Mi presento e chiedo consigli?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Mi presento e chiedo consigli?
Ciao a tutti volevo presentarmi e chiedervi dei consigli.
Mi chiamo Fabio ho 32 anni e sono alto 1,78 cm con un peso(elevato) di 91,5 kg,causa pressione e colesterolo alto corro con piacere in palestra tutti giorni (esclusa domenica) dal 4 gennaio ,ho iniziato con sedute di 40 minuti e ad oggi corro 65 minuti percorrendo circa 8 km con una velocità media di 7,5 km/h mantendo le mie pulsazioni al di sotto dei 150/155 bpm .
il mio allenamento è mirato al dimagrimento (ho perso 3 kg in un mese) ma non nego che vorrei migliorarmi e provare a gareggiare in qualche competizione (mezza o maratona)...
Come devo proseguire o modificare i miei allenamenti?
Aspetto vostri consigli e intanto saluto.
Ciao Fabio.
P.s : ho pensato questo programma settimanale con 6 sedute 3 da fondo lento 10 km a 8 Km/h e 3 fondo progressivo a tre frazioni ( 10 km ,i primi 5 km a 8 km/h poi 3 km a 9 km/h e gli ultimi 2 a 10 Km/h) a giorni alterni ,cosa ne pensate?
Mi chiamo Fabio ho 32 anni e sono alto 1,78 cm con un peso(elevato) di 91,5 kg,causa pressione e colesterolo alto corro con piacere in palestra tutti giorni (esclusa domenica) dal 4 gennaio ,ho iniziato con sedute di 40 minuti e ad oggi corro 65 minuti percorrendo circa 8 km con una velocità media di 7,5 km/h mantendo le mie pulsazioni al di sotto dei 150/155 bpm .
il mio allenamento è mirato al dimagrimento (ho perso 3 kg in un mese) ma non nego che vorrei migliorarmi e provare a gareggiare in qualche competizione (mezza o maratona)...
Come devo proseguire o modificare i miei allenamenti?
Aspetto vostri consigli e intanto saluto.
Ciao Fabio.
P.s : ho pensato questo programma settimanale con 6 sedute 3 da fondo lento 10 km a 8 Km/h e 3 fondo progressivo a tre frazioni ( 10 km ,i primi 5 km a 8 km/h poi 3 km a 9 km/h e gli ultimi 2 a 10 Km/h) a giorni alterni ,cosa ne pensate?
Re: Mi presento e chiedo consigli?
io intanto ti do il benvenuto!!!!
per i consigli passo ad altri più esperti.

per i consigli passo ad altri più esperti.
-
- Guru
BENVENUTOOOOOO!!!
Io sono una novellina nella corsa e sto

Io sono una novellina nella corsa e sto

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Top Runner

Qui c'e' gente piu' esperta di me che sapra' consigliarti comunque a mio parere 6 allenamenti la settimana al momento mi sembrano un po' troppi per te....pero' non ti conosco quindi e' un consiglio molto generico.
Io alternerei con qualche altra attivita' tipo ciclette e nuoto....giusto per scaricare le ginocchia

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Ciao e benvenuto!
Anche io non me la sento di darti consigli tecnici.
Te ne do solo uno generico: cerca di divertirti quando corri, fa che non diventi un obbligo solo per dimagrire e vedrai che arriverai a correre una maratona prima di quanto tu possa credere!

Anche io non me la sento di darti consigli tecnici.
Te ne do solo uno generico: cerca di divertirti quando corri, fa che non diventi un obbligo solo per dimagrire e vedrai che arriverai a correre una maratona prima di quanto tu possa credere!

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Mezzofondista
Grazie a tutti per il benvenuto ,per quanto riguarda alternare gli allenamenti con bici o nuoto direi proprio di no , ho preso regolarità e piacere a correre e preferirei continuare solo con la corsa.
Per ora in un mese non ho mai avuto problemi di nessun genere e pensare che o cominciato con un peso di 94,5 Kg ora sono 90,5 quindi dovrei anche se di poco affaticare meno le articolazioni o no?
Aspetto qualche altro consiglio.
P.s:
qualcuno corre in brianza?
Per ora in un mese non ho mai avuto problemi di nessun genere e pensare che o cominciato con un peso di 94,5 Kg ora sono 90,5 quindi dovrei anche se di poco affaticare meno le articolazioni o no?
Aspetto qualche altro consiglio.
P.s:
qualcuno corre in brianza?
-
- Top Runner
-
- Guru
Ciao e benvenuto
Un consiglio, non da esperto ma pluri infortunato: 6 giorni di corsa, all'inizio, mi sembrano davvero troppi, sia per le articolazioni
(in relazione anche al Tuo peso)
che per la testa: rischi la nausea! 

Un consiglio, non da esperto ma pluri infortunato: 6 giorni di corsa, all'inizio, mi sembrano davvero troppi, sia per le articolazioni

...ciao Krily
-
- Mezzofondista
Ormai è un mese che corro 6 su 6 e di nausea proprio no anzi!!!
gambe devo dire tutto ok!!!
Dovrei avere qualche sentore particolare a livello articolazioni o è comunque meglio dimiuire ?
Dovrei avere qualche sentore particolare a livello articolazioni o è comunque meglio dimiuire ?
-
- Guru
qui passo la palla agli esperti.fabietto ha scritto:Ormai è un mese che corro 6 su 6 e di nausea proprio no anzi!!!
Ti posso solo dire che spesso puoi allenarTi a lungo senza problemi, poi il sovraccarico, sia per la frequenza e la qualità degli allenamenti, che per l'aumentare del kilometraggio, può dare problemi di infiammazioni a ginocchia/caviglie.
Ma siccome sei giovane e forse "integro" (a differenza mia, che sono tenuto insieme dallo scotch, non nel senso di whisky

Quando dici di correre in palestra, intendi tapis roulant?
...ciao Krily