scarpe morbide

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giopa8
Novellino

scarpe morbide

Messaggio da giopa8 »

Ho letto che nelle categoria di scarpe A3 vi è una ulteriore distinzione: scarpe morbide o secche. Cercando su internet la maggior parte mi sembrano descritte come secche. Sapreste suggerirmi qualche modello morbido? Grazie. Dario
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: scarpe morbide

Messaggio da StePo8 »

Un esempio ASICS Nimbus, però dipende dal tuo peso
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Mizuno tutte secche....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Le adidas col boost? Ho delle sequence 7 da inaugurare e l'intersuola sembra una spugna da quanto morbida è
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Morbido o secco è il tipo di appoggio, cioè la capacità dell'intersuola di comprimersi a ogni impatto con il terreno, da non confondere con il livello di ammortizzazione della scarpa. Le Mizuno hanno generalmente un appoggio secco, le Nike sono le più morbide tra quelle che ho provato. Specie le vecchie Pegasus 29, le nuove P31 un po' di meno, ma pur sempre morbide. Gli altri marchi noti stanno in mezzo tra questi due, in misura variabile a seconda delle marche e dei modelli. Se cerchi le più morbide (e ammortizzate) in assoluto forse dovresti valutare anche un marchio di nicchia come Hoka. Poi come sempre la scelta dipende da peso, tempi, meccanica di corsa, etc.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Nb 1080 secche, 880 più morbide, gliceryn morbide, adidas boost adistar ed energy morbide, Triumph e ride morbide, diadora 4100 un pelo secche....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
giopa8
Novellino

Messaggio da giopa8 »

Ringrazio tutti per le risposte :hail:
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

rosmarc ha scritto:Morbido o secco è il tipo di appoggio, cioè la capacità dell'intersuola di comprimersi a ogni impatto con il terreno, da non confondere con il livello di ammortizzazione della scarpa. Le Mizuno hanno generalmente un appoggio secco, le Nike sono le più morbide tra quelle che ho provato. Specie le vecchie Pegasus 29, le nuove P31 un po' di meno, ma pur sempre morbide. Gli altri marchi noti stanno in mezzo tra questi due, in misura variabile a seconda delle marche e dei modelli. Se cerchi le più morbide (e ammortizzate) in assoluto forse dovresti valutare anche un marchio di nicchia come Hoka. Poi come sempre la scelta dipende da peso, tempi, meccanica di corsa, etc.

Quoto e confermo! Pegasus 29 morbide (forse troppo). In generale le Nike sono morbide, Vomero, Lunarglide...
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Ride morbide mica tanto!
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Di morbide ho le Mizuno ultima dure praticamente tutte le saucony!ghost morbide 890 morbide 880 v4 durissime! Ne ho provate altre ma non mi ricordo!;)

Torna a “Scarpe”