Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Libri
Letti da gennaio ad oggi:
Maxime Chattan "Le sang du temp" (letto in lingua originale francese) - Un simpatico thriller facilotto e poco impegnativo, comunque abbastanza leggibile.
Aldous Huxley "L'uomo e Dio" - Decisamente interessanti le posizioni di Huxley su questo tema, ma serviranno molte riletture per comprenderlo bene.
Jean-Dominique Bauby "Lo scafandro e la farfalla" - Molto delicato e impressionante per certi versi, da rileggere assolutamente in lingua originale.
Isaac Asimov "Abissi d'acciaio" - Commenti inutili, è un must .
Ted Dekker "Il cimitero dei vangeli segreti" - Pessimo romanzetto, almeno mi è stato regalato e non ho la colpa di averlo scelto.
Maxime Chattan "Le sang du temp" (letto in lingua originale francese) - Un simpatico thriller facilotto e poco impegnativo, comunque abbastanza leggibile.
Aldous Huxley "L'uomo e Dio" - Decisamente interessanti le posizioni di Huxley su questo tema, ma serviranno molte riletture per comprenderlo bene.
Jean-Dominique Bauby "Lo scafandro e la farfalla" - Molto delicato e impressionante per certi versi, da rileggere assolutamente in lingua originale.
Isaac Asimov "Abissi d'acciaio" - Commenti inutili, è un must .
Ted Dekker "Il cimitero dei vangeli segreti" - Pessimo romanzetto, almeno mi è stato regalato e non ho la colpa di averlo scelto.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
- Top Runner
Letto anni fa, mi aveva molto colpitaLightwolf ha scritto: Jean-Dominique Bauby "Lo scafandro e la farfalla" - Molto delicato e impressionante per certi versi, da rileggere assolutamente in lingua originale.
Hai letto "Sogni di robot" di Asimov?
Ho cominciato "L'Ombra del vento" di Zafòn
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Ultramaratoneta
ottima scelta, è bellissimoBarbara ha scritto:Ho cominciato "L'Ombra del vento" di Zafòn
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
- Mezzofondista
da questo libro hanno anche tratto un film con Mathieu Amalric che mi è rimasto davvero molto impresso...Lightwolf ha scritto: Jean-Dominique Bauby "Lo scafandro e la farfalla" - Molto delicato e impressionante per certi versi, da rileggere assolutamente in lingua originale.
.
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Ultramaratoneta
Ho visto anche il film ma devo dire che lo ho trovato molto semplicistico, oltre che molto impreciso. Da vedere sicuramente ma non regge il confronto con il libro .pinopao ha scritto: da questo libro hanno anche tratto un film con Mathieu Amalric che mi è rimasto davvero molto impresso...
Si, ho letto "sogni di robot", insieme a molti altri di Asimov, come ad esempio "il ciclo delle fondazioni", " A.I.", "destinazione cervello" etc etc. Indubbiamente è un'autore che ammiro.Barbara ha scritto: Letto anni fa, mi aveva molto colpita
Hai letto "Sogni di robot" di Asimov?
Ho cominciato "L'Ombra del vento" di Zafòn
Zafòn non mi piace, ho letto alcuni suoi scritti ma li trovo troppo infantili. Senza offesa ovviamente, ognuno ha i suoi gusti .
Ho appena finito "La strada" di Cormac McCarthy, carino ma non all'altezza di " il buio fuori".
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
-
- Top Runner
mi avete incuriosito con questo romanzo "Lo scafandro e la farfalla"
per caso qualcuno ce l'ha in formato elettronico ?
grazie
mi ricorda "Mare dentro", stupendo
per caso qualcuno ce l'ha in formato elettronico ?
grazie
mi ricorda "Mare dentro", stupendo
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Ieri ho finito di leggere il più bel libro che ho letto almeno da un paio d'anni a questa parte: "il tempo è un bastardo" di Jennifer Egan.
BE-LLI-SSI-MO, davvero.
Con questo libro l'autrice ha vinto il Pulitzer 2011 e, a mio avviso, se lo è meritato tutto: è strutturato in un modo che non avevo mai avuto modo di provare.
E' molto strano come struttura: è un continuo andirivieni sia nel tempo che negli intrecci dei vari personaggi e delle loro vicissitudini che si snodano nei vari capitoli.
Ha una struttura narrativa davvero originale: mi fermo qui per evitare di fare spolier non graditi a chi dovesse leggerlo.
Lettura consigliatissima davvero
BE-LLI-SSI-MO, davvero.
Con questo libro l'autrice ha vinto il Pulitzer 2011 e, a mio avviso, se lo è meritato tutto: è strutturato in un modo che non avevo mai avuto modo di provare.
E' molto strano come struttura: è un continuo andirivieni sia nel tempo che negli intrecci dei vari personaggi e delle loro vicissitudini che si snodano nei vari capitoli.
Ha una struttura narrativa davvero originale: mi fermo qui per evitare di fare spolier non graditi a chi dovesse leggerlo.
Lettura consigliatissima davvero
Stay hungry, Stay foolish
-
- Ultramaratoneta
A me "La strada" mi è piaciuto molto: bello stile narrativo, asciutto e che riesce a trasmettere una grande enfasi.Lightwolf ha scritto: Ho appena finito "La strada" di Cormac McCarthy, carino ma non all'altezza di " il buio fuori".
Sono di parte, però: l'ambientazione post apocalittica mi è sempre piaciuta da morire...
Stay hungry, Stay foolish