Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

teomat
Guru

Re: Libri

Messaggio da teomat »

Quello di Diemberger è relativo alla spedizione del 1986 o generico sulla montagna?
Relativo al 1986 esiste anche il documentario girato dallo stesso Diemberger.

@ Gaby: non hai mai visto neanche in film la storia di Joe Simpson?
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

teomat ha scritto:Quello di Diemberger è relativo alla spedizione del 1986 o generico sulla montagna?
Relativo al 1986 esiste anche il documentario girato dallo stesso Diemberger.
La prima che hai detto, ma nella prima parte racconta qualcosa delle altre spedizioni e sopratutto la nascita e le imprese del film team più alto del mondo

Visto anche il documentario...splendido!!! :hail:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

raptor ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Il titolo promette bene :afraid: :mrgreen: lo cerco :smoked:
la storia effettivamente è veramente pazzesca, hanno fatto pure il "docufilm" bello, se ti piacerà il libro è il passo successivo!!! :wink:
:asd2:
Bellissimi, sia il libro che il film :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

teomat ha scritto:
@ Gaby: non hai mai visto neanche in film la storia di Joe Simpson?
No :emb: lo cerco :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

pescedalenza ha scritto:Antonia, è vero che sono pensieri ovvi, ma per me sono scritti bene :asd2:
Il passaggio che mi è piaciuto è proprio il finale, quando dice che vorrebbe scegliersi l'epitaffio " se non altro, fino alla fine non ha camminato"
L'ho trovato a suo modo molto poetico e sicuramente ricco di significato :asd2:
Però mi sa che è piaciuto solo a me :nonzo: :emb:
No No, per niente: è piaciuto tantissimo anche a me :asd2:
Come ho già detto in altri post, non è un libro nè di allenamenti nè di tecnica. E' un libro di pensieri sulla corsa e sulla vita che, nel caso dello scrittore, gira intorno alla corsa o anche in funzione della corsa.
Come tutti i suoi romanzi, d'altronde, l'autore divaga sempre su pensieri e concetti che molto spesso divergono dall'obiettivo iniziale ma, a mio avviso, riesce sempre a calamitare la sensibilità del lettore.
Questo, sempre, IMHO :mrgreen:
:beer:
Stay hungry, Stay foolish
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

antonia.73 ha scritto:
Lightwolf ha scritto:Bello "the big Gatsby" a mè era piaciuto.
Ora dopo "Furore" :hail: ho appena finito di leggere una antologia di 3 racconti di William Faulkner ,altro Nobel americano; i tre racconti sono:
Una rosa per Emily,
Miss Zilphia Gant,
Adolescenza
Ora Inizio la lettura di "Della Guerra" di Von Clausewitz
ciao, quanto ho amato furore e l'ultima pagina...non mi riprendevo più ho pensato a una voluta citazione della pietà di michelangelo...lo lessi tanti anni fa...ancora prima da bambina vidi il film se non si legge il libro si pensa che sia un capolavoro poi leggi il romanzo e...già sai...anche se steinbeck collaborò alla sceneggiatura se non ricordo male...comunque mi piacciono gli americani in generale...ora non riesco proprio a leggere per motivi di tempo :(
buone letture
anto
Cavolo :shock: ho letto solo ora questa nota, associare la conclusione di "Furore" al capolavoro di Michelangelo........semplicemente perfetto, grazie Anto :hail: . Questa immagine sarà sempre "Furore" nei miei pensieri d'ora i poi.
Fà piacere sapere che qualcuno legge ancora i grandi autori del passato.
Per la cronaca ho iniziato da poco, passando all'altra sponda, "Padiglione Cancro" di Aleksandr Solženicyn, non è la sua opera più famosa ma rimane una delle migliori in assoluto.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Ho finito "parli sempre di corsa" di Linus.
Ero curioso di leggere qualcosa che raccontasse della corsa senza parlare di tabelle, ripetute, allenamenti ecc. Semplicemente un libro scritto da un appassionato di corsa, che parla della sua passione.
Speravo in qualcosa di meglio, Linus non si è "sprecato" più di tanto. Meno di cento paginette. In questo periodo di infortunio l'unico modo che ho di "vivere" la corsa è di leggere le "imprese" altrui. E questo libro finisce davvero in un amen. Peccato, perchè alcuni aneddoti sono davvero simpatici.
Anche se devo dire che la distinzione che fa delle scarpe (le a4, che devo portare io, sono in pratica da sfigati) mi ha fatto sorridere un po' di meno... :)
Ma in libreria di questo genere cosa altro c'è?
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Geminello Alvi -Il capitalismo verso l'ideale Cinese (Marsilio).
runningugo
Novellino

Messaggio da runningugo »

Se volete un consiglio, è appena uscita l'autobiografia di Emil Zatopek, Zatopek corre. Molto meglio di tutti gli altri libri a riguardo e comunque una bellissima storia di vita e passioni. Io l'ho trovato alla libreria dello sport a MI.
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

Non l'ho ancora ordinato ma mi accingo, è appena uscito.
L'autore per me è una garanzia, articolista su "correre" e scrive sulla rivista "Spirito Trail", mi ha regalato spesso emozioni attraverso i suoi editoriali. Lo compro ad occhi chiusi. =D> =D>

http://www.spiritotrail.it/component/co ... vento.html
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)

Torna a “Bar del Forum”