ciao. ho iniziato lo scorso anno a correre. peso 85 kg. il mio personale nella mezza e' di 1h e 43'. vorrei dei suggerimenti per una scelta delle scarpe, un modello da usare per gli allenamenti e un altro per le gare. mi affido alla vostra esperienza.
grazie
consigli x scelta scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: consigli x scelta scarpe
che dire, la scelta è quanto di più personale ci sia.
sicuramente delle A3 (se non hai problemi di appoggio particolari) per il peso e i tempi che fai.
poi per la marca o il modello, il consiglio è di provarne più che puoi e poi alla fine rischiare l'acquisto, si perchè finchè non ci corri non saprai mai come ti ci trovi.
comunque se le scarpe che hai usato fino adesso non ti hanno dato problemi, una regola semplice sarebbe non discostarsi troppo, almeno dal marchio.
sicuramente delle A3 (se non hai problemi di appoggio particolari) per il peso e i tempi che fai.
poi per la marca o il modello, il consiglio è di provarne più che puoi e poi alla fine rischiare l'acquisto, si perchè finchè non ci corri non saprai mai come ti ci trovi.
comunque se le scarpe che hai usato fino adesso non ti hanno dato problemi, una regola semplice sarebbe non discostarsi troppo, almeno dal marchio.
10k: 39:07 (scalata al castello-AR 31/05/15)
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)
prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)
prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
-
- Top Runner