teomat ha scritto:
Prima del Signore degli Anelli avresti dovuto leggere "Lo hobbit" però...
......allora mi sarebbero venute anche le orecchie a punta e i piedi pelosi!!!!
beh...a pensarci bene... Gli hobbit non hanno bisogno di scarpe, sai che bel risparmio in scarpe da corsa?
gli hobbit oltretutto non sono molto alti di statura...abbiamo qualcosa in comune
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
heidy ha scritto:
......allora mi sarebbero venute anche le orecchie a punta e i piedi pelosi!!!!
beh...a pensarci bene... Gli hobbit non hanno bisogno di scarpe, sai che bel risparmio in scarpe da corsa?
Ottimo il risparmio sulle scarpe, le orecchie a punta possono anche piacere, però i piedi sovradimensionati e per di più pelosi non so se si addicono a una bella donna!
Comunque era solo per segnalare che lo hobbit è il libro che cronologicamente viene prima della Trilogia e racconta la storia di Bilbo e dell'anello.
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
SilviaJ ha scritto:..la Trilogia di Tolkien non me la sono fatta mancare !
Sempre in tema di fantasy, ho letto anche 7 sui 10 (o forse 11? ) libri (di una media di 900 pagine ciascuno) del ciclo della "Ruota del tempo" di Robert Jordan...meno conosciuto ma altrettanto avvincente
il Ciclo di Shannara lo avete letto???? i primi sette, poi è proseguito e per me non è così coinvolgente...oppure sono cresciuto io!!!
...per chi sta leggendo il "Dosdo"...I fratelli Karamazov rimane il mio preferito...insieme a "il giocatore"...mentre sempre per i russi....Anna Karenina di Tolstoj....da leggere....mentre non ho mai trovato il coraggio di comincira "guerra e pace"
heidy ha scritto:Passo di palo in frasca come si suol dire :
Un piccolo grande libro : " Il Piccolo Principe " di Antoine de Saint-Exupéry
Ahia, so che qui, andando clamorosamente controcorrente rispetto al giudizio di tutti, rischio di perdere dei punti, ma...lo trovo uno dei libri più sovrastimati ed ipercitati (spesso a sproposito) mai letti.
Flo, perdono!
Ahia, so che qui, andando clamorosamente controcorrente rispetto al giudizio di tutti, rischio di perdere dei punti, ma...lo trovo uno dei libri più sovrastimati ed ipercitati (spesso a sproposito) mai letti.
Flo, perdono!
Flo, perdono!
Ti perdono Fat!!! a me piace per i significati che ci leggo io, non è detto che per tutti sia lo stesso.. Io l'ho letto per caso, manco sapevo se fosse stimato o no... L'ho riletto a distanza di tempo e alcune cose a cui non avevo badato hanno assunto significato diverso a seconda di altre esperienze vissute.... e se lo rileggerò mi sa che ce ne troverò altre, chissà ...
Beh, a dire il vero io riesco a trovare spunto di riflessione perfino in TEX!!!!
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti