Scelta scarpe 90 kg

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Spawnlol
Novellino

Scelta scarpe 90 kg

Messaggio da Spawnlol »

Ciao a tutti. Ho aperta questa nuova discussione perché non ho trovato altri argomenti aperti simili a quello di cui ho bisogno.. Nel caso ci sia mi scuso in anticipo!

Ecco la mia domanda..
Sono 1.90 per 90kg. Corro 1/2 volte a settimana poco più di 9km per volta, ritmo medio 5.30 min/km sempre su asfalto e come appoggio sono neutro con un filo di supinazione.
L'ultimo paio di scarpe che usavo sono state le Vomero 8 e mi sono sempre trovato bene ma hanno fatto anche troppo.
Ho deciso di cambiare marca e sono passato alla asics.. Mi sono state consigliate dal negoziante le Gel Kinsei 5.
Ho fatto un buon acquisto o mi sono fatto fregare dalla voglia di vendere del commesso?

Grazie
Lorenzo
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Scelta scarpe 90 kg

Messaggio da HUNTER89 »

io uso le Kinsei e mi ci trovo molto bene, ad oggi ci ho fatto circa 260 km.
Con queste scarpe sono riuscito a stabilire il mio record personale, percorrendo un tratto a 4:20/km... da qualche parte lo dovevo pur scrivere :D

P.S. passa dalla sezione Benvenuti!!
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

io peso 3 o 4 chili in più di te a parità di altezza, uso le nimbus e non mi trovo male però tutti pure a me hanno sempre consigliato le kinsei quindi direi che il commesso non ti ha preso in giro. Certo che però costano un botto....
Spawnlol
Novellino

Messaggio da Spawnlol »

Fortunatamente le ho trovate in offerta in outlet (147€) e per la prima volta grazie al mio piedone (49 asics) sono riuscito a trovarle
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Con un pochino di pazienza e voglia le Kinsei si trovano on line al 50% del prezzo di listino. Io ne ho avute due paia pagandole una 120 e una 105. Ora le ho praticamente abbandonate perché si consumano troppo velocemente, ma non come ammortizzazione, ma come tomaia e come integrità degli inserti di gel (che io con i miei kg riesco evidentemente a far crepare nel giro di 500 600 km ad esagerare).

Ora corro con la Hoka Conquest e, per ora, non posso che essere sta contento del cambio. Nel thread sui pesi over 95 cmq si parla in modo approfondito di queste tematiche...leggilo :-)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

SteVa il discorso riguarda anche i numeri...
Anch'io porto il 49 ed è abbastanza difficile reperirle, io le ho trovate su due siti inglesi e le ho comprate così ho pure un paio di riserva.
Comunque, vedrò di comprarmi le Hoka Conquest appena ne ho la possibilità.

PB:

SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Hunter sono già a oltre 250 km e devo dire che probabilmente ho trovato la mia scarpa. C'è stato un periodo di adattamento, ma ora non ho dubbi. E dopo questi km sono praticamente ancora nuove.
Ho notato che mi è diminuito il valore di frequenza, ma ho velocizzato il passo. Quindi non posso proprio lamentarmi. Anzi!
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

mi trovo bene con le Kinsei, tant'è che ho stabilito il mio record personale, come ho scritto un paio di messaggi fa.
Però, mi ha dato parecchio fastidio l'usura della tomaia, secondo me i rinforzi in nylon non sono adatti ad una scarpa così strutturata, destinata a podisti molto pesanti.
Ti dirò, le Saucony Triumph 11 che ho dismesso la settimana scorsa, dopo circa 360 km, indicate per chi è molto più leggero di me, hanno la tomaia praticamente nuova...

PB:

Torna a “Scarpe”