Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

FILIPPIDE
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da FILIPPIDE »

heidy ha scritto:
Lalla ha scritto::asd2: fino allo scorso inverno lo facevano la domenica pomeriggio su Rai 3, ora non so se l'hanno riniziato.
Qualche volta lo guardavo anch'io :asd2: Ora non so se l'hanno ricominciato ma comunque erano anni che lo trasmettevano, prima di Neri Marcorè c'era Patrizio Roversi ... Io accendo la televisione solo dopo cena, neanche sempre perchè spesso la sera ne approfitto per leggere :wink:
io la uso come ninna-nanna per addormentarmi.......
se ci sono le partite poi è perfetto!
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Ho finito "Sulla strada" di Kerouac. In alcuni casi mi è sembrato un po' "demodé", ma in generale mi ha trasmesso una gran voglia di vivere al massimo ogni singolo giorno che mi viene concesso. So che può sembrare il delirio mistico di un folle, ma davvero, nel leggere le avventure di Sal e Dean mi è arrivato un vero e proprio impulso a non "vivacchiare", ma a dare il massimo in ogni singolo giorno, positivo o negativo che sia! Certo, gli Usa degli anni '40 rappresentavano forse un ambiente migliore per vivere a tutta, senza mai fermarsi.. ma forse con le debite proporzioni posso farcela anch'io ;)
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
franciswolves
Ultramaratoneta

Ho fatto in tempo a prendere tre nuovi libri dalla biblioteca:

Il signore delle mosche (W. Golding)
Il vecchio e il mare (E. Hemingway)
Il grande Gatsby (F. Scott Fitzgerald)

Da quale parto? :D
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Il vecchio e il mare! :love:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
franciswolves
Ultramaratoneta

Barbara ha scritto:Il vecchio e il mare! :love:
Aggiudicato :thumleft:
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

franciswolves ha scritto:Ho fatto in tempo a prendere tre nuovi libri dalla biblioteca:

Il signore delle mosche (W. Golding)
Il vecchio e il mare (E. Hemingway)
Il grande Gatsby (F. Scott Fitzgerald)

Da quale parto? :D
fai come me: uno per ogni stanza dove leggi.............
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Curioso di sapere che ne pensi, Dany79. Personalmente mi ha deluso parecchio, probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso, più utile per un totale neofita quale il sottoscritto... :-"
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Fatdaddy ha scritto:Curioso di sapere che ne pensi, Dany79. Personalmente mi ha deluso parecchio, probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso, più utile per un totale neofita quale il sottoscritto... :-"
a me interessavono i mezzi allenanti per le varie grandezze (lattato, VO2max e via dicendo), soprattutto capire come giocavano all' interno dell' allenamento oltre a come svilupparle, perchèuna parte di base teorica ce l' avevo.

Io l'ho trovato abbastanza esaustivo, anche se da una parte credo che un minimo di base serva e che non vada troppo nel dettaglio per un semplice motivo: è un libro, se desideri una preparazione dettagliata allora si va da un preparatore.

Comunque il libro non sarà un mezzo completo per una preparazion e nessuno ne pubblicherà mai uno che si possa minimamente avvicinare a quanto ci si aspetti da questo punto di vista, il preparatore è un mestiere e non sempre ben pagato, nessuno è cosi scemo da togliersi un sacco di possibili clienti pubblicando libri.

Il libro è comunque interessante e ne ho preso spunto per correggere svariati errori. Poi subentra anche il discorso sacrificio, molti si sono lamentati per il volume di allenamenti richiesto nella parte l' allenenamento in pratica", ma se uno non vuole trascinarsi al traguardo e figurare un minimo deve farsi il culo. Da questo punto di vista io sono peggio di Albanesi... Tanto vale nemmeno comprarsi il libro e continuare ad allenarsi a caxzo di cane divertendosi...

Tutto questo lo dico perchè ora non so tu da che punto di vista non l' abbia apprezzato, ma molti l'hanno comprato nella speranza di capirci di più e migliorarsi con 6/7 allenamenti a settimana e di avere un qualcosa che fornisse uno schema di preparazione soddisfacente.

That' s all
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Fatdaddy ha scritto:Curioso di sapere che ne pensi, Dany79. Personalmente mi ha deluso parecchio, probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso, più utile per un totale neofita quale il sottoscritto... :-"
Considera che per un neofita basta nuotare+pedalare+correre per fare triathlon, il libro si addice forse di più ad uno che vuole migliorare determinati aspetti! :wink:

Io in questo periodo ho letto:

L'uomo del Torre di Ermanno Salvaterra
Mountain Madness (La storia di Scott Fisher) di Robert Birkby
Libero di concatenare di Franz Nicolini
Coppi e Bartali di Daniele Marchesini
Ironman made easy di Paul van den Bosch (in inglese)
Conversazioni con Frank Gehry di Barbara Isenberg
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Bar del Forum”