wigglesport e taglia

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anthony
Aspirante Ultramaratoneta

wigglesport e taglia

Messaggio da anthony »

qualcuno che ha esperienza con wiggle italia mi sa dire se le taglie che mettono sul sito sono effettivamente UK?
Perchè mi interessano delle nike in saldo. utilizzando runningwarehouse ho visto che il 9.5 USA che ora ho sulle nimbus15 corrisponde al 9.5 delle pegasus31.
ovviamente quella taglia è esaurita ovunque...però su wiggle italia mi sono accorto che hanno delle pegasus taglia 8.5 UK, che, nella lista di comparazione taglie presente sul loro sito corrisponde ad una 9.5 USA...sarebbe perfetto!
qualcuno ha esperienza in merito? vorrei evitare di scoprire che la dicitura UK è solo un errore di forma e che in realtà è la taglia del produttore (che essendo nike, è quella USA...e una 8.5 USA è un 42...troppo piccola).
sulle nimbus c'è ad esempio solo taglia usa/eu/cm, e niente taglia uk.
grazie a chi mi sa aiutare (io ho comunque scritto al servizio clienti, e vi farò sapere cosa rispondono)
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
olivar
Guru

wigglesport e taglia

Messaggio da olivar »

Sulle scarpe Nike è riportata anche la taglia UK, dopo quella USA ovviamente.

Di più ahimè non so dirti
anthony

Re: wigglesport e taglia

Messaggio da anthony »

ti ringrazio. quindi potrebbe avere un senso la taglia uk sul sito. vediamo cosa mi dicono loro, penso che domani mi risponderanno. ;)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

wiggle è inglese quindi di default usa l'UK come numerazione, vai tranquillo ;-)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
phyldis
Novellino

Messaggio da phyldis »

le taglie non le decide wiggle, ma il produttore della scarpa.
quindi devi fare riferimento a quello.
anthony

wigglesport e taglia

Messaggio da anthony »

Grazie franchino.
@phyldis lo so, il problema era capire se Wiggle riportava la taglia americana o inglese. Se Nike sull'etichetta le riporta entrambe, come mi dite, allora ha senso che Wiggle, inglese, abbia scelto di riportare quella inglese, senza dover fare conversioni o magheggi per ottenere quella inglese.
Diversamente avrei avuto qualche dubbio che avessero inserito un UK non dico a caso ma quasi, e siccome tra la taglia usa e UK ci balla un numero, avrei avuto dei problemi. ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
phyldis
Novellino

Messaggio da phyldis »

continuo a non capire il tuo dubbio: nella lista delle taglie appare sempre il tipo di numerazione di riferimento (in genere UK), poi a seconda dell'articolo ci sono le varie conversioni e guide per la taglia (ma su queste non farci troppo affidamento: conviene andare sempre sul sito del produttore).
anthony

Messaggio da anthony »

provo a spiegarmi meglio: wiggle è inglese, nike è americana. la taglia del produttore, essendo nike americana, è facile che sia USA (ad es, come detto, sulle mie nimbus la taglia sulla linguetta è USA, anche se ci sono pure EU-cm).
Non vorrei, ma credo che sia stata esclusa questa ipotesi, che wiggle prendesse la taglia numerica di riferimento di nike americana (quindi 8.5 USA) e scrivesse "8.5 UK", quando invece è una 8.5 USA (che, convertita in UK, è una 9.5).
Se wiggle ha preso da nike effettivamente già la taglia UK e l'ha riportata come tale, tutto bene, se invece ha preso la 8.5 americana e l'ha inserita come UK mi troverei con una scarpa troppo piccola. ;)
anthony

Messaggio da anthony »

wiggle conferma: le taglie sono effettivamente quelle inglesi. ;)
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

sì, le taglie sono inglesi come testimonia la dicitura UK.
Ho comprato da Wiggle poco tempo fa (le scarpe mi sono arrivate il 7 Gennaio), la spedizione gratuita è senza obbligo di firma, sarebbe interessante sapere se la spedizione tracciata (si paga 6 € mi pare) abbia l'obbligo di firma.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33

Torna a “Scarpe”