Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: Libri

Messaggio da jenga »

MarcelloS. ha scritto: 6. Una passeggiata nei boschi - Bill Bryson
7. Auschwitz. Ero il numero 220543 - Denis Avey con Rob Broomby

Ora sto proseguendo il filone Auschwitz con Primo Levi - Se questo è un uomo, altro libro estremamente crudo.
Bryson lo leggerò, non lo conosco e mi pare interessante.
Ho appena finito Ultramarathon Man di Karnazes e mi ha lasciato un po' così. Me lo aspettavo più "motivante", più "americano", mentre a tratti è persino moscio.

Ho letto Primo Levi, veramente "pesante"... Del filone, se non lo hai già letto, ho apprezzato "Ho vissuto mille anni" di Livia Bitton Jackson (Elli Friedman), tredicenne ungherese deportata ad Aushwitz.
Non credo leggerò altri libri su questo argomento. Divento vecchio :nonno: e piango da solo... non mi fa bene :ueh:
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Lalla
Ultramaratoneta

Re: il cimitero dei libri dimenticati

Messaggio da Lalla »

gerri_pa ha scritto:io, finalmente posso fare ritorno al cimitero..."il cimitero dei libri dimenticati"!!!!! (ho comprato stasera in libreria l'ultimo romanzo edito da mondadori di Carlos Ruiz Zafon dal titolo "il prigioniero del cielo" che fa parte, appunto, della sagra de "il cimitero dei libri dimenticati"! torna in scena l'ambientazione della barcellona degli anni 30-50 e torna il bravissimo protagonista Daniel Sampere! io mi fiondo nella lettura di questo ennesimo romando del mio autore preferito!)
ps: chi non ha letto i suoi romanzi precedenti...non sa cosa si perde!!!!!!
io sono rimasta un po' delusa da questo :(
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

MarcelloS. ha scritto: Ora sto proseguendo il filone Auschwitz con Primo Levi - Se questo è un uomo, altro libro estremamente crudo.
Non so se riuscirò mai a leggerlo... Avevo apprezzato molto Il sistema periodico :pale: ma era già abbastanza pesante :pale:

Sto leggendo Il silenzio degli occhi di Giovanni Ricciardi, non lo mollo perché voglio sapere come finisce (salto un po' di pagine :-" ), ma lo stile non è un granché [-(
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
anan
Mezzofondista

Messaggio da anan »

gerri_pa ha scritto:io, finalmente posso fare ritorno al cimitero..."il cimitero dei libri dimenticati"!!!!! (ho comprato stasera in libreria l'ultimo romanzo edito da mondadori di Carlos Ruiz Zafon dal titolo "il prigioniero del cielo" che fa parte, appunto, della sagra de "il cimitero dei libri dimenticati"! torna in scena l'ambientazione della barcellona degli anni 30-50 e torna il bravissimo protagonista Daniel Sampere! io mi fiondo nella lettura di questo ennesimo romando del mio autore preferito!)
A me era piaciuto molto L'ombraq del vento... poi ho letto Marina e il gioco dell'angelo: una vera delusione! Zafon scrive bene, ma si autocopia, no, non mi sono piaciuti. Non comprerò altri suoi libri, al limite per curiosità li cercherò in biblioteca comunale.
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

MarcelloS. ha scritto: 7. Auschwitz. Ero il numero 220543 - Denis Avey con Rob Broomby
ca**o! vuol dire che aveva un pb dell'ultimo biennio superiore alle 4h30'!!! :shock: :D

Scusate!!! :emb: So che è terribilmente politicamente scorretta, ma mi è venuta spontanea :emb: :emb: :emb:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

Lalla ha scritto:
io sono rimasta un po' delusa da questo :(
idem...soprattutto non ho capito il finale
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

"politica spa" ... e noi paghiamo!!! :afraid: :afraid: :afraid:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
audi lene
Ultramaratoneta

Messaggio da audi lene »

Andrea Camilleri- "IL DIAVOLO CERTAMENTE" sono 33 racconti di 3pagine ognuno ..MOLTO Interessante!!!!!!!!!!!! :asd2:
"annidato nell'ombra, travestito abilmente, pronto a "scoperchiare" la vita: è il diavolo, certamente."
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

Ho visto on-line che è uscito un libro di Fulvio Massini (che ha una rubrica sulla rivista Runner's World)
Immagine

qualcuno lo ha già sfogliato o comprato?
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

non so se qualcuno di voi ha letto Born to Run di McDougall, in cui c'era un personaggio chiamato Caballo Blanco.
Purtroppo è morto durante una sua uscita in New Mexico:
http://news.runnersworld.com/2012/04/01 ... BlancoDead

il libro l'ho adorato e mi ero davvero affezionato a questo personaggio, mi dispciace davvero :(
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]

Torna a “Bar del Forum”