Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CORIO69

Re: Libri

Messaggio da CORIO69 »

Fatdaddy ha scritto:Devo assolutamente leggere "L'arte di correre" di Haruki Murakami...http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... rrere_.htm
ah, ah
già fatto:
se vuoi te lo porto a Verona.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:Devo assolutamente leggere "L'arte di correre" di Haruki Murakami...http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... rrere_.htm
ah, ah
già fatto:
se vuoi te lo porto a Verona.
Grazie del gentile pensiero, ma...con i libri sono un feticista: mi piace comprarli, leggerli, conservarli, rileggerli...questo poi (mente&maratona) è un tema a me molto caro, quindi sicuramente sarà un libro che conserverò! :wink:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Now and forever ha scritto: Adesso sto leggendo "Delitto e Castigo" di Dostoevskji.

stai leggendo uno dei miei preferiti =D> =D> goditelo :beer:
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

SilviaJ ha scritto:
saretta ha scritto:Visto che ha già detto tutto Mauri...
bellissima la trilogia di Stieg Larsson, la consiglio a tutti gli amanti dei gialli!!!
..ne ho sentito parlare molto bene da tutti quelli che l'hanno letta...non l'ho ancora fatto ma conto di rimediare presto :thumleft:
hola!!!...la trilogia di Larsson starebbe bene nella tua collezione di titoli....e per restare su un autore svedese, io vado matto per Henning Mankell...spettacolare, sia nella serie che ha come protagonista l'ispettore Wallander che in un altro paio di romanzi slegati...

per quando riguarda la letteratura sudamericana....ho avuto il mio periodo Gabriel Grarcia Marquez dipendente e ricordo con piacere oltre che il celeberrimo (mihhhh, comeparlo) "cent'anni di solitudine", anche "l'amore ai temip del colera" e "cronacadi una morte annunciata"

dell'Allende ho letto solo "la casa degli spiriti" e mi sono fermato....parenti stretti dei sudamericani sono due autori spagnoli emergenti...Ildefonso Falcones (la mano di fatima e la cattedrale del mare) e Ruiz Zafon (l'ombra del vento, Marina e il gioco dell'angelo)

Adesso torno al mio King, anche se non so quanto reggo....stanotte ho dormito 3 ore e mezza...se non ho capito male, il martedì notte ho lo stesso vizio di Fatdaddy :shock: :wink: :smoked:
Never too late for...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rennino ha scritto:
SilviaJ ha scritto: ..ne ho sentito parlare molto bene da tutti quelli che l'hanno letta...non l'ho ancora fatto ma conto di rimediare presto :thumleft:
hola!!!...la trilogia di Larsson starebbe bene nella tua collezione di titoli....e per restare su un autore svedese, io vado matto per Henning Mankell...spettacolare, sia nella serie che ha come protagonista l'ispettore Wallander che in un altro paio di romanzi slegati...

per quando riguarda la letteratura sudamericana....ho avuto il mio periodo Gabriel Grarcia Marquez dipendente e ricordo con piacere oltre che il celeberrimo (mihhhh, comeparlo) "cent'anni di solitudine", anche "l'amore ai temip del colera" e "cronacadi una morte annunciata"

dell'Allende ho letto solo "la casa degli spiriti" e mi sono fermato....parenti stretti dei sudamericani sono due autori spagnoli emergenti...Ildefonso Falcones (la mano di fatima e la cattedrale del mare) e Ruiz Zafon (l'ombra del vento, Marina e il gioco dell'angelo)

Adesso torno al mio King, anche se non so quanto reggo....stanotte ho dormito 3 ore e mezza...se non ho capito male, il martedì notte ho lo stesso vizio di Fatdaddy :shock: :wink: :smoked:
Prendo nota! :study:
Cominciamo da Larsson :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Now and forever ha scritto:
saretta ha scritto:Visto che ha già detto tutto Mauri...
bellissima la trilogia di Stieg Larsson, la consiglio a tutti gli amanti dei gialli!!!
Scusa... non sapevo se avresti visto il post... :hail: :hail:
:D :D

Grazie!!! :D :slurp: :study:

Ora che mi viene in mente , di tutt'altro genere mi è piaciuta la trilogia del "Signore degli anelli".Avevo anche i film registrati ma ho voluto prima leggere il libro... beh, in 15 giorni ho letto il libro e visto i tre film... In quel periodo parlavo come Gollum: " Ssssssiiii tesssssoro!!!!!!" :shock: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..la Trilogia di Tolkien non me la sono fatta mancare :mrgreen: !

Sempre in tema di fantasy, ho letto anche 7 sui 10 (o forse 11? :nonzo: ) libri (di una media di 900 pagine ciascuno) del ciclo della "Ruota del tempo" di Robert Jordan...meno conosciuto ma altrettanto avvincente :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Ok, adesso so cosa fare domenica pomeriggio...Mi rinchiudo in libreria e faccio una scorpacciata!!!! :D
Mi è venuta l'acquolina con tutti questi titoli , :slurp: WOW!!!!! :D
Flo

teomat
Guru

Messaggio da teomat »

heidy ha scritto: Ora che mi viene in mente , di tutt'altro genere mi è piaciuta la trilogia del "Signore degli anelli".Avevo anche i film registrati ma ho voluto prima leggere il libro... beh, in 15 giorni ho letto il libro e visto i tre film... In quel periodo parlavo come Gollum: " Ssssssiiii tesssssoro!!!!!!" :shock: :mrgreen:
Prima del Signore degli Anelli avresti dovuto leggere "Lo hobbit" però... :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

teomat ha scritto:
heidy ha scritto: Ora che mi viene in mente , di tutt'altro genere mi è piaciuta la trilogia del "Signore degli anelli".Avevo anche i film registrati ma ho voluto prima leggere il libro... beh, in 15 giorni ho letto il libro e visto i tre film... In quel periodo parlavo come Gollum: " Ssssssiiii tesssssoro!!!!!!" :shock: :mrgreen:
Prima del Signore degli Anelli avresti dovuto leggere "Lo hobbit" però... :wink:
......allora mi sarebbero venute anche le orecchie a punta e i piedi pelosi!!!! :shock: :mrgreen: :wink:
beh...a pensarci bene... :nonzo: Gli hobbit non hanno bisogno di scarpe, sai che bel risparmio in scarpe da corsa? :wink:
Flo

Torna a “Bar del Forum”