Fatdaddy ha scritto:Curioso di sapere che ne pensi, Dany79. Personalmente mi ha deluso parecchio, probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso, più utile per un totale neofita quale il sottoscritto...

a me interessavono i mezzi allenanti per le varie grandezze (lattato, VO2max e via dicendo), soprattutto capire come giocavano all' interno dell' allenamento oltre a come svilupparle, perchèuna parte di base teorica ce l' avevo.
Io l'ho trovato abbastanza esaustivo, anche se da una parte credo che un minimo di base serva e che non vada troppo nel dettaglio per un semplice motivo: è un libro, se desideri una preparazione dettagliata allora si va da un preparatore.
Comunque il libro non sarà un mezzo completo per una preparazion e nessuno ne pubblicherà mai uno che si possa minimamente avvicinare a quanto ci si aspetti da questo punto di vista, il preparatore è un mestiere e non sempre ben pagato, nessuno è cosi scemo da togliersi un sacco di possibili clienti pubblicando libri.
Il libro è comunque interessante e ne ho preso spunto per correggere svariati errori. Poi subentra anche il discorso sacrificio, molti si sono lamentati per il volume di allenamenti richiesto nella parte l' allenenamento in pratica", ma se uno non vuole trascinarsi al traguardo e figurare un minimo deve farsi il culo. Da questo punto di vista io sono peggio di Albanesi... Tanto vale nemmeno comprarsi il libro e continuare ad allenarsi a caxzo di cane divertendosi...
Tutto questo lo dico perchè ora non so tu da che punto di vista non l' abbia apprezzato, ma molti l'hanno comprato nella speranza di capirci di più e migliorarsi con 6/7 allenamenti a settimana e di avere un qualcosa che fornisse uno schema di preparazione soddisfacente.
That' s all