Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Libri
Krily ha scritto:Rennino, di King ho amato molto l'Ombra dello Scorpione, ma mi è piaciuto anche immensamente l'Uomo in Fuga, oltre ad aver apprezzato la saga della Torre Nera. Ad ogni modo li ho letti tutti, anche quello che pubblicò su Internet anni fa
ies, bello anche L'ombra dello Scorpione....la serie della Torre Nera non l'ho mai letta, vedremo!

@Silvia o Heidy, non ricordo: Valerio Massimo Manfredi non mi piace...ne ho letti un paio di cui mi sono già scortato i titoli per cui

A nessuno gli garba il grande Eco-o-o-o-o-o-

Never too late for...
-
- Top Runner
Eco non è una lettura propriamente di "evasione"
ma mi piace come scrive, ed ho letto cose ben più pesanti
rennino, visto che anche tu sei un lettore attento ed accanito..che mi dici della Allende? e di Gabriel Garcia Marquez?

rennino, visto che anche tu sei un lettore attento ed accanito..che mi dici della Allende? e di Gabriel Garcia Marquez?
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

scusa se mi intrometto:SilviaJ ha scritto:Eco non è una lettura propriamente di "evasione"ma mi piace come scrive, ed ho letto cose ben più pesanti
![]()
I love Gabriel Garcia Marquez!!!!
-
- Top Runner
nessuna intromissione, è un bel thread, più si partecipa meglio è!CORIO69 ha scritto:scusa se mi intrometto:SilviaJ ha scritto:Eco non è una lettura propriamente di "evasione"ma mi piace come scrive, ed ho letto cose ben più pesanti
![]()
I love Gabriel Garcia Marquez!!!!

piace molto anche a me!

-
- Guru
Mi intrometto anch'io!!
Ho letto da giovane tantissimi libri di King, ho amato, nell'ordine di preferenze, It - Il Talismano (con Peter Straub) - L'ombra dello Scorpione (letto anche nella versione integrale in lingua originale...).
Ma ad un certo punto mi ha garbato meno, arrivato all'epoca di Rose Madder ho un po' smesso di leggerlo.
Il mio autore preferito credo di poter dire sia Hermann Hesse: Siddartha e Narciso e Boccadorosono tra i miei libri preferiti.
Di Eco ho letto solamente il Pendolo di Foucault, del quale però ho apprezzato molto l'inventiva (anche se come lui stesso dice tante cose erano già state scritte, come per il Codice Da Vinci), non ho apprezzato troppo la spinta un pochino eccessiva nell'intellettualismo. Lo vedo molto come un saggio travestito da romanzo.
Adesso sto leggendo "Delitto e Castigo" di Dostoevskji. A cui seguirà "il senso di Smilla per la neve" di Peter Hoeg. Dopo anni in cui non ho letto nulla, nemmeno Tex, adesso mi sono imposto di recuperare questa bellissima passione: abbiamo preso una lampada da lettura da dietro divano ed hopreso anche una luce da libro per poter leggere a letto se saretta vuole dormire
.
Lei ha appena finito la saga di Stieg Larsson ed a quasi finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown.
Ho letto da giovane tantissimi libri di King, ho amato, nell'ordine di preferenze, It - Il Talismano (con Peter Straub) - L'ombra dello Scorpione (letto anche nella versione integrale in lingua originale...).
Ma ad un certo punto mi ha garbato meno, arrivato all'epoca di Rose Madder ho un po' smesso di leggerlo.
Il mio autore preferito credo di poter dire sia Hermann Hesse: Siddartha e Narciso e Boccadorosono tra i miei libri preferiti.
Di Eco ho letto solamente il Pendolo di Foucault, del quale però ho apprezzato molto l'inventiva (anche se come lui stesso dice tante cose erano già state scritte, come per il Codice Da Vinci), non ho apprezzato troppo la spinta un pochino eccessiva nell'intellettualismo. Lo vedo molto come un saggio travestito da romanzo.
Adesso sto leggendo "Delitto e Castigo" di Dostoevskji. A cui seguirà "il senso di Smilla per la neve" di Peter Hoeg. Dopo anni in cui non ho letto nulla, nemmeno Tex, adesso mi sono imposto di recuperare questa bellissima passione: abbiamo preso una lampada da lettura da dietro divano ed hopreso anche una luce da libro per poter leggere a letto se saretta vuole dormire

Lei ha appena finito la saga di Stieg Larsson ed a quasi finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Guru
Visto che ha già detto tutto Mauri...
bellissima la trilogia di Stieg Larsson, la consiglio a tutti gli amanti dei gialli!!!
bellissima la trilogia di Stieg Larsson, la consiglio a tutti gli amanti dei gialli!!!
-
- Guru
Scusa... non sapevo se avresti visto il post...saretta ha scritto:Visto che ha già detto tutto Mauri...

If you touch me
-
- Top Runner
..ne ho sentito parlare molto bene da tutti quelli che l'hanno letta...non l'ho ancora fatto ma conto di rimediare prestosaretta ha scritto:Visto che ha già detto tutto Mauri...

Devo assolutamente leggere "L'arte di correre" di Haruki Murakami...http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... rrere_.htm