AIUTO/CONSIGLIO Asics Gel Foundation 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Criminal_Carbo
Novellino

AIUTO/CONSIGLIO Asics Gel Foundation 11

Messaggio da Criminal_Carbo »

Ciao a tutti, e a seguito di un dimagrimento di 20 kg e che ho smesso di fumare mi sto affacciando per la prima volta al running per ora solo camminate veloci e pian pianino conto di iniziare a corricchiare, dal momento che mi mancano le scarpe ho deciso di prenderne un paio adatte a me senza buttar via soldi con scarpe poco adatte.

Sono un peso massimo : 98 kg, ho i piedi piatti e uso un plantare correttivo ma non adatto alla corsa essendo rigido. Non sarei propenso a farmi fare un plantare per la corsa al momento per non buttare soldi, perchè non so se arriverò fino in fondo a questa cosa, in un futuro se va bene sicuramente lo farò.

Avevo preso per iniziare un paio di GT 2000 ma poi tramite voi ho scoperto non essere adatte al mio peso, e avevo paura fossero poco pronanti per la mia situazione, sentivo solo leggermente il supporto, e le ho restituite.

Ora ho sotto mano un paio di Asics Gel Foundation 11, non riesco a trovare informazioni ne consigli su questa scarpa, addosso me la sento bene, il supporto lo sento bene, bello marcato, forse troppo, il supporto deve farmi una correzione tipo plantare e quindi lo devo sentire su e poi il piede si abitua ? da quello che ho capito serve un supporto più marcato anche per il mio peso elevato, e sopratutto non so se queste scarpe siano o no adatte al mio peso. Ne sapete qualcosa ? Contando che sto iniziando a passare dalla camminata veloce alla corsa un pò per volta, non ho bisogno di scarpe perfomanti ne della scarpa perfetta, ma una scarpa che mi faccia iniziare nel miglior modo possibile. Grazie
zeromaratone
Top Runner

Re: AIUTO/CONSIGLIO Asics Gel Foundation 11

Messaggio da zeromaratone »

Io ho corso la prima maratona con le Gel Foundation 11 e le ho trovate delle gran scarpe.
Ci ho fatto 340 km e le preferisco alle Gel Kayano 20 che trovo più dure e rigide e per i primi 40 km mi stanno creando delle frizioni sul tallone che le Foundation non mi davano.

Stavo quasi pensando di ricomprarmi le Foundation quando il primo paio sarà scarico.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Criminal_Carbo
Novellino

Re: AIUTO/CONSIGLIO Asics Gel Foundation 11

Messaggio da Criminal_Carbo »

Grazie per la risposta, le ho comprate pure io, ho provato le kayano ma mi sentivo il tallone scivolare di lato fuori dalla scarpa, dannati piedi piatti !! oltretutto successivamente mi sono accorto che le Foundation sono taglia 2E di pianta, molto comode !!. Il supporto lo sento molto marcato, quasi quanto i plantari, speriamo non mi dia fastidio alla lunga e che il piede si abitui !! Grazie per il feedback !!

Torna a “Asics”