Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

annarella65

Re: Libri

Messaggio da annarella65 »

Leggo anch'io Banana :D
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Krily ha scritto:Rennino, di King ho amato molto l'Ombra dello Scorpione, ma mi è piaciuto anche immensamente l'Uomo in Fuga, oltre ad aver apprezzato la saga della Torre Nera. Ad ogni modo li ho letti tutti, anche quello che pubblicò su Internet anni fa

ies, bello anche L'ombra dello Scorpione....la serie della Torre Nera non l'ho mai letta, vedremo! :wink:

@Silvia o Heidy, non ricordo: Valerio Massimo Manfredi non mi piace...ne ho letti un paio di cui mi sono già scortato i titoli per cui :thumbdown: della Yoshimoto anche io mi sono fermato a Kitchen...

A nessuno gli garba il grande Eco-o-o-o-o-o- :smoked: ???? :-"
Never too late for...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Eco non è una lettura propriamente di "evasione" :-" ma mi piace come scrive, ed ho letto cose ben più pesanti :wink:

rennino, visto che anche tu sei un lettore attento ed accanito..che mi dici della Allende? e di Gabriel Garcia Marquez?
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

SilviaJ ha scritto:Eco non è una lettura propriamente di "evasione" :-" ma mi piace come scrive, ed ho letto cose ben più pesanti :wink:

rennino, visto che anche tu sei un lettore attento ed accanito..che mi dici della Allende? e di Gabriel Garcia Marquez?
scusa se mi intrometto:

I love Gabriel Garcia Marquez!!!!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

CORIO69 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Eco non è una lettura propriamente di "evasione" :-" ma mi piace come scrive, ed ho letto cose ben più pesanti :wink:

scusa se mi intrometto:

I love Gabriel Garcia Marquez!!!!
nessuna intromissione, è un bel thread, più si partecipa meglio è! :thumleft:

piace molto anche a me!

Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Mi intrometto anch'io!!
Ho letto da giovane tantissimi libri di King, ho amato, nell'ordine di preferenze, It - Il Talismano (con Peter Straub) - L'ombra dello Scorpione (letto anche nella versione integrale in lingua originale...).
Ma ad un certo punto mi ha garbato meno, arrivato all'epoca di Rose Madder ho un po' smesso di leggerlo.
Il mio autore preferito credo di poter dire sia Hermann Hesse: Siddartha e Narciso e Boccadorosono tra i miei libri preferiti.
Di Eco ho letto solamente il Pendolo di Foucault, del quale però ho apprezzato molto l'inventiva (anche se come lui stesso dice tante cose erano già state scritte, come per il Codice Da Vinci), non ho apprezzato troppo la spinta un pochino eccessiva nell'intellettualismo. Lo vedo molto come un saggio travestito da romanzo.
Adesso sto leggendo "Delitto e Castigo" di Dostoevskji. A cui seguirà "il senso di Smilla per la neve" di Peter Hoeg. Dopo anni in cui non ho letto nulla, nemmeno Tex, adesso mi sono imposto di recuperare questa bellissima passione: abbiamo preso una lampada da lettura da dietro divano ed hopreso anche una luce da libro per poter leggere a letto se saretta vuole dormire :D .
Lei ha appena finito la saga di Stieg Larsson ed a quasi finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown.
If you touch me
You'll understand what happiness is
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Visto che ha già detto tutto Mauri...
bellissima la trilogia di Stieg Larsson, la consiglio a tutti gli amanti dei gialli!!!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

saretta ha scritto:Visto che ha già detto tutto Mauri...
bellissima la trilogia di Stieg Larsson, la consiglio a tutti gli amanti dei gialli!!!
Scusa... non sapevo se avresti visto il post... :hail: :hail:
:D :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

saretta ha scritto:Visto che ha già detto tutto Mauri...
..ne ho sentito parlare molto bene da tutti quelli che l'hanno letta...non l'ho ancora fatto ma conto di rimediare presto :thumleft:

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Devo assolutamente leggere "L'arte di correre" di Haruki Murakami...http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... rrere_.htm

Torna a “Bar del Forum”