Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da SilviaJ »

heidy ha scritto:
teomat ha scritto: Prima del Signore degli Anelli avresti dovuto leggere "Lo hobbit" però... :wink:
......allora mi sarebbero venute anche le orecchie a punta e i piedi pelosi!!!! :shock: :mrgreen: :wink:
beh...a pensarci bene... :nonzo: Gli hobbit non hanno bisogno di scarpe, sai che bel risparmio in scarpe da corsa? :wink:
gli hobbit oltretutto non sono molto alti di statura...abbiamo qualcosa in comune
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

heidy ha scritto:
......allora mi sarebbero venute anche le orecchie a punta e i piedi pelosi!!!! :shock: :mrgreen: :wink:
beh...a pensarci bene... :nonzo: Gli hobbit non hanno bisogno di scarpe, sai che bel risparmio in scarpe da corsa? :wink:
Ottimo il risparmio sulle scarpe, le orecchie a punta possono anche piacere, però i piedi sovradimensionati e per di più pelosi non so se si addicono a una bella donna! :wink:

Comunque era solo per segnalare che lo hobbit è il libro che cronologicamente viene prima della Trilogia e racconta la storia di Bilbo e dell'anello.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Heidy: mi sa che ti servirà un camion! :D

@Alby: sono ancora a pagina 50 ma mi rendo già conto di quanto sia notevole!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

SilviaJ ha scritto:..la Trilogia di Tolkien non me la sono fatta mancare :mrgreen: !

Sempre in tema di fantasy, ho letto anche 7 sui 10 (o forse 11? :nonzo: ) libri (di una media di 900 pagine ciascuno) del ciclo della "Ruota del tempo" di Robert Jordan...meno conosciuto ma altrettanto avvincente :thumleft:

il Ciclo di Shannara lo avete letto???? i primi sette, poi è proseguito e per me non è così coinvolgente...oppure sono cresciuto io!!! :mrgreen:
Never too late for...
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

...per chi sta leggendo il "Dosdo"...I fratelli Karamazov rimane il mio preferito...insieme a "il giocatore"...mentre sempre per i russi....Anna Karenina di Tolstoj....da leggere....mentre non ho mai trovato il coraggio di comincira "guerra e pace" :shock:
Never too late for...
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Passo di palo in frasca come si suol dire :D :
Un piccolo grande libro : " Il Piccolo Principe " di Antoine de Saint-Exupéry
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

heidy ha scritto:Passo di palo in frasca come si suol dire :D :
Ahia, so che qui, andando clamorosamente controcorrente rispetto al giudizio di tutti, rischio di perdere dei punti, ma...lo trovo uno dei libri più sovrastimati ed ipercitati (spesso a sproposito) mai letti.
Flo, perdono! :flower: :wink:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Fatdaddy ha scritto:
Ahia, so che qui, andando clamorosamente controcorrente rispetto al giudizio di tutti, rischio di perdere dei punti, ma...lo trovo uno dei libri più sovrastimati ed ipercitati (spesso a sproposito) mai letti.
A mi am pias propi tant!!! :thumleft:
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Fatdaddy ha scritto:

:D Ti perdono Fat!!! :flower: a me piace per i significati che ci leggo io, non è detto che per tutti sia lo stesso.. Io l'ho letto per caso, manco sapevo se fosse stimato o no... L'ho riletto a distanza di tempo e alcune cose a cui non avevo badato hanno assunto significato diverso a seconda di altre esperienze vissute.... e se lo rileggerò mi sa che ce ne troverò altre, chissà :nonzo: ...
Beh, a dire il vero io riesco a trovare spunto di riflessione perfino in TEX!!!! :nonzo: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

è anche un ottimo ristorantino nel Quartiere Latino a Parigi.....

Torna a “Bar del Forum”