Visto che ho deciso di associare alla classica partita settimanale di calcetto altri 2 giorni dedicati a un moderato running,mi sono messo a ricercare la scarpa adatta , ma tra la miriade di marche , modelli, a3 a 4 con le loro ulteriori differenze non ho idea di quale comprare. prima ancora di recarmi in un centro specifico (so che sarebbe la cosa migliore da fare) chiedo lumi a voi..intanto vi mostro il mio esame

inoltre sono alto 1,78 , attualmente 82kg (ma perderò mantenendomi sempre cmq non sotto i 75) iperpronatore (secondo voi medio o grave???),2 max 3 allenamenti previsti a settimana, andatura medio lenta (faccio 2 km sotto i 10 min), distanza totale sotto i 10km e su terreno misto asfalto e sterrato poco sconnesso.
in base a questi elementi quale o quali modelli mi consigliate? ho tanti dubbi miei come ad esempio sul
sito brooks devo guardare quelle della categoria support o control? per le asics catregoria over pronation (kayano) o severe overpronation (gel foundation 11) ??
Inoltre ho letto da qualche parte che dato che sono soggetto ad un asimmetria, in pratica il piede destro mi va piu per i cavoli suoi (per far meglio capire ho una camminata a 11:10) la cosa ideale sarebbe scarpe neutre con plantare dedicato...vi risulta?
grazie in anticipo