Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Libri
@pescedalenza
no no è vero questo è bello e dentro c'è, hai ragione tu, il significato poetico della fatica di ognuno di noi...
@barbara
si anche secondo me c'è qualcosa nella traduzione italiana (a sto punto fatta male) che lo rende ancora più ordinario e forse lo stile un po' zen giapponese, essenziale, si disperde e diventa ordinario...
no no è vero questo è bello e dentro c'è, hai ragione tu, il significato poetico della fatica di ognuno di noi...
@barbara
si anche secondo me c'è qualcosa nella traduzione italiana (a sto punto fatta male) che lo rende ancora più ordinario e forse lo stile un po' zen giapponese, essenziale, si disperde e diventa ordinario...
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
- Moderatore
Appena finito di leggere "La tirannia dell’e-mail" di John Freeman. Interessante e piacevole analisi di come si è evoluto il modo di comunicare, e dei meccanismi perversi instaurati con l'avvento della tecnologia digitale. Fa riflettere!
Controllate la mail mentre fate colazione? O sul BlackBerry, nel bel mezzo di una riunione, armeggiando pateticamente sotto il tavolo? Avete inoltrato una mail a trenta persone senza controllare cosa ci fosse scritto in coda? Usate la posta elettronica per comunicare qualsiasi cosa vi passi per la testa? Vi siete iscritti a troppe mailing list? Premete ogni due minuti “Ricevi”, nella perversa speranza che sia arrivato l’ennesimo messaggio? Se vi riconoscete in almeno uno di questi comportamenti compulsivi, avete tra le mani il libro giusto.
John Freeman non è un eremita nemico della tecnologia, ma una persona perfettamente calata nel suo tempo che semplicemente suggerisce di fermarsi e guardare cosa abbiamo davanti: un computer connesso a Internet, ovvero uno strumento utile e meraviglioso, non le chiavi di una prigione in cui a quanto pare ci siamo rinchiusi da soli. È tempo di recuperare un modello di comunicazione più umano, ragionato e gratificante: una Slow Communication, il cui manifesto riafferma la superiorità dell’uomo sulla tirannia della tecnologia digitale.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Top Runner
Anche a me piacque!!!!! Continuo a dirlo!!!!Barbara ha scritto:Era piaciuto anche a me! L'ho letto circa un anno e mezzo fa, adesso con tutti i commenti negativi mi viene quasi da chiedermi se era la stessa edizione
(E' vero che ho letto la versione francese, magari è la traduzione in italiano che sballa tutto lo stile )
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
-
- Top Runner
Parliamo di libri seri va
Appena finito NO WAY DOWN molto bello
Ho iniziato 127 ore di Aron Ralston , all'inizio mi sta gia' dando qualche dubbio ...vediamo come procede
Ho iniziato 127 ore di Aron Ralston , all'inizio mi sta gia' dando qualche dubbio ...vediamo come procede
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Top Runner
A un certo punto io chiudevo gli occhi per non leggere l'inevitabile seguitoGabydiCorsa ha scritto:Ho iniziato 127 ore di Aron Ralston , all'inizio mi sta gia' dando qualche dubbio ...vediamo come procede
Come stile è vicino allo zero assoluto (e i racconti dei suoi altri giri non m'interessavano), volevo solo capire l'evoluzione psicologica che lo ha portato a salvarsi nella maniera in cui si è salvato.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
Questa e' appunto la prima impressione che ho avuto meno male che me l'han prestatoBarbara ha scritto: Come stile è vicino allo zero assoluto
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Letti tutti e due...così così a mio parereGabydiCorsa ha scritto:Parliamo di libri seri va
per restare sul genere molto meglio la morte sospesa e everest 1996
-
- Guru
la storia effettivamente è veramente pazzesca, hanno fatto pure il "docufilm" bello, se ti piacerà il libro è il passo successivo!!!GabydiCorsa ha scritto:Il titolo promette bene lo cercoraptor ha scritto: la morte sospesa e everest 1996
Everest 1996 invece racconta lo stesso avvenimento di aria sottile di krakauer, ma l'autore è una guida non un cliente per cui risulta meno drammatico ma più fedele alla verità