mi sa che lo prenderò anch'io!zaffa ha scritto:Ho acquistato da poco questo
Da una prima letta sembra molto interessante e completo di tanti consigli utili sia per chi corre da parecchio tempo sia da chi ha appena cominciato.
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Mezzofondista
Re: Libri

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Top Runner
Finito "Corpi senza volto", dopo gli ottimi "Il Chirurgo" e "Lezioni di morte" Tess Gerritsen fà cilecca con la terza indagine della detective Jane Rizzoli, un thriller che di thriller ha ben poco, voto 5 

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
la sua scrittura bolsa, barocca, infarcita di ghirigori e di autocompiacimento mi fa innervosire come poche cose al mondo. amichevolmente parlando. d'altra parte so' gusti.Cece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".
Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?
scusate se intervengo a piedi pari al mio primo messaggio su questa discussione ma la mia antipatia verso Piperno è incontenibile. (rido).
sto leggendo Gatto e topo, di Günter Grass.

-
- Ultramaratoneta
mantissa ha scritto:la sua scrittura bolsa, barocca, infarcita di ghirigori e di autocompiacimento mi fa innervosire come poche cose al mondo. amichevolmente parlando. d'altra parte so' gusti.Cece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".
Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?
scusate se intervengo a piedi pari al mio primo messaggio su questa discussione ma la mia antipatia verso Piperno è incontenibile. (rido).
sto leggendo Gatto e topo, di Günter Grass.
Pensa che noia se a tutti piacessero le stesse donne (o uomini, ca va sans dire), gli stessi ristoranti, gli stessi libri....

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Top Runner
Finito "Moonlight mile" di Dennis Lehane, il romanzo prende spunto dagli eventi narrati ne "La Casa Buia" (titolo originale Gone Baby Gone da cui è stato tratto l'omonimo film) Amanda McCready ritrovata da "Pat" McKenzie dopo essere stata rapita a 4 anni scompare di nuovo ed il nostro investigatore dovrà ancora una volta dipanare la matassa coadiuvato dalla moglie e socia "Angie" Gennaro e dal sempre persuasivo Bubba Rogowski.
Non uno dei migliori libri scritti da Lehane , da leggere per chi è affezionato ai personaggi.
Non uno dei migliori libri scritti da Lehane , da leggere per chi è affezionato ai personaggi.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
- Ultramaratoneta
infatti, ci mancherebbe. lo dicevo sorridendo, giusto per dire. sono gusti.Cece1969 ha scritto:
Pensa che noia se a tutti piacessero le stesse donne (o uomini, ca va sans dire), gli stessi ristoranti, gli stessi libri....
ci sono due scrittori italiani che mi fanno prendere un lezzo incredibile: Piperno e Benni. pare strano, oh, ma davvero mi innervosisco leggendoli. per ragioni differenti, magari, eppure l'effetto è lo stesso
-
- Guru
E Baricco non ti manda su tutte le furie???mantissa ha scritto:infatti, ci mancherebbe. lo dicevo sorridendo, giusto per dire. sono gusti.Cece1969 ha scritto:
ci sono due scrittori italiani che mi fanno prendere un lezzo incredibile: Piperno e Benni. pare strano, oh, ma davvero mi innervosisco leggendoli. per ragioni differenti, magari, eppure l'effetto è lo stesso

-
- Ultramaratoneta
ahahahah. no, però non ci sei andato proprio proprio lontano.
i suoi romanzi non mi piacciono, li trovo piacioni paraculo e squinziatori; non mi piacciono nemmeno le sue storie intrise di mezze massime sulla vita. in un certo modo però apprezzo la parte saggistica che è in lui. lasciando perdere lo stile piacionico - vabbè - Baricco è un tipo arguto e molto furbo; così accade che nonostante le sue opinioni non coincidano spesso con le mie le trovo comunque ben esposte, e soprattutto stimolanti.
ti faccio un esempio: c'è un piccolo libro - si chiama I barbari. Saggio sulla mutazione - che è una raccolta di articoli usciti sul Corriere anni fa. non è niente di epocale, però è molto stimolante e, se si vuole, "al passo coi tempi".
un altro esempio è il discorso che mise su a Che tempo che fa qualche mese fa: questo. piacionico, occhiolinante, ma anche stimolante. o così mi pare.
i suoi romanzi non mi piacciono, li trovo piacioni paraculo e squinziatori; non mi piacciono nemmeno le sue storie intrise di mezze massime sulla vita. in un certo modo però apprezzo la parte saggistica che è in lui. lasciando perdere lo stile piacionico - vabbè - Baricco è un tipo arguto e molto furbo; così accade che nonostante le sue opinioni non coincidano spesso con le mie le trovo comunque ben esposte, e soprattutto stimolanti.
ti faccio un esempio: c'è un piccolo libro - si chiama I barbari. Saggio sulla mutazione - che è una raccolta di articoli usciti sul Corriere anni fa. non è niente di epocale, però è molto stimolante e, se si vuole, "al passo coi tempi".
un altro esempio è il discorso che mise su a Che tempo che fa qualche mese fa: questo. piacionico, occhiolinante, ma anche stimolante. o così mi pare.