Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Now and forever
Guru

Re: Libri

Messaggio da Now and forever »

rennino ha scritto:...per chi sta leggendo il "Dosdo"...I fratelli Karamazov rimane il mio preferito...insieme a "il giocatore"...mentre sempre per i russi....Anna Karenina di Tolstoj....da leggere....mentre non ho mai trovato il coraggio di comincira "guerra e pace" :shock:
Segno segno... :D
ho in casa del buon Dosdo "L'idiota" (che credo sia la lettura dopo "il senso di smilla per la neve") e "Memorie dalla casa dei morti". "I fratelli Karamazov" mi manca, così "Il giocatore".
If you touch me
You'll understand what happiness is
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Now and forever ha scritto:
rennino ha scritto:...per chi sta leggendo il "Dosdo"...I fratelli Karamazov rimane il mio preferito...insieme a "il giocatore"...mentre sempre per i russi....Anna Karenina di Tolstoj....da leggere....mentre non ho mai trovato il coraggio di comincira "guerra e pace" :shock:
Segno segno... :D
ho in casa del buon Dosdo "L'idiota" (che credo sia la lettura dopo "il senso di smilla per la neve") e "Memorie dalla casa dei morti". "I fratelli Karamazov" mi manca, così "Il giocatore".
la letteratura russa di quel periodo è meravigliosa!!!!
Sono stato in ferie in Russia per vedere quei posti, vivere quelle atmosfere....
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

heidy ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: Ahia, so che qui, andando clamorosamente controcorrente rispetto al giudizio di tutti, rischio di perdere dei punti, ma...lo trovo uno dei libri più sovrastimati ed ipercitati (spesso a sproposito) mai letti.
Flo, perdono! :flower: :wink:

:D Ti perdono Fat!!! :flower: a me piace per i significati che ci leggo io, non è detto che per tutti sia lo stesso.. Io l'ho letto per caso, manco sapevo se fosse stimato o no... L'ho riletto a distanza di tempo e alcune cose a cui non avevo badato hanno assunto significato diverso a seconda di altre esperienze vissute.... e se lo rileggerò mi sa che ce ne troverò altre, chissà :nonzo: ...
Beh, a dire il vero io riesco a trovare spunto di riflessione perfino in TEX!!!! :nonzo: :mrgreen:
Beh, hai detto niente...!!!
E dove le trovi, altrove, le storie e i dialoghi che si trovano in Tex??!! :thumleft:
Now and forever
Guru

mazzi9 ha scritto:
heidy ha scritto: :D Ti perdono Fat!!! :flower: a me piace per i significati che ci leggo io, non è detto che per tutti sia lo stesso.. Io l'ho letto per caso, manco sapevo se fosse stimato o no... L'ho riletto a distanza di tempo e alcune cose a cui non avevo badato hanno assunto significato diverso a seconda di altre esperienze vissute.... e se lo rileggerò mi sa che ce ne troverò altre, chissà :nonzo: ...
Beh, a dire il vero io riesco a trovare spunto di riflessione perfino in TEX!!!! :nonzo: :mrgreen:
E dove le trovi, altrove, le storie e i dialoghi che si trovano in Tex??!! :thumleft:
Pensa se facessero il fumetto di Walker Texas Ranger... :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

mazzi9 ha scritto: Beh, hai detto niente...!!!
PERFAVORE, NON CONFONDIAMO L'ORO CON IL FERRO!!!!!!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

@rennino: al ciclo di Shannara non sono ancora arrivata...per adesso :wink:

@mazzi: il piccolo principe piàs propri tant anc a mì...(hihihihhi lo so che è improbabile il mio piemontese)

la letteratura russa è favolosa..io ho trovato il coraggio di leggere Guerra e pace e ne è valsa la pena :asd2: ...in tema di classici ci sono romanzi meravigliosi anche nella letteratura francese...uno dei miei preferiti è "Il Rosso e il Nero" di Stendhal, ma anche "la certosa di Parma"....
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

mazzi9 ha scritto:
:D Davvero!!! :wink: :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

mazzi9 ha scritto: Beh, hai detto niente...!!!
Ho regalato un libro a un mio collega che da anni si guarda i telefilm di Walker : " I fermenti lattici dello yogurt di Chuck Norris sono tutti morti" :mrgreen: :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Now and forever
Guru

CORIO69 ha scritto:
Now and forever ha scritto: Pensa se facessero il fumetto di Walker Texas Ranger... :mrgreen: :mrgreen:
PERFAVORE, NON CONFONDIAMO L'ORO CON IL FERRO!!!!!!
Scherzavo ovviamente, non mi permetterei mai di paragonarli!!
:beer: :beer:

@Heidy: un mio amico di Chuck Norris aveva i cd in macchina: da mal di pancia da quanto ridevi!!! :D
If you touch me
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Parlando di corsa e di libri non si può non leggere Il sogno del Maratoneta :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"

Torna a “Bar del Forum”