Bandelletta e Arnica

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

squonimo
Maratoneta

Bandelletta e Arnica

Messaggio da squonimo »

Dopo quasi 6 mesi mi si è reinfiammata la bandelletta. L'altro ginocchio però rispetto al rpecedente di questa estate.

Il tutto è saltato fuori dopo 24 Km in allenamento. Non capisco come mai. Dopo il 27/12 (ultima gara) sono andato ad allenarmi solo 3 volte a settimana per un massimo di 45 Km settimanali. Stavo facendo solo lenti per aumentare la capacità aerobica, quindi nessun lavoro al limite o di velocità.

Comunque sia ora mi ritrovo a dover stare fermo per un paio di settimane (sono già rimasto fermo sta settimana, ieri ho fatto un test ma dopo 2 Km mi sono dovuto fermare).

A questo punto rischio di perdere le gare della primavera. Per recuperare so che la terapia è sempre la stessa:
1) riposo - stretching
2) ghiaccio
3) potenziamento alla parte alta delle gambe (chiappe)
4) terapia di anti infiammatori

Sull'ultimo punto vorrei chiedervi un consiglio: qualcuno di voi ha mai usato l'arnica? Me lo consigliereste?

Ciao e Buona Corsa a voi che potete!
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Bandelletta e Arnica

Messaggio da Paolo from Bs »

4) terapia di anti infiammatori

Sull'ultimo punto vorrei chiedervi un consiglio: qualcuno di voi ha mai usato l'arnica? Me lo consigliereste?

io uso ARGILLA VERDE.
L'arnica non l'ho mai usata, ma so che molti la utilizzano.
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

devi cercare sovraccarico bandeletta ileo tibiale

Le cause principali sono
1)aumento dei km errato
2)carico dei lavori di qualità errato
3)scarpe non corrette
4)postura della corsa errata

se tu è la seconda volta che ci ricaschi probabilmente sbagli di default qualcosa.

attento,cerca di capire cosa sbagli :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
pisolo76
Novellino

Messaggio da pisolo76 »

ciao,

io ne ho sofferto molto in passato: nella fase acuta non riuscivo a correre per più di 30 secondi.......
altri miei amici ne hanno sofferto e prt tutti la causa è stata sempre la stessa: la postura durante la corsa.
abbiamo risolto il problema con l'aiuto di un podologo e di un buon paio di scarpe.
adesso (facendo i dovuti scongiuri!!!) non ne ho più sofferto e sono passati più di 2 anni.faccio cmq stretching specifico prima e dopo ogni allenamento.
l'arnica la uso molto spesso sopratutto dopo aver fatto allenamenti pesanti e anche sul ginocchio nella zona dove arrivano le "coltellate" della bandelleta!
dicono che la concentrazione di arnica sia troppo piccola per apprezzarne i benefici, ma sicuramente male non fa ed alla fine un massaggio fa sempre bene!
in bocca al lupo per i tuoi fastidi!!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”