Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

pinopao
Mezzofondista

Re: Libri

Messaggio da pinopao »

zaffa ha scritto:Ho acquistato da poco questo
Da una prima letta sembra molto interessante e completo di tanti consigli utili sia per chi corre da parecchio tempo sia da chi ha appena cominciato.
mi sa che lo prenderò anch'io!
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Finito "Corpi senza volto", dopo gli ottimi "Il Chirurgo" e "Lezioni di morte" Tess Gerritsen fà cilecca con la terza indagine della detective Jane Rizzoli, un thriller che di thriller ha ben poco, voto 5 :thumbdown:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Cece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".

Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?
la sua scrittura bolsa, barocca, infarcita di ghirigori e di autocompiacimento mi fa innervosire come poche cose al mondo. amichevolmente parlando. d'altra parte so' gusti.
scusate se intervengo a piedi pari al mio primo messaggio su questa discussione ma la mia antipatia verso Piperno è incontenibile. (rido).

sto leggendo Gatto e topo, di Günter Grass.

Immagine
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

mantissa ha scritto:
Cece1969 ha scritto:La mia prossima lettura sarà "Inseparabili", di Alessandro piperno: una specie di sequel di "persecuzione", dello stesso autore, uscito finalmente ma comunque a mio parere troppo tardi rispetto al primo per essere un "dittico".

Qualcuno ha già letto il primo o conosce l'autore?
la sua scrittura bolsa, barocca, infarcita di ghirigori e di autocompiacimento mi fa innervosire come poche cose al mondo. amichevolmente parlando. d'altra parte so' gusti.
scusate se intervengo a piedi pari al mio primo messaggio su questa discussione ma la mia antipatia verso Piperno è incontenibile. (rido).

sto leggendo Gatto e topo, di Günter Grass.

Immagine

Pensa che noia se a tutti piacessero le stesse donne (o uomini, ca va sans dire), gli stessi ristoranti, gli stessi libri.... :wink:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
drazen64
Mezzofondista

Messaggio da drazen64 »

Appena finito "Il tribunale delle anime" di Donato Carrisi. Magistrale, dopo il "suggeritore" un altro bellissimo thriller.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Finito "Moonlight mile" di Dennis Lehane, il romanzo prende spunto dagli eventi narrati ne "La Casa Buia" (titolo originale Gone Baby Gone da cui è stato tratto l'omonimo film) Amanda McCready ritrovata da "Pat" McKenzie dopo essere stata rapita a 4 anni scompare di nuovo ed il nostro investigatore dovrà ancora una volta dipanare la matassa coadiuvato dalla moglie e socia "Angie" Gennaro e dal sempre persuasivo Bubba Rogowski.
Non uno dei migliori libri scritti da Lehane , da leggere per chi è affezionato ai personaggi.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Cece1969 ha scritto:
Pensa che noia se a tutti piacessero le stesse donne (o uomini, ca va sans dire), gli stessi ristoranti, gli stessi libri.... :wink:
infatti, ci mancherebbe. lo dicevo sorridendo, giusto per dire. sono gusti.
ci sono due scrittori italiani che mi fanno prendere un lezzo incredibile: Piperno e Benni. pare strano, oh, ma davvero mi innervosisco leggendoli. per ragioni differenti, magari, eppure l'effetto è lo stesso
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

mantissa ha scritto:
Cece1969 ha scritto:
infatti, ci mancherebbe. lo dicevo sorridendo, giusto per dire. sono gusti.
ci sono due scrittori italiani che mi fanno prendere un lezzo incredibile: Piperno e Benni. pare strano, oh, ma davvero mi innervosisco leggendoli. per ragioni differenti, magari, eppure l'effetto è lo stesso
E Baricco non ti manda su tutte le furie??? :smoked:
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

ahahahah. no, però non ci sei andato proprio proprio lontano.
i suoi romanzi non mi piacciono, li trovo piacioni paraculo e squinziatori; non mi piacciono nemmeno le sue storie intrise di mezze massime sulla vita. in un certo modo però apprezzo la parte saggistica che è in lui. lasciando perdere lo stile piacionico - vabbè - Baricco è un tipo arguto e molto furbo; così accade che nonostante le sue opinioni non coincidano spesso con le mie le trovo comunque ben esposte, e soprattutto stimolanti.
ti faccio un esempio: c'è un piccolo libro - si chiama I barbari. Saggio sulla mutazione - che è una raccolta di articoli usciti sul Corriere anni fa. non è niente di epocale, però è molto stimolante e, se si vuole, "al passo coi tempi".
un altro esempio è il discorso che mise su a Che tempo che fa qualche mese fa: questo. piacionico, occhiolinante, ma anche stimolante. o così mi pare.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Irvine Welsh - Colla.

Immagine

Torna a “Bar del Forum”