Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Libri
Forrest75 ha scritto:da quando ho comprato il kindle leggo molto di più
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
questa è una cosa verissimaBarbara ha scritto:Forrest75 ha scritto:da quando ho comprato il kindle leggo molto di più
poi adesso che hanno aperto anche la sezione degli ebook in italiano su amazon potrò cominciare a leggere anche i libri nella nostra lingua sul kindle... ormai mi sono quasi disabituato
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Top Runner
io l'ho letto ad inizio anno.elteo79 ha scritto:Ma l'ultimo di King qualcuno l'ha letto? Merita?
bello ma mi aspettavo di più.
l'idea di partenza è molto originale ed intrigante ma poteva essere sviluppata meglio.
in alcune parti l'ho trovato un po' lento (avrei tolto un centinaio di pagine) ma nel complesso la lettura è scorrevole e piacevole.
è un mix di fantascienza, azione, sentimento, ironia, denuncia sociale velata.
poteva essere sulla carta da 10 ma gli darei un 7,5/8
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Top Runner
Forrest75 ha scritto: zafon li aveva già scritti alcuni romanzi solo che in italia sono arrivati con ritardo (i suoi scritti "giovanili")
secondo me vale la pena di leggere "Il gioco dell'angelo" e "Marina" (che cmq non sono all'altezza de "L'ombra del vento")
il resto sono romanzi per adolescenti
Quoto Forrest...Fra i due ho preferito "Marina", anche se secondo me sono ben distanti da "L'ombra del vento" e il resto è roba da adolescenti..quindi inadatta ad una bambina come me
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-
- Top Runner
Marina è in lista.Forrest75 ha scritto: zafon li aveva già scritti alcuni romanzi solo che in italia sono arrivati con ritardo (i suoi scritti "giovanili")
secondo me vale la pena di leggere "Il gioco dell'angelo" e "Marina" (che cmq non sono all'altezza de "L'ombra del vento")
il resto sono romanzi per adolescenti
Il gioco dell'angelo direi buono ma assolutamente non all'altezza de "L'ombra del vento".
Agli estremi le strutture narrative: "L'ombra del vento" è intricatissimo mentre "Il gioco dell'angelo" è di una linearità quasi eccessiva.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
Inizio il 2012 con un bel poker in gennaio.
1. Il libro completo della corsa – Jeff Galloway
2. Non lavate questo sangue – Concita De Gregorio
3. Quella maledetta estate. Ustica 1980 – Giovanni Minoli, P.Corsini
4. Il vecchio e il mare – Ernest Hemingway
1) Tante nozioni e tanti spunti di vario tipo (allenamenti, esercizi, alimentazione, stile, scarpe, ecc.), non tutti condivisibili per me , scritti oltre 25 anni fa da Galloway. Interessante. Sicuramente utile per migliorare qualche lacuna.
2) Gli sconcertanti fatti al G8 di Genova 2001 raccontati in una sorta di diario a mio avviso imparziale: 10 anni fa avevo idee diverse, poi ho imparato a informarmi meglio prima di schierarmi. Un documento per farci capire le tante contraddizioni della nostra Italia. Libricino minuscolo ma molto interessante.
3) Ennesimo libro sull'Italia anni 70/80 per me, argomento che mi piace tanto. Ustica mi mancava. E un mese dopo in quell'estate ci fu la strage di Bologna. Questo libro (con ottimo dvd de "La storia siamo noi" in allegato) ripercorre gli scenari nazionali e internazionali che hanno portato a questi due misteri d'Italia. 166 poveri morti che nessuno è riuscito a spiegare, tanti scenari, nessuna certezza, come classica tradizione stragista italiana. Molto interessante pure questo libro.
4) A 33 anni leggo un classico con colpevole ritardo. Uno di quelli che Luca Barbarossa metteva nelle sue "cose da salvare" in una sua canzone. E ho capito il perchè. Libricino intenso, la storia di un vecchio pescatore, del mare e di un enorme pesce. Storia simbolica, emozionante. Bello.
1) Tante nozioni e tanti spunti di vario tipo (allenamenti, esercizi, alimentazione, stile, scarpe, ecc.), non tutti condivisibili per me , scritti oltre 25 anni fa da Galloway. Interessante. Sicuramente utile per migliorare qualche lacuna.
2) Gli sconcertanti fatti al G8 di Genova 2001 raccontati in una sorta di diario a mio avviso imparziale: 10 anni fa avevo idee diverse, poi ho imparato a informarmi meglio prima di schierarmi. Un documento per farci capire le tante contraddizioni della nostra Italia. Libricino minuscolo ma molto interessante.
3) Ennesimo libro sull'Italia anni 70/80 per me, argomento che mi piace tanto. Ustica mi mancava. E un mese dopo in quell'estate ci fu la strage di Bologna. Questo libro (con ottimo dvd de "La storia siamo noi" in allegato) ripercorre gli scenari nazionali e internazionali che hanno portato a questi due misteri d'Italia. 166 poveri morti che nessuno è riuscito a spiegare, tanti scenari, nessuna certezza, come classica tradizione stragista italiana. Molto interessante pure questo libro.
4) A 33 anni leggo un classico con colpevole ritardo. Uno di quelli che Luca Barbarossa metteva nelle sue "cose da salvare" in una sua canzone. E ho capito il perchè. Libricino intenso, la storia di un vecchio pescatore, del mare e di un enorme pesce. Storia simbolica, emozionante. Bello.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
-
- Maratoneta
Anche io ho letto il libro della De Gregorio e confermo che, a parte la scrittura molto scorrevole e chiara, è decisamente imparziale.MarcelloS. ha scritto:Inizio il 2012 con un bel poker in gennaio.
Da leggere assolutamente!
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17