Pronti via!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Pandora
Mezzofondista

Pronti via!

Messaggio da Pandora »

:salut:

Ciao a tutti!
corro poco e saltuariamente ma ho deciso di darmi una mossa e impormi un po' più di ordine nelle uscite (visto che nei periodi di costanza stavo meglio e la corsa diventava un vero e proprio bisogno, più che un dovere!)
Ho scelto la corsa perchè amo gli sport individuali (il nuoto è la mia vera passione, se proprio ne avessi una oltre al divano) e dove si possa sentire il proprio corpo senza le pressioni del gioco di squadra. Della corsa mi piace che è uno sport super economico e rilassante.

Sono qui perchè vorrei preparare i miei primi 10 km, seppur con spirito quasi goliardico, con un minimo di raziocino!
Ogni consiglio sarà ben accectto...
Stasera pensavo di fare il test del moribondo...così, per capire di cosa sto parlando esattamente!
Keep your heels head and standards high
iceunstable
Top Runner

Re: Pronti via!

Messaggio da iceunstable »

Welcome!! sul super economico ne riparliamo quando la scimmia ti ha assalito per bene!!!! :thumleft:
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Grazie!
Si hai ragione...io per ora di decente ho preso solo le scarpe, per il resto..per poco che faccio va benone decathlon!
Ragazzi sto leggendo il forum e mi sta salendo un entusiasmo che non vedo l'ora di riprendere...
Non vedo l'ora di mettere le scarpe stasera!
- intanto mi ha chiamato l''avis... che dite, quando dono interrompo un paio di giorni la scaletta oppure a sto punto conviene partire random e lasciare le tabelle a dopo avis?
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Benvenuta! Non risparmiare mai sulle scarpe, sul resto se ci stai comoda tu, va bene anche il materiale della Decathlon (io uso quasi esclusivamente quello)!
Sull' Avis non ti so dire... ma nel forum ci sono tanti donatori, quindi avrai qualche risposta
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Benvenuto! Oltre le scarpe devi considerare la garetta di quà, la gara di là e via! Ma, come dice un amico, meglio spesi in corsa che in medicine...! :mrgreen:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Grazie run4fun
Per ora ho fatto solo la color run e intendo fare la stramilano dei 50mila
Non mi sono sembrati eccessivi i costi!
Le maratone hanno prezzi più proibitivi?

Per le scarpe, come ho scritto altrove, per ora ho una paio di scott (brutte ma buone) e di pegasus... non sono certa della bontà di queste ultime ma non intendo spendere altri soldini... in effetti però tra pantaloni lunghi e corti, cambi estivi ed invernale, giachcine anti vento e anti pioggia, lucetta per la corsa di notte, fascette catalifrangenti, calzini, guanti e fascia per le orecchie, porta smartphone, intimo sportivo ecc... il mio corredo di base qualcosina è costato!
andreac76
Top Runner

Pronti via!

Messaggio da andreac76 »

Welcome!!!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao benvenuto
Pandora
Mezzofondista

Messaggio da Pandora »

Grazie chilis...
Sono una ragazza, per essere precisi
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

Benvenuta e buone corse!!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Benvenuti!”