elteo79 ha scritto:Non conosco questi libri/tematiche...
Direi che ti sei risposto da solo.
In realtà a nessuno viene offerta spontaneamente alcun tipo di pillola rossa: uno se la deve andare a cercare e se vuole se la ingoia, dopo di che valuta razionalmente se il diverso punto di vista offerto dalla nuova prospettiva è più credibile o se rientra nei misticismi alla Voyager.
Ma concordo con te che sia più facile restare scettici senza porsi nemmeno il problema.
elteo79 ha scritto:Non conosco questi libri/tematiche...
Direi che ti sei risposto da solo.
In realtà a nessuno viene offerta spontaneamente alcun tipo di pillola rossa: uno se la deve andare a cercare e se vuole se la ingoia, dopo di che valuta razionalmente se il diverso punto di vista offerto dalla nuova prospettiva è più credibile o se rientra nei misticismi alla Voyager.
Ma concordo con te che sia più facile restare scettici senza porsi nemmeno il problema.
Semplicemente non sono un appassionato di storia e il problema me lo sono posto in altri campi d'interesse (il tempo è tiranno non ci si può informare su tutto) e ammetto, che la quantità immane di tesi assurde e dimostrazioni palesemente sbagliate disponibili sul mercato "culturale" mi ha fatto diventare mediamente scettico sull'argomento.
Ultima modifica di elteo79 il 20 giu 2012, 14:23, modificato 1 volta in totale.
FILIPPIDE ha scritto:non ti smentisci mai............
Non posso. Non voglio. “E’ la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità”.
la pillo la azzurra pensavo avesse latri efetti...............
teomat ha scritto:
A me è piaciuto anche "Il ragazzo che cavalcava il vento" di Leonardo Soresi.
Prossimo acquisto...
Ho proposto alla "mia" biblioteca di acquistarlo e mi hanno appena comunicato che l'hanno inserito nei prossimi ordini
Ho appena finito di leggere le due prime parti di 1Q84 di Murakami, a parte certe ripetizioni un po' noiose (non ne posso più del ricordo dell'episodio della stretta di mano in classe a 10 anni ) mi è piaciuta molto la trama, aspetto con impazienza l'uscita della 3a parte.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69