Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Novellino
Re: Libri
bello il topic! Io dopo un disintiresse totale per la lettura (durato circa 20 anni xD) ultimamente, non so perchè, ho cominciato a leggere un libro dopo l'altro.o e mi sto appassionando molto. Elenco tra quelli che ho comprato e finito di leggere quelli che mi hanno appassionato particolarmente.
- Autobiografia di uno yogi (P. Yogananda)
- La scienza sacra (Swami Sri Yukteswar)
- L'eterna ricerca dell'uomo (P. Yogananda)
- L'atomo magnetico (Pier Luigi Ighina)
- Il sistema di guarigione della dieta senza muco (Arnold Ehret)
- L'energia orgonica, la straordinaria scoperta di Wilhelm Reich (Franco e Vittorio Paz)
- La fattoria biologica (Masanobu Fukuoka)
(libri che vorrei ultimare di leggere)
La funzione dell'orgasmo ( no,non è di quel genere li... ) / Biopatia del cancro --- Wilhelm Reich.
Come sono guarito dalla miopia --- David De Angelis
- Autobiografia di uno yogi (P. Yogananda)
- La scienza sacra (Swami Sri Yukteswar)
- L'eterna ricerca dell'uomo (P. Yogananda)
- L'atomo magnetico (Pier Luigi Ighina)
- Il sistema di guarigione della dieta senza muco (Arnold Ehret)
- L'energia orgonica, la straordinaria scoperta di Wilhelm Reich (Franco e Vittorio Paz)
- La fattoria biologica (Masanobu Fukuoka)
(libri che vorrei ultimare di leggere)
La funzione dell'orgasmo ( no,non è di quel genere li... ) / Biopatia del cancro --- Wilhelm Reich.
Come sono guarito dalla miopia --- David De Angelis
-
- Mezzofondista
A chi fosse interessato ad una rivista di calcio, in inglese, non banale e molto ben scritta e con varietà davvero estesa di argomenti, consiglio il trimestrale The Blizzard, venduto anche in versione digitale "ad offerta libera" a partire da 1 penny
Io ho appena preso il numero 2... è in attesa di lettura sul Kindle
Io ho appena preso il numero 2... è in attesa di lettura sul Kindle
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Top Runner
Per motivi di lavoro sono stata pendolare tra Arezzo-Firenze per tre anni e ho amato leggere molto mentre ero in treno o la sera, quando stavo a dormire in un convento di suore perchè altrimenti mi sarei dovuta alzare alle 4.15 per prendere l'unico treno che mi avrebbe fatto arrivare puntuale sul luogo di lavoro.
Ricordo il piacere che mi dava sentire l'odore della carta e la soddisfazione di macinare pagine dietro pagine, un pò come nei chilometri percorsi durante una corsa.....Adesso il mio tempo libero lo impiego quasi completamente correndo o andando a nuoto,in effetti ho un pò abbandonato il bellissimo hobby della lettura ma ricordo con piacere questi libri che mi hanno tenuto compagnia:
---Il Profumo di Patrick Suskind
---Zenzero e Cannella di Sarah Kate Lynch
---Ossessioni di Patrick Suskind
E un grande classico che mi ha colpito dalle scuole medie durante le quali l'ho letto per la prima volta:
---Il Piacere di Gabriele D'annunzio
Ricordo il piacere che mi dava sentire l'odore della carta e la soddisfazione di macinare pagine dietro pagine, un pò come nei chilometri percorsi durante una corsa.....Adesso il mio tempo libero lo impiego quasi completamente correndo o andando a nuoto,in effetti ho un pò abbandonato il bellissimo hobby della lettura ma ricordo con piacere questi libri che mi hanno tenuto compagnia:
---Il Profumo di Patrick Suskind
---Zenzero e Cannella di Sarah Kate Lynch
---Ossessioni di Patrick Suskind
E un grande classico che mi ha colpito dalle scuole medie durante le quali l'ho letto per la prima volta:
---Il Piacere di Gabriele D'annunzio
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Top Runner
L'ho letto ben due volte (cosa che mi capita di molto rado con un libro), è semplicemente genialelilligas ha scritto:---Il Profumo di Patrick Suskind
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
Anche a me è piaciuto tanto il profumo.
È uno di quei libri che ho letto in prestito e che mi ripropongo sempre di comprare.
Un altro è color lucciola: il primo che ho letto di Chiara Gamberale e quello che mi è piaciuto di più fra le sue opere. Non ho più ritrovato la stessa poesia.
È uno di quei libri che ho letto in prestito e che mi ripropongo sempre di comprare.
Un altro è color lucciola: il primo che ho letto di Chiara Gamberale e quello che mi è piaciuto di più fra le sue opere. Non ho più ritrovato la stessa poesia.
-
- Top Runner
Di Chiara Gamberale ho letto solo un racconto uscito con il Corriere della Sera (si trattava dell'iniziativa: inediti d'autore) qualche mese fa... Il racconto ("L'amore quando c'era") mi è piaciuto moltissimo e pensavo di comprare qualche suo romanzo... quindi tu mi consigli "color lucciola"?wmic ha scritto:Anche a me è piaciuto tanto il profumo.
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Guru
Sicuramente.sarah13 ha scritto:. quindi tu mi consigli "color lucciola"?
Per me è un libro che ci tengo a rileggere e ad avere.
Aleté... una ragazza davanti alla quale tutti si sentono spinti ad essere sinceri e dire solo la verità. . ....
Direi che è quanto meno suggestivo, no?. .. .
Poi ne ho letti alcuni altri brevi romanzi che mi sono piaciuti meno; ripongo fiducia in un altro che ho a casa: le luci nelle case degli altri. Io non l'ho ancora letto, ma alle altre lettrici di casa è piaciuto. Farò sapere!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Boh, a me invece il profumo non è piaciuto... originalissimo, questo assolutamente, e l'idea di base era buona ma poi... macabro, vuoto, ecco, non mi ha lasciato niente