D>

Comunque se ti andasse di saperne di piu i massaggi shatzu sono la panacea

http://www.centrolars.it/centro_lars/ho ... ggi_shatzu

Io ad esempio,sono andato dall'osteopata per un problema al ginocchio,siccome avevo adottato una postura protettiva sul ginocchio destro,correvo spingendo quasi totalmente col sinistro,ora sono passati i dolori e ho cominciato a correre spingendo con il destro,risultato infiammazione della cartilaggine dovuta al cambiamento di postura. :beer:
Ultima modifica di POD4PASSION il 28 gen 2010, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ho ricevuto trattamenti shatzu, ma confesso che non ne ho sentito minimamente il beneficio...colpa forza dell'operatrice scarsa?
Nella riflessologia plantare sono un dilettante, di solito pratico i massaggi, difficilmente me li autopratico...però dopo la positiva esperienza di ieri, mi sa che insisto! :wink:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Ti posso assicurare che la riflessologia plantare funziona eccome :thumleft: anche se quella dell'automassaggio è una tecnica che non conosco :wink:
Mia moglie la pratica ad un buon livello e devo dire che si riescono a risolvere parecchi problemini... di tutti i generi!
Per fare un esempio l'ultima volta che mi è servita è stato a causa di un singhiozzo che non passava più :ncomment: :-# insomma dopo mezz'ora di rimedi della nonna: sorsi d'acqua, spaventi vari ecc. avevo lo stomaco ribaltato... abbiamo provato con un massaggio al piede nel punto che corrisponde allo stomaco (dovrebbe essere nella congiunzione tra il metatarso e la prima falange dell'alluce)... insomma dopo 2 minuti il singhiozzo è scomparso :yuppi: :D

Giusto come informazione esistono anche la riflessologia della mano e quella dell'orecchio praticata con un puntale arrotondato o con dei piccoli semi (credo di vaccaria) applicati con un cerotto nel punto da trattare.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Le mie poche conoscenze si basano sul testo di Ann Gillanders, che da profano mi sembra comunque ben fatto (spiega anche i massaggi alle mani).
In effetti essere massaggiati da un'altra persona è decisamente meglio, ma come si dice "piuttosto che niente è meglio...piuttosto!" :mrgreen:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Mi informo su quel libro, al massimo ti segnalo qualche altro titolo.
Dalle mie parti si dice piutost che nient, l'è mei piutost :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

@Fatdaddy: fissami allora un paio di sedute và.... :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Infortuni e Terapie”