Problema ginocchio su parte esterna
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Problema ginocchio su parte esterna
Ciao ragazzi, ho 47 anni(sono stato assente da questo forum per un po' di tempo per problemi personali) e corro ora dai 10.000 (41,48 real time) min personale) alle mezze ( 1,35...e rotti pers.). Ho un problema al ginocchio sull'esterno per cui mi hanno riscontrato un'infiammazione al menisco provocata da una piccola cartlagine che ci sfrega sopra e dopo 6/7km me lo infiamma. Questo perche' ho un po' di valgismo e piede cavo. L'ortopedico mi ha fatto mettere un plantare "sostenente e modellante la volta mediale". Non vi dico che fastidio ma tutto sommato va meglio per ora anche se non del tutto. Ora vi chiedo c'e' una scarpa che puo' sostituire questo plantare??? Pensate che possa risolvere diversamente? Grazie anticipatamente e ...sempre un in bocca al lupo "GRANDE"!! Ciao 

Ultima modifica di mimmomassaro il 5 feb 2010, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema ginocchio su parte esterna
Ciao mimmo e bentornato
Credo che una scarpa per supinatori non esista,al contrario di chi prona...ma lascio la parola agli esperti di calzature!
Ci vuole un pochino di tempo per abituarti al supporto dei plantari,non demordere...
Da quanto tempo li porti?

Credo che una scarpa per supinatori non esista,al contrario di chi prona...ma lascio la parola agli esperti di calzature!
Ci vuole un pochino di tempo per abituarti al supporto dei plantari,non demordere...
Da quanto tempo li porti?
-
- Mezzofondista
Ciao Anna e..grazie
li porto da una settimana
li porto da una settimana
E' presto ancora per dire che danno fastidio,cerca di avere pazienza...anche perchè il supporto antisupinazione della scarpa,sempre se esiste, è sicuramente meno efficace del plantare.
-
- Guru
Ma la domanda è PICCHE'
Si perchè hai messo i plantari?
da quanto tempo corri?
da quanto tempo hai avuto problemi?
chi te li ha consigliati?

Si perchè hai messo i plantari?
da quanto tempo corri?
da quanto tempo hai avuto problemi?
chi te li ha consigliati?

Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Mezzofondista
corro da circa 5 anni ed e' 1 anno che faccio anche competizioni (10.000 e mezze); sono circa 2 mesi che ho questo problema che dopo 6/7 km un dolore forte mi si infila come un chiodo sull'est. del ginocchio sx. Ho fatto ecogr. risonanza magnet., tecar terapia, laser etc. infine sono andato dal Prof. Fanelli(ortopedico chirurgo) molto in gamba sul ginocchio(frequentato da molti sportivi) e mi ha fatto notare cio' che ho riportato nel post iniziale.
Ora il plantare mi ci sto' abituando e' vero e anche il ginocchio sento che va meglio( L'altro ieri ho corso un 10.000 di prova a 48 e rotti anche se l'ultimo km mi ha fatto leggermente male, e' ancora infiammato si vede)...ma io cercavo una soluzione solo con una scarpetta che potesse sostituire il mio plantare, magari per le mie caratteristiche morfologiche di corsa.. non so'
ciao, grazie
Ora il plantare mi ci sto' abituando e' vero e anche il ginocchio sento che va meglio( L'altro ieri ho corso un 10.000 di prova a 48 e rotti anche se l'ultimo km mi ha fatto leggermente male, e' ancora infiammato si vede)...ma io cercavo una soluzione solo con una scarpetta che potesse sostituire il mio plantare, magari per le mie caratteristiche morfologiche di corsa.. non so'

-
- Guru
se fossi in te andrei a farmi vedere da un fisioterapista/osteopata.
Non è possibile che x 5 anni nessun problema e dopo la soluzione di tutti i mali è un plantare che sicuramente è economicissimissimo giusto?.
Poi con il responso di 2 visioni diametralmente diverse sceglierei il da farsi.
Per quanto riguarda le scarpe poi sceglierai quale è congeniale al tuo caso,in quanto ci sono scarpe per varie casualità.
Non è possibile che x 5 anni nessun problema e dopo la soluzione di tutti i mali è un plantare che sicuramente è economicissimissimo giusto?.
Poi con il responso di 2 visioni diametralmente diverse sceglierei il da farsi.
Per quanto riguarda le scarpe poi sceglierai quale è congeniale al tuo caso,in quanto ci sono scarpe per varie casualità.
Cio che si ama non si possiede.
-
- Mezzofondista
Il plantare mi e' stato fatto su misura e costa 120,00 EURO per cui tanto economico...Ho visto poi di persona sulla risonananza e lui me lo ha fatto notare, il frammento cartilagineo che sfrega sul menisco e che a lungo andare me lo infiamma. Ora correggendo il mio valgismo con il plantare sulla volta mediale e' chiaro che il menisco e il frammento non si toccano piu' e quindi via anche l'infiammazione come in effetti sta avvenendo. ...Cmq una visitina anche dall'osteopata, che mi mancava, sicuramente l'andro' a fare..Grazie Pod 

-
- Mezzofondista
Ciao Anna e grazie di cuore
P.s. farai Roma 2010??

P.s. farai Roma 2010??