Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Barbara »

Azur ha scritto:Sto leggendo il rosso e il nero, lo trovo di una pesantezza unica :D
però sto cercando di arrivare alla fine (non sono nemmeno a metà). qualcuno di voi l'ha letto?
Si, due volte. :pirlun: (a mia discarica la prima volta era al liceo, faceva parte del programma)
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

R: Libri

Messaggio da Azur »

non so di solito mi piacciono i libri mattone, ma non riesco ad appassionarmi piu di tanto.. a te e piaciuto? cioè immagino di si se dopo il liceo l'hai comunque ripreso in mano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith.
Splendido affresco della vita nel quartiere di Brooklyn (New York) nei primi anni del Novecento, attraverso le difficoltà di una famiglia di immigrati poveri. In buona parte si tratta di un racconto autobiografico.
E' uno uno di quei libri che vorresti non finissero mai, perché ti affezioni tanto ai protagonisti :vicini:
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

L.Sepùlveda/Le Rose di Atacama (Narratori della Fenice).
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Ragazzi, faccio outing. Su consiglio di mia cognata (americana) ho finito di leggere quella boiata galattica delle "cinquanta sfumature"...teribbile :shock: Per tipo 500 pagine sti due (lei una sfigata epocale pure antipatica, lui un soggetto da circo che te lo raccomando) non fan altro che trombazzare come ricci :emb: con derive nel sadomaso :ueh:
Il tutto scritto con uno stile che forse il mio diario segreto delle medie confronto poteva aspirare al Pulitzer. Beata sta tizia che ha avuto l'ideona e mo' c'ha i miliardi :smoked:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

pescedalenza ha scritto:Ragazzi, faccio outing. Su consiglio di mia cognata (americana) ho finito di leggere quella boiata galattica delle "cinquanta sfumature"...
Noooooo! Mi rifiuto anche di sfogliarlo :mrgreen: :thumbdown: :culone:
Ho sentito dire a tante persone che saltavano le scene "hot" perché erano addirittura le più noiose :lol:
Podistica San Damaso

Re: R: Libri

Messaggio da Podistica San Damaso »

ho appena appoggiato sul comodino "contare i passi" un libro di carla de bernardi sul suo cammino di santiago e x ora non mi sta prendendo un granché :cry:
ho invece amato i due libri di brizzi sui suoi viaggi a piedi, molto ma molto più coinvolgenti

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

No, Barbara, ti assicuro che le scene dove lei fa l'innamorata che vuole di più sono anche peggio... :mrgreen:
liberalemucche
Novellino

Messaggio da liberalemucche »

jenga ha scritto:sono fermo alla prefazione.
mai! la prefazione mai!
quando la leggo, va a finire che il libro non lo finisco. come mi portasse sfiga...
:))
quindi la leggo all'ultimo. a corollario.

ora sto leggendo il libro del massini (manuale tecnico, interessante), l'arte di correre del murakami (veramente inutile e banalotto) e il pendolo di foucault dell'eco, che non finisce di stupirmi. dopo il nome della rosa e il cimitero di Praga, con i quali mi sono divertita un mucchio, questo è all'altezza delle aspettative: bellissimo.

buone pagine :))

Via iFono
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

liberalemucche ha scritto:
jenga ha scritto:sono fermo alla prefazione.
mai! la prefazione mai!
quando la leggo, va a finire che il libro non lo finisco. come mi portasse sfiga...
in effetti li è rimasto.
stavo meditando di prendere il libro di Pizzolato, da portare in vacanza e studiare per bene...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--

Torna a “Bar del Forum”