Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da GabydiCorsa »

Da poco letto Il simbolo perduto di Dan Brown coinvolgente e come dice Fat ad effetto patatina da paura...mi e' proprio piaciuto :thumleft:
Oggi ho iniziato Correre e' un po' come volare di Franco Faggiani.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

GabydiCorsa ha scritto:Da poco letto Il simbolo perduto di Dan Brown coinvolgente e come dice Fat ad effetto patatina da paura...mi e' proprio piaciuto :thumleft:

Me lo dovrebbero prestare tra un pò....Ho letto "Il codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni", è di quel genere?
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

POD4PASSION ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:Ho già risposto in passato? Boh! Bah! Chi lo sa, mi perdo... :nonzo:
1) "Gli otto gradini"
2) il ciclo della 'Fondazione" di I. Asimov
3) I Pilastri della Terra

:hail: :hail:

trane gli otto gradini gli altri 2 sono per me da annoverara trai i migliori che abbia mai letto.

Di isaac asimov ho tutti i libri.
Ho letto i Pilastri della Terra! :thumleft:
Non ho mai letto gli altri due ma questo Isaac mi sta incuriosendo assai!!!! :asd2:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

heidy ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:Da poco letto Il simbolo perduto di Dan Brown coinvolgente e come dice Fat ad effetto patatina da paura...mi e' proprio piaciuto :thumleft:

Me lo dovrebbero prestare tra un pò....Ho letto "Il codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni", è di quel genere?
Yes , c'e' sempre il mitico Langdon.... e' molto avvincente se ti piace il genere :wink:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

GabydiCorsa ha scritto:
heidy ha scritto:
Yes , c'e' sempre il mitico Langdon.... e' molto avvincente se ti piace il genere :wink:
Letto anche io, lo stile è il solito, quindi se ti sono piaciuti gli altri ti piacerà anche quello...

Appena finito "Grido di pietra. Cerro Torre, la montagna impossibile" di Messner.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Il simbolo perduto non è un gran romanzo...qualcosa da leggere sotto l'ombrellone e di cui ti dimentichi alla svelta...
Never too late for...
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

adesso sto leggendo "Le perfezioni provvisorie" di Gianrico Carofiglio

Le giornate di Guido Guerrieri trascorrono in equilibrio instabile fra il suo lavoro di avvocato - un nuovo elegante studio, nuovi collaboratori, una carriera brillante - e la solitudine venata di malinconia delle sue ore private. Antidoti a questa malinconia: il consueto senso dell'umorismo, la musica, i libri e le surreali conversazioni con il sacco da boxe, nel soggiorno di casa. Tutto inizia quando un collega gli propone un incarico insolito: cercare gli elementi per dare nuovo impulso a un'inchiesta di cui la procura si accinge a chiedere l'archiviazione. Manuela, studentessa universitaria a Roma, figlia di una Bari borghese e opulenta, è scomparsa in una stazione ferroviaria, inghiottita nel nulla dopo un fine settimana trascorso in campagna con gli amici. Guerrieri esita ad accettare l'incarico, più adatto a un detective che a un avvocato. Poi, scettico e curioso a un tempo, inizia a studiare le carte e a incontrare i personaggi coinvolti nell'inchiesta. Tra questi, la migliore amica di Manuela, Caterina. Una ragazza molto 'troppo giovane', bella e immediata al limite della sfrontatezza. In parallelo con l'indagine, nasce e si sviluppa l'amicizia con Nadia (che i lettori di Carofiglio hanno già incontrato in 'Ad occhi chiusi'), donna singolare e affascinante, dal burrascoso e ambiguo passato. Ancora una volta Gianrico Carofiglio regala ai lettori personaggi dimenticabili e una storia da cui è impossibile separarsi, dopo averla cominciata. E mentre l'enigma si scioglie nella soluzione imprevedibile, ancora una volta Carofiglio - come ebbe a dire Jeffery Deaver - dimostra una capacità di indagare e raccontare la natura umana che lascia letteralmente senza fiato.
Never too late for...
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

Ora come ora sto leggendo:

Signor Malaussène di Pennac

Visto che mi sono appassionato e voglio finire la serie! :mrgreen: Però da parte ho anche Benni.

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

rennino ha scritto:

finito :asd2: adesso penso che inizierò o 'The Dome' di King oppure 'Nero a Manhattan' di Deaver....lo pesco a caso dal bagagliaio della macchina 8)
Rennino, se ti piace King "The Dome" lo devi assolutamente leggere, io stò circa alla metà ed era da tempo che non mi coinvolgeva così tanto il buon Stephen. Forse un po' troppo sboccato in alcuni passaggi ma, sempre facendo riferimento ai patiti del genere, gran libro! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Krily ha scritto:
rennino ha scritto:

finito :asd2: adesso penso che inizierò o 'The Dome' di King oppure 'Nero a Manhattan' di Deaver....lo pesco a caso dal bagagliaio della macchina 8)
Rennino, se ti piace King "The Dome" lo devi assolutamente leggere, io stò circa alla metà ed era da tempo che non mi coinvolgeva così tanto il buon Stephen. Forse un po' troppo sboccato in alcuni passaggi ma, sempre facendo riferimento ai patiti del genere, gran libro! :thumleft:
Lo inizio questa sera...considerando che io sono veloce a leggere come tu a correre...e che tu devi dedicare molto tempo allanuova arrivata....vengo a prenderti!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

cmnque, il buon KIng d'annata tipo L'ombra dello scorpione o It....oppure La Zona morta...rimangono i miei preferiti :D
Never too late for...

Torna a “Bar del Forum”