Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Barbara »

wmic ha scritto: Qui approfitto per chiedere un consiglio, in particolare a Barbara. :flower:
Riguardandomi le 3 grandi saghe di Wilbur Smith, con 12 libri che ho tutti, ma vecchi di anni, letti, riletti e magari non più in grande condizione, pensavo una volta di più al formato elettronico. Tra l'altro amazon vende le intere raccolte che mi piacerebbe molto conservare. Quindi, volevo chiedere qualche parere sull'ebook; soprattutto sapere a livello di scelte, modelli e formati, qual'è quello che ha più prospettive sul mercato. In modo da fare un acquisto che poi spero sia leggibile anche fra decenni (come per il libro finito ieri), senza restare tagliato fuori dal cambio di dispositivi e formati. Un GRAZIE a chi mi risponde! :D :beer:
:flower:

Ho preso il Kindle (Kindle Keyboard 3G) nel lontano :mrgreen: dicembre 2010, io VOLEVO un lettore senza schermo a colori e il minimo di "gadget" inclusi, per avere una batteria che tiene a lungo. Ne sono molto soddisfatta. Oltretutto puoi scaricare gratuitamente i programmi Kindle per PC, Kindle per Mac, ecc. e continuare a leggere il tuo libro ovunque tu ti trovi, anche senza il tuo apparecchio Kindle. SI sincronizzano poi automaticamente quando passi dall'uno all'altro. Questo lo trovo molto comodo :thumleft:
E come dice Forrest, ci sono i convertitori che rendono molto relativa la scomodità di poter leggere solo un formato specifico. :study:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Grazie a tutti e 2. Mi ero già fatto l'idea che il kindle fosse un ottimo prodotto; il dubbio più grosso era principalmente sui formati. Le info che mi date però sono molto positive e mi hanno convinto. :beer:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

wmic ha scritto:Grazie a tutti e 2. Mi ero già fatto l'idea che il kindle fosse un ottimo prodotto; il dubbio più grosso era principalmente sui formati. Le info che mi date però sono molto positive e mi hanno convinto. :beer:
basta usare calibre, ottimo convertitore di formati :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Mi intrufolo pure io nella argomento kindle... Ma la batteria quanto dura??
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Come per tutte le batterie, dipende quanto le usi :mrgreen:
Durante le vacanze (2 settimane), riuscivo a leggere forse un'oretta al giorno. Sono tornata a casa con la batteria ancora "piena" a un quarto, circa.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pescedalenza ha scritto:Mi intrufolo pure io nella argomento kindle... Ma la batteria quanto dura??
alla media di un'ora/due di lettura al giorno e lasciandolo in stand-by anche un mesetto
Ultima modifica di Forrest75 il 26 set 2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Bene :asd2:
Gia'mi vedevo con un bello schermo nero all'ultima pagina... Sono un po' tentata di prenderlo soprattutto x le vacanze, pero'sono un po'restia...ho l'ipad e il giornale lo leggo li', ma non mi piace [-X
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pescedalenza ha scritto:Bene :asd2:
Gia'mi vedevo con un bello schermo nero all'ultima pagina... Sono un po' tentata di prenderlo soprattutto x le vacanze, pero'sono un po'restia...ho l'ipad e il giornale lo leggo li', ma non mi piace [-X
quando sta per scaricarsi ti appare sulla schermo un avviso
a quel punto cmq hai ancora qualche ora prima che si spenga del tutto :wink:

parliamoci chiaro...con i libri elettronici c'è un risparmio considerevole per chi legge molto
la praticità del kindle è unica: puoi leggerlo dovunque vuoi, non ti vengono i crampi alle dita quando leggi tomi di oltre 500 pag. :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Forrest75 ha scritto:
parliamoci chiaro...con i libri elettronici c'è un risparmio considerevole per chi legge molto
la praticità del kindle è unica: puoi leggerlo dovunque vuoi, non ti vengono i crampi alle dita quando leggi tomi di oltre 500 pag. :mrgreen:
Da anni "devo" leggere i Pilastri della Terra, ma non ho voglia di portarmi quel mattone in giro :mrgreen: ... quindi nonostante io abbia la versione cartacea nella mia libreria, l'ho anche scaricato. Però devo ancora leggerlo! :doh:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Barbara ha scritto: Da anni "devo" leggere i Pilastri della Terra, ma non ho voglia di portarmi quel mattone in giro :mrgreen: ... quindi nonostante io abbia la versione cartacea nella mia libreria, l'ho anche scaricato. Però devo ancora leggerlo! :doh:
Ti consiglio di leggerlo: :frusta : fila via molto più veloce dell'idea che ci si fa a guardarlo, col suo migliaio di pagine. Eppoi dopo ci sarebbe anche mondo senza fine. :asd2:
Cmq, io spesso sono scoraggiato al momento di iniziare un nuovo libro, quando lo vedo troppo spesso e, da questo punto di vista, dovrebbe essere più semplice con l'ebook, no?!
La mia copia dei pilastri della terra è un'edizione economica, letta da diverse persone e che adesso sta perdendo le pagine :angry: . La cosa mi urta molto ed è soprattutto questo motivo a spingermi verso il formato elettronico, insieme a tutto lo spazio che prende la mia libreria.

Torna a “Bar del Forum”