1) "Gli otto gradini"
2) il ciclo della 'Fondazione" di I. Asimov
3) I Pilastri della Terra
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Fatdaddy ha scritto:Ho già risposto in passato? Boh! Bah! Chi lo sa, mi perdo...![]()
1) "Gli otto gradini"
2) il ciclo della 'Fondazione" di I. Asimov
3) I Pilastri della Terra
Del buon vecchio Isacco (r.i.p.) credo di aver letto l'opera omnia, compresi i libri di fisica ed astronomia...davvero un grande.POD4PASSION ha scritto:trane gli otto gradini gli altri 2 sono per me da annoverara trai i migliori che abbia mai letto.
Di isaac asimov ho tutti i libri.
Fatdaddy ha scritto:Del buon vecchio Isacco (r.i.p.) credo di aver letto l'opera omnia, compresi i libri di fisica ed astronomia...davvero un grande.POD4PASSION ha scritto:trane gli otto gradini gli altri 2 sono per me da annoverara trai i migliori che abbia mai letto.
Di isaac asimov ho tutti i libri.
I Pilastri li ho divorati in 24 ore, nonostante sia un libro da un paio di chili.
Gli otto gradini (di Lama Surya Das), diciamo che è un "libro di nicchia" ...
Parli di Asimov? Ha scritto parecchie saghe, per me quella della fondazione è la più bella: iniziò con una trilogia, cui poi venne aggiunto il "Preludio alla Fondazione" ed un capitolo finale, per complessivi 5 libri. Anche se scritti in modo cronologicamente inverso, direi che è ovvio cominciare dal "Preludio..."ingpeo ha scritto:Interessante, non ho mai approfondito e l'argomento mi affascina.
Da che libro mi conviene iniziare?
poi, come le patatine, alla fine, ti succhi le dita, perchè altrimenti perdi il meglio;Fatdaddy ha scritto:E allora attento, ha l'effetto "patatina" (intesa come tuberoingpeo ha scritto:Grazie, intendevo proprio Asimov.), quando inizi la prima pagina poi rischi di non riuscire più a smettere sino all'ultima! Sappimi dire!