Mr GwynFILIPPIDE ha scritto:quale?????pescedalenza ha scritto:Barbara, meno male ti e'piaciuto Baricco, altrimenti perdevo di credibilita'
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Libri
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
drazen64 ha scritto:Dizionario ragionato della corsa
Arrivato ieri mattina, letto ieri sera. Semplicemente fantastico. Contentissimo di avrlo acquistato.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-
- Top Runner
Mai sentito nominaredrazen64 ha scritto:Dizionario ragionato della corsa
Arrivato ieri mattina, letto ieri sera. Semplicemente fantastico. Contentissimo di avrlo acquistato.
ovviamente ce l'ho!
-
- Guru
L'abbiamo letto in contemporanea
io ne ho anche comprate altre 2 copie da regalare a Natale ad amici runners (non forumendoli)
-
- Guru
Finito l'ultimo di Carofiglio, il silenzio dell'onda.
Amo molto questo autore, ma questo non è il suo miglior libro. Anzi. Però scrive sempre benissimo, anche se stavolta la trama e l'argomento non li ho trovati avvincenti.
Amo molto questo autore, ma questo non è il suo miglior libro. Anzi. Però scrive sempre benissimo, anche se stavolta la trama e l'argomento non li ho trovati avvincenti.
-
- Top Runner
Sto leggendo Il cuore cucito, di Carole Martinez. Strano, forte e molto poetico
In un dimenticato villaggio dell'Andalusia, una stirpe di donne è segnata da un dono tanto potente quanto terribile, destinato ad assumere forme diverse di generazione in generazione. La giovane Frasquita è l'ultima erede: in una scatola magica seppellita sotto un ulivo ritrova aghi, fili e rocchetti. E questo sarà il suo talento, la capacità di cucire abiti e oggetti meravigliosi ottenendoli non solo da stoffe, ma anche da semplici stracci, foglie e pietre. Abiti che possono regalare un istante di splendente bellezza a chi li porta, e che, usciti dalle sue mani, si trasformano: i fiori del suo vestito da sposa sono così vivi e freschi da appassire sotto gli sguardi gelosi dei compaesani, un piccolo ventaglio prende il volo come una farfalla, il cuore di seta nascosto sotto il vestito della Madonna portata in processione sembra palpitare. Ma nel villaggio, alla meraviglia per le sue opere segue presto la diffidenza e il timore per il suo potere, e Frasquita è costretta a un matrimonio con l'unico uomo che sembra volerla, un taciturno fabbro che la condannerà a una vita di silenzio e solitudine. Quando però, in un combattimento di galli, Frasquita verrà giocata e persa, capirà che è il momento di affrontare la vita: con i suoi cinque figli partirà attraversando il Sud della Spagna devastato dalla guerra civile fino all'Africa, per sfuggire, una volta per tutte, al destino della sua famiglia di streghe, e regalare, forse, un'altra vita alle sue figlie.
-
- Top Runner
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Aspirante Ultramaratoneta
è arrivato anche per me il dizionario ragionato della corsa, sono ancora più contenta di essere forumendola...
ritorno un attimo su murakami haruki e il suo l'arte di correre: sono con i detrattori decisamente
buone corse a tutti
anto
ritorno un attimo su murakami haruki e il suo l'arte di correre: sono con i detrattori decisamente
buone corse a tutti
anto
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
- Guru
L'ho letto anch'io questo Dizionario: davvero esilarante! Ma come farà a scrivere tante stupidaggini quello lì?antonia.73 ha scritto:è arrivato anche per me il dizionario ragionato della corsa, sono ancora più contenta di essere forumendola...pescedalenza ha scritto: L'abbiamo letto in contemporanea
io ne ho anche comprate altre 2 copie da regalare a Natale ad amici runners (non forumendoli)
A PARTE GLI SCHERZI: COMUNICATO UFFICIALE!
Poichè le vendite stanno inspiegabilmente continuando, ovviamente con numeri ben diversi rispetto al debutto (l'anno scorso, proprio in questo periodo, in una nebbiosa serata a Casale...), ci tengo a precisare che prosegue l'accantonamento dei modesti proventi che saranno destinati, anche per il 2012, ad un'iniziativa del Forum, nel solco di quella dell'Appia Run 2011 (come da introduzione del libretto).
Così, per trasparenza...
...ciao Krily