Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fatdaddy

Re: Libri

Messaggio da Fatdaddy »

:thumleft:
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Finito "Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta (quello del ruggito del coniglio su radio 2)
Caruccio, ma nulla di più.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Fatdaddy ha scritto:...e con quello finito ieri siamo a quota 47 in sette mesi :study: , media soddisfacente...
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Io invece mi sono incartato. ](*,)
Sono al 14° dell'anno, nell'ultimo mese abbondante ne ho letto uno e mezzo, la mia quota 30 ormai sta sfuggendo. :asd2:

Ma nell'ultimo mese mi distraggo con facilità, devo ammetterlo :wink: :wink: :wink:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:110 (2 ritiri)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Fatdaddy ha scritto:"Aria sottile" di Krakauer lo hai letto, franchino? :study:
L'ho letto giusto il mese scorso: notevole. :asd2:
Quanto a Corona, che si nominava poco sopra, sconsiglio caldamente "La fine del mondo storto", un'accozzaglia di luoghi comuni e superficialità che proprio non mi aspettavo. E di una ripetitività angosciante! :cry:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

MarcelloS. ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:...e con quello finito ieri siamo a quota 47 in sette mesi :study: , media soddisfacente...
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Io invece mi sono incartato. ](*,)
Sono al 14° dell'anno, nell'ultimo mese abbondante ne ho letto uno e mezzo, la mia quota 30 ormai sta sfuggendo. :asd2:

Ma nell'ultimo mese mi distraggo con facilità, devo ammetterlo :wink: :wink: :wink:
A dirla tutta avrei voluto tenere la media di un paio a settimana, ma ultimamente sto affrontando dei tomi da 7/800 pagine e un po' mi hanno abbassato la media! :D
Certe "distrazioni" non solo sono ammesse, ma anche incentivate!! :thumleft:
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

Sto leggendo il rosso e il nero, lo trovo di una pesantezza unica :D
però sto cercando di arrivare alla fine (non sono nemmeno a metà). qualcuno di voi l'ha letto?
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

franchino ha scritto: Grazie anche a te raptor.
di montagna Bonatti lo conosco quasi a memoria, gli altri che mi hai segnalato invece non li ho letti. Mi è piaciuto molto (piaciuto in senso lato, parla pur sempre di una tragedia) il racconto del Freney scritto da Marco Ferrari, un pò meno 342 ore sulle Jorasses di Desmaison. Atteso aspetto di passare in centro per prendere quello su Oggioni che è uscito da poco.
quello di Oggioni l'ho preso anch'io, é sul comodino... :thumleft: ora sto facendo un pensiero all'ultimo su Kukuzka :nonzo:
Un altro bellissimo è la montagna di luce di Boardman, ma purtroppo è difficile da trovare essendo esaurito... :(
I 2 che mi hai detto non gli ho letti, anche se la vicenda del Freney e narrata benissimo nei libri di Bonatti mentre quella di Desmaison è in appendice nel suo primo libro...
Aria sottile è un altro bel libro, però senza entrare in sterili polemiche everest 1996 é meno scenografico,ma più fedele alla realtà dei fatti... :asd2:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Il Freney di Ferrari nonostante sia fedelissimo agli avvenimenti è un attimino romanzato, non è solo cronaca degli avvenimenti: a me è piaciuto molto.
Aria sottile lo prendo forse domani che passo dalla libreria della montagna di torino e ce l'hanno. Poi forse anche "Conquistatori dell'inutile" di Terray.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Azur ha scritto:Sto leggendo il rosso e il nero, lo trovo di una pesantezza unica :D
però sto cercando di arrivare alla fine (non sono nemmeno a metà). qualcuno di voi l'ha letto?
Parla del Milan?? :pirlun:
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

franchino ha scritto:Poi forse anche "Conquistatori dell'inutile" di Terray.
Mi manca ma ne ho sentito parlare molto bene :thumleft:

Torna a “Bar del Forum”