c'è sempre tempo per recuperare...............valerunner ha scritto:Era sempre in lizza per il Nobel, non ce l'ha fatta...FILIPPIDE ha scritto:triste notizia:
Il poeta Andrea Zanzotto è morto attorno alle 10 del mattino all'ospedale di Conegliano (Treviso) dove era stato ricoverato lunedì per complicazioni respiratorie. Il 10 ottobre aveva festeggiato il suo novantesimo compleanno.
Mi sento molto ignorante perchè non ho mai letto nessuno dei suoi lavori.
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Libri
-
- Top Runner
riflessione stupida:
perchè nelle nostre reti televisive non si aprla mai di letteratura e/o poesia????
o se lo si fa lo si favelocemente e senza costrutto????
ieri ho visto il servizio di vincenzo mollica sulla morte di Zanzotto: parlava talmente veloce che non si capiva nulla: probabilmente gli avevano concesso 30" e lui si è dovuto adeguare!
che vergogna!!!!!
perchè nelle nostre reti televisive non si aprla mai di letteratura e/o poesia????
ieri ho visto il servizio di vincenzo mollica sulla morte di Zanzotto: parlava talmente veloce che non si capiva nulla: probabilmente gli avevano concesso 30" e lui si è dovuto adeguare!
che vergogna!!!!!
-
- Top Runner
Se parli di libri in maniera che fa venir voglia di leggere rischi di perdere bravi telespettatori passiviFILIPPIDE ha scritto:riflessione stupida:
che vergogna!!!!!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
anche io la penso così, è vero.Barbara ha scritto:Se parli di libri in maniera che fa venir voglia di leggere rischi di perdere bravi telespettatori passiviFILIPPIDE ha scritto:riflessione stupida:
eppoi una persona che legge è pericolosa perchè è acculturata e apre la sua mente........
-
- Guru
C'era la trasmissione "per un pugno di libri" con Neri Marcorè (persona veramente intelligente, io lo conoscevo solo come comico...), che non era male a mio parere, ma so che aveva parecchi problemi per via degli ascolti bassi, non so se la facciano ancora...FILIPPIDE ha scritto:riflessione stupida:
per il resto...
-
- Ultramaratoneta
fino allo scorso inverno lo facevano la domenica pomeriggio su Rai 3, ora non so se l'hanno riniziato.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Top Runner
Qualche volta lo guardavo anch'io Ora non so se l'hanno ricominciato ma comunque erano anni che lo trasmettevano, prima di Neri Marcorè c'era Patrizio Roversi ... Io accendo la televisione solo dopo cena, neanche sempre perchè spesso la sera ne approfitto per leggereLalla ha scritto: fino allo scorso inverno lo facevano la domenica pomeriggio su Rai 3, ora non so se l'hanno riniziato.
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti