Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

-Francesco-
Guru

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

SilviaJ ha scritto:
Stellina76 ha scritto:
:wink: ahahaha :mrgreen:
..come non quotarvi? Ho letto l'opera omnia di Dosto e non so scegliere il mio preferito :wink: :thumleft:

!
I miei preferit sono i cosiddetti minori, primo fra tutti "memorie dalla casa dei morti" e poi "l'idiota" nettamente più "facili" rispetto a delitto e castigo e, soprattutto,i fratelli karamazov.
Da Ross
Maratoneta

Messaggio da Da Ross »

Ho iniziato "L'uomo di neve" di Jo Nesbo :thumleft:
bello, mi piace penso che dovrò ritagliarmi un pò di tempo per leggerlo in fretta visto che ci sono parecchi nomi da ricordare :wink:
Quando il sole sorge, non importa se sei Greundzo oppure no:
l'importante è che cominci a correre...
(proverbio valdostano)
cit. www.greundzo.com
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

neanche quest'anno Philip Roth ce l'ha fatta per il Nobel... :(
speriamo il prossimo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

iniziato da un'ottantina di pagine "la biblioteca dei morti", di glenn cooper

intrigante! :study:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Azur

Messaggio da Azur »

io sto leggendo "il teatro di sabbath" di roth, assomiglia un po' alla versione di barney, é scritto bene, é acuto, però non so.. a volte é poco credibile, e alcune scene sono un po' forti e mi hanno lasciato così :shock: :shock: :shock:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Azur ha scritto:io sto leggendo "il teatro di sabbath" di roth, assomiglia un po' alla versione di barney, é scritto bene, é acuto, però non so.. a volte é poco credibile, e alcune scene sono un po' forti e mi hanno lasciato così :shock: :shock: :shock:
è vero...d'altra parte il vecchio Sabbath è tutto un personaggio sopra le righe...devi poi proseguire nella Trilogia Americana con Pastorale Americana e La Macchia Umana; quest'ultimo a livelli altissimi.
ma in generale pressochè tutto Roth è eccezionale: come il recente Everyman, mai visto tanta potenza narrativa condensata in 120 pagine.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

fabiotn ha scritto:iniziato da un'ottantina di pagine "la biblioteca dei morti", di glenn cooper

:asd2: :asd2: :asd2: Mi è piaciuto molto :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

SilviaJ ha scritto:
fabiotn ha scritto:iniziato da un'ottantina di pagine "la biblioteca dei morti", di glenn cooper

:asd2: :asd2: :asd2: Mi è piaciuto molto :thumleft:
Ne ho sentito molto parlare, ma non l'ho mai preso. A 'sto punto mi avete convinto. :D
Azur

Messaggio da Azur »

Doriano ha scritto:
è vero...d'altra parte il vecchio Sabbath è tutto un personaggio sopra le righe...devi poi proseguire nella Trilogia Americana con Pastorale Americana e La Macchia Umana; quest'ultimo a livelli altissimi.
ma in generale pressochè tutto Roth è eccezionale: come il recente Everyman, mai visto tanta potenza narrativa condensata in 120 pagine.
Per me é il primo libro che leggo, di sicuro é scritto bene e la lettura é scorrevole e appassionante. Diciamo che però sui mezzi pubblici spero sempre che nessuno butti l'occhio sul mio kindle :D :D
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Doriano ha scritto:neanche quest'anno Philip Roth ce l'ha fatta per il Nobel... :(
speriamo il prossimo!

Neanche Murakami :(
Però in suo onore ho comprato il secondo libro di 1Q84 e l'ho iniziato ieri :asd2:
A proposito qualcuno di voi ha letto qualcosa del vincitore del Nobel Mo Yan? a qesto punto sarei anche curiosa ma la vita dei contadini cinesi non so se mi entusiasma molto :emb:

Torna a “Bar del Forum”