Dopo quasi 6 mesi mi si è reinfiammata la bandelletta. L'altro ginocchio però rispetto al rpecedente di questa estate.
Il tutto è saltato fuori dopo 24 Km in allenamento. Non capisco come mai. Dopo il 27/12 (ultima gara) sono andato ad allenarmi solo 3 volte a settimana per un massimo di 45 Km settimanali. Stavo facendo solo lenti per aumentare la capacità aerobica, quindi nessun lavoro al limite o di velocità.
Comunque sia ora mi ritrovo a dover stare fermo per un paio di settimane (sono già rimasto fermo sta settimana, ieri ho fatto un test ma dopo 2 Km mi sono dovuto fermare).
A questo punto rischio di perdere le gare della primavera. Per recuperare so che la terapia è sempre la stessa:
1) riposo - stretching
2) ghiaccio
3) potenziamento alla parte alta delle gambe (chiappe)
4) terapia di anti infiammatori
Sull'ultimo punto vorrei chiedervi un consiglio: qualcuno di voi ha mai usato l'arnica? Me lo consigliereste?
Ciao e Buona Corsa a voi che potete!
Bandelletta e Arnica
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
squonimo
- Maratoneta
Bandelletta e Arnica
Solo Fatica
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
-
Paolo from Bs
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Bandelletta e Arnica
4) terapia di anti infiammatori
Sull'ultimo punto vorrei chiedervi un consiglio: qualcuno di voi ha mai usato l'arnica? Me lo consigliereste?
io uso ARGILLA VERDE.
L'arnica non l'ho mai usata, ma so che molti la utilizzano.
io uso ARGILLA VERDE.
L'arnica non l'ho mai usata, ma so che molti la utilizzano.
Paolo from Bs
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
-
POD4PASSION
- Guru
devi cercare sovraccarico bandeletta ileo tibiale
Le cause principali sono
1)aumento dei km errato
2)carico dei lavori di qualità errato
3)scarpe non corrette
4)postura della corsa errata
se tu è la seconda volta che ci ricaschi probabilmente sbagli di default qualcosa.
attento,cerca di capire cosa sbagli
Le cause principali sono
1)aumento dei km errato
2)carico dei lavori di qualità errato
3)scarpe non corrette
4)postura della corsa errata
se tu è la seconda volta che ci ricaschi probabilmente sbagli di default qualcosa.
attento,cerca di capire cosa sbagli
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
pisolo76
- Novellino
ciao,
io ne ho sofferto molto in passato: nella fase acuta non riuscivo a correre per più di 30 secondi.......
altri miei amici ne hanno sofferto e prt tutti la causa è stata sempre la stessa: la postura durante la corsa.
abbiamo risolto il problema con l'aiuto di un podologo e di un buon paio di scarpe.
adesso (facendo i dovuti scongiuri!!!) non ne ho più sofferto e sono passati più di 2 anni.faccio cmq stretching specifico prima e dopo ogni allenamento.
l'arnica la uso molto spesso sopratutto dopo aver fatto allenamenti pesanti e anche sul ginocchio nella zona dove arrivano le "coltellate" della bandelleta!
dicono che la concentrazione di arnica sia troppo piccola per apprezzarne i benefici, ma sicuramente male non fa ed alla fine un massaggio fa sempre bene!
in bocca al lupo per i tuoi fastidi!!!!
io ne ho sofferto molto in passato: nella fase acuta non riuscivo a correre per più di 30 secondi.......
altri miei amici ne hanno sofferto e prt tutti la causa è stata sempre la stessa: la postura durante la corsa.
abbiamo risolto il problema con l'aiuto di un podologo e di un buon paio di scarpe.
adesso (facendo i dovuti scongiuri!!!) non ne ho più sofferto e sono passati più di 2 anni.faccio cmq stretching specifico prima e dopo ogni allenamento.
l'arnica la uso molto spesso sopratutto dopo aver fatto allenamenti pesanti e anche sul ginocchio nella zona dove arrivano le "coltellate" della bandelleta!
dicono che la concentrazione di arnica sia troppo piccola per apprezzarne i benefici, ma sicuramente male non fa ed alla fine un massaggio fa sempre bene!
in bocca al lupo per i tuoi fastidi!!!!