Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Barbara »

FILIPPIDE ha scritto:
Barbara ha scritto:però alla fine direi che è valsa la pena leggerlo per il senso di solitudine e di incompiutezza esistenziale che riesce a trasmettere.
ce lo spieghi?????????
:nonzo:
Come spiegarlo? E' la "solita storia" di esistenze insoddisfatte, di tradimenti e di delusioni, di passione effimera e di ferite che fanno soffrire per sempre, di malinconia e di rimpianti, di vita e di morte. Frulli bene tutto insieme e voilà! :mrgreen:
Ultima modifica di Barbara il 14 mag 2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Barbara ha scritto:
FILIPPIDE ha scritto: ce lo spieghi?????????
Cosa devo spiegare? E' la "solita storia" di esistenze insoddisfatte, di tradimenti e di delusioni, di passione effimera e di ferite che fanno soffrire per sempre, di malinconia e di rimpianti, di vita e di morte. Frulli bene tutto insieme e voilà! :mrgreen:
la nostra vita!
:wink:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Esattamente ;-)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Sotto osservazione... :study:
Immagine
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Fatdaddy ha scritto:Sotto osservazione... :study:
Immagine
sempre odiato sti libri ](*,)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ero curioso di approfondire alcune cose, quindi me lo sono "downlodato aggratise"... :-"
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Barbara ha scritto:
FILIPPIDE ha scritto: ce lo spieghi?????????
Come spiegarlo? E' la "solita storia" di esistenze insoddisfatte, di tradimenti e di delusioni, di passione effimera e di ferite che fanno soffrire per sempre, di malinconia e di rimpianti, di vita e di morte. Frulli bene tutto insieme e voilà! :mrgreen:
Insomma Barbara...per usare un francesismo: du'palle!!!!
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

@-francesco- : finito ieri il tuo consiglio :wink: davvero piacevole, grazie della dritta :thumleft:
tamattina ho comprato "io sono un gatto" di Soseki. non chiedetemi perche', non ho particolare feeling coi felini (non possiedo gatti) e nessuno me lo ha consigliato :nonzo: pero'non so perche'mi attirava :asd2:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

-Francesco- ha scritto: Insomma Barbara...per usare un francesismo: du'palle!!!!
Non è vero! [-X :mrgreen:
pescedalenza ha scritto: tamattina ho comprato "io sono un gatto" di Soseki. non chiedetemi perche', non ho particolare feeling coi felini (non possiedo gatti) e nessuno me lo ha consigliato :nonzo: pero'non so perche'mi attirava :asd2:
Comprato nel 2007... e io adoro i gatti... ma da anni il segnalibro è rimasto fermo alla pagina 208 :shock:
Invece chissà perché ho preso un altro Soseki in biblioteca recentemente, E poi, spero che mi accattiverà di più! :afraid:
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

pescedalenza ha scritto:...

tamattina ho comprato "io sono un gatto" di Soseki. non chiedetemi perche', non ho particolare feeling coi felini (non possiedo gatti) e nessuno me lo ha consigliato :nonzo: pero'non so perche'mi attirava :asd2:
lo lessi tre anni fa Io sono un gatto:
può risultare pallosissimo o geniale. io ci feci tante di quelle risate...

per me Soseki è uno dei maestri della letteratura Giapponese. certo, ha uno stile un po' vecchiotto, ma all'epoca (inizio del '900) per il Giappone era qualcosa di quasi inconcepibile. diciamo che fu uno degli scrittori che portarono al rinnovamento della letteratura del suo paese.
peraltro, poi, aveva un animo malinconico ma anche ironico e buffo. se si supera lo scoglio formale dello stile ci si possono trovare tantissime cose, nonostante sia un romanzo che "ruota attorno al nulla".

Soseki, per quanto faticoso, lo tengo nel mio scaffale dei preferiti (insieme a Pamuk, Saramago, Murakami, Garcia Marquez, Ende, Carver, Miller, ...).

occhio che è relegato malissimo (se è l'edizione non compatta): le prime o le ultime pagine si stacano che è una meraviglia.

Torna a “Bar del Forum”