Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Forrest75
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Forrest75 »

da quando ho comprato il kindle leggo molto di più :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Forrest75 ha scritto:da quando ho comprato il kindle leggo molto di più :mrgreen:
:thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Ma l'ultimo di King qualcuno l'ha letto? Merita?
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

Barbara ha scritto:
Forrest75 ha scritto:da quando ho comprato il kindle leggo molto di più :mrgreen:
:thumleft:
questa è una cosa verissima :D
poi adesso che hanno aperto anche la sezione degli ebook in italiano su amazon potrò cominciare a leggere anche i libri nella nostra lingua sul kindle... ormai mi sono quasi disabituato :(
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

elteo79 ha scritto:Ma l'ultimo di King qualcuno l'ha letto? Merita?
io l'ho letto ad inizio anno.
bello ma mi aspettavo di più.
l'idea di partenza è molto originale ed intrigante ma poteva essere sviluppata meglio.
in alcune parti l'ho trovato un po' lento (avrei tolto un centinaio di pagine) ma nel complesso la lettura è scorrevole e piacevole.
è un mix di fantascienza, azione, sentimento, ironia, denuncia sociale velata.
poteva essere sulla carta da 10 ma gli darei un 7,5/8
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Grazie forrest, ci farò un pensierino!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Forrest75 ha scritto: zafon li aveva già scritti alcuni romanzi solo che in italia sono arrivati con ritardo :wink: (i suoi scritti "giovanili")
secondo me vale la pena di leggere "Il gioco dell'angelo" e "Marina" (che cmq non sono all'altezza de "L'ombra del vento")
il resto sono romanzi per adolescenti

Quoto Forrest...Fra i due ho preferito "Marina", anche se secondo me sono ben distanti da "L'ombra del vento" e il resto è roba da adolescenti..quindi inadatta ad una bambina come me :^o :^o :spec: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Forrest75 ha scritto: zafon li aveva già scritti alcuni romanzi solo che in italia sono arrivati con ritardo :wink: (i suoi scritti "giovanili")
secondo me vale la pena di leggere "Il gioco dell'angelo" e "Marina" (che cmq non sono all'altezza de "L'ombra del vento")
il resto sono romanzi per adolescenti
Marina è in lista. 8)
Il gioco dell'angelo direi buono ma assolutamente non all'altezza de "L'ombra del vento".
Agli estremi le strutture narrative: "L'ombra del vento" è intricatissimo mentre "Il gioco dell'angelo" è di una linearità quasi eccessiva.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Inizio il 2012 con un bel poker :thumleft: in gennaio.

1. Il libro completo della corsa – Jeff Galloway
2. Non lavate questo sangue – Concita De Gregorio
3. Quella maledetta estate. Ustica 1980 – Giovanni Minoli, P.Corsini
4. Il vecchio e il mare – Ernest Hemingway

1) Tante nozioni e tanti spunti di vario tipo (allenamenti, esercizi, alimentazione, stile, scarpe, ecc.), non tutti condivisibili per me :wink: , scritti oltre 25 anni fa da Galloway. Interessante. Sicuramente utile per migliorare qualche lacuna.

2) Gli sconcertanti fatti al G8 di Genova 2001 raccontati in una sorta di diario a mio avviso imparziale: 10 anni fa avevo idee diverse, poi ho imparato a informarmi meglio prima di schierarmi. Un documento per farci capire le tante contraddizioni della nostra Italia. Libricino minuscolo ma molto interessante.

3) Ennesimo libro sull'Italia anni 70/80 per me, argomento che mi piace tanto. Ustica mi mancava. E un mese dopo in quell'estate ci fu la strage di Bologna. Questo libro (con ottimo dvd de "La storia siamo noi" in allegato) ripercorre gli scenari nazionali e internazionali che hanno portato a questi due misteri d'Italia. 166 poveri morti che nessuno è riuscito a spiegare, tanti scenari, nessuna certezza, come classica tradizione stragista italiana. Molto interessante pure questo libro.

4) A 33 anni leggo un classico con colpevole ritardo. Uno di quelli che Luca Barbarossa metteva nelle sue "cose da salvare" in una sua canzone. E ho capito il perchè. Libricino intenso, la storia di un vecchio pescatore, del mare e di un enorme pesce. Storia simbolica, emozionante. Bello.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

MarcelloS. ha scritto:Inizio il 2012 con un bel poker :thumleft: in gennaio.

1. Il libro completo della corsa – Jeff Galloway
2. Non lavate questo sangue – Concita De Gregorio
3. Quella maledetta estate. Ustica 1980 – Giovanni Minoli, P.Corsini
4. Il vecchio e il mare – Ernest Hemingway

1) Tante nozioni e tanti spunti di vario tipo (allenamenti, esercizi, alimentazione, stile, scarpe, ecc.), non tutti condivisibili per me :wink: , scritti oltre 25 anni fa da Galloway. Interessante. Sicuramente utile per migliorare qualche lacuna.

2) Gli sconcertanti fatti al G8 di Genova 2001 raccontati in una sorta di diario a mio avviso imparziale: 10 anni fa avevo idee diverse, poi ho imparato a informarmi meglio prima di schierarmi. Un documento per farci capire le tante contraddizioni della nostra Italia. Libricino minuscolo ma molto interessante.

3) Ennesimo libro sull'Italia anni 70/80 per me, argomento che mi piace tanto. Ustica mi mancava. E un mese dopo in quell'estate ci fu la strage di Bologna. Questo libro (con ottimo dvd de "La storia siamo noi" in allegato) ripercorre gli scenari nazionali e internazionali che hanno portato a questi due misteri d'Italia. 166 poveri morti che nessuno è riuscito a spiegare, tanti scenari, nessuna certezza, come classica tradizione stragista italiana. Molto interessante pure questo libro.

4) A 33 anni leggo un classico con colpevole ritardo. Uno di quelli che Luca Barbarossa metteva nelle sue "cose da salvare" in una sua canzone. E ho capito il perchè. Libricino intenso, la storia di un vecchio pescatore, del mare e di un enorme pesce. Storia simbolica, emozionante. Bello.
Anche io ho letto il libro della De Gregorio e confermo che, a parte la scrittura molto scorrevole e chiara, è decisamente imparziale.
Da leggere assolutamente! :thumleft:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17

Torna a “Bar del Forum”