come già detto qualche tempo fa nelle presentazioni corro da Luglio e provengo dal ciclismo (peso 69kg per 176cm), inizio con delle banali Kalenji ekiden 50 da 16 euro. Tutto bene, la corsa mi appassiona e decido di fare il salto di qualità con le scarpe, a settembre mi reco in un negozio dove con varie prove mi dicono che iperprono il piede destro. Acquisto quindi un paio di saucony phoenix 7 progrid categoria A4. Per un mese tutto procede, la corsa si velocizza finchè ecco il dolore lancinante al ginocchio sinistro (dove in teoria non ho iperpronazione). Non riesco a correre se non per circa venti minuti al max, a questo punto decido di stare fermo per qualche tempo in attesa che tutto passi. Nel frattempo continuo con la bici senza problemi. Dopo un mese di stop riprovo ma ecco il dolore puntuale. Stufo di questa situazione qualche giorno fa decido di riprovare ma indossando le vecchie Kalenji e tabella soft e come per magia....nessun dolore! Sarà un caso o proprio sono le scarpe sbagliate? Mi girerebbe non poco aver buttato via 120 euro, anche perchè quando ho chiesto se le A4 avessero dato problemi al piede "sano" mi era stato risposto di no e invece temo proprio che la posizione costretta non faccia bene al mio ginocchio. Che ne pensate?