Piccolo fastidio al tallone

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fabrizio15373
Aspirante Ultramaratoneta

Piccolo fastidio al tallone

Messaggio da Fabrizio15373 »

Nelle ultime uscite ho notato che mi dà fastidio la parte laterale del tallone (una parola spiegare il punto preciso).
All'inizio pensavo fosse un inizio di tendinite invece no, è proprio l'osso. Avete presente un pò più giù del tendine di achille che c'è una protuberanza arrossata in tutti noi (proprio perchè è prominente in natura)? Ecco, mi fa un pò male lì, specie negli allunghi. Che sia la scarpa? Ovviamente è specializzata ma ho notato che rispetto le altre ha meno spugna...che devo fare? Imbottirla leggermente? oppure mettere nella parte del piede un qualcosa di morbido? Cavolo non mi fà correre bene nè fisicamente nè psicologicamente.

Se fosse un inizio di tendinite penso che me ne sarei accorto o no? A casa ho provato a fare anche delle alzate con i polpacci e non mi fà male quindi penso proprio sia la scarpa...

Immagine

Grazie! :salut:
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Piccolo fastidio al tallone

Messaggio da lunastorta »

Caro Fabrizio, visto adesso questo tuo vecchio messaggio.
Non vorrei dilungarmi. Sono nuova. Ho messo un messaggio in "scarpe adidas" e in "infortuni".
Il mio punto dolente è forse simile al tuo. Solo piede dx, internamente, nella parte piatta tra tallone e malleolo, che mi si è esteso alla pianta, tendine d'achille, polpaccio e via via piu su. Dopo scarpe nuove, in cui ci ho Cammminato per non piu di un quarto d'ora. Tu dici delle tue poca imbottitura,io delle mie dico forse troppa imbottitura che mi fa compressione proprio li.Non sfregamento, compressione.Un dolore boia, che non se ne va.
Se ti interessa, prova a dare un occchio a questi miei due post.
Grazie a te. ciao
P.S: forse nel frattempo hai risolto il tuo problema e mi puoi consigliare.

Torna a “Infortuni e Terapie”