rennino ha scritto:...per chi sta leggendo il "Dosdo"...I fratelli Karamazov rimane il mio preferito...insieme a "il giocatore"...mentre sempre per i russi....Anna Karenina di Tolstoj....da leggere....mentre non ho mai trovato il coraggio di comincira "guerra e pace"
Segno segno...
ho in casa del buon Dosdo "L'idiota" (che credo sia la lettura dopo "il senso di smilla per la neve") e "Memorie dalla casa dei morti". "I fratelli Karamazov" mi manca, così "Il giocatore".
If you touch me
You'll understand what happiness is
rennino ha scritto:...per chi sta leggendo il "Dosdo"...I fratelli Karamazov rimane il mio preferito...insieme a "il giocatore"...mentre sempre per i russi....Anna Karenina di Tolstoj....da leggere....mentre non ho mai trovato il coraggio di comincira "guerra e pace"
Segno segno...
ho in casa del buon Dosdo "L'idiota" (che credo sia la lettura dopo "il senso di smilla per la neve") e "Memorie dalla casa dei morti". "I fratelli Karamazov" mi manca, così "Il giocatore".
la letteratura russa di quel periodo è meravigliosa!!!!
Sono stato in ferie in Russia per vedere quei posti, vivere quelle atmosfere....
Fatdaddy ha scritto:
Ahia, so che qui, andando clamorosamente controcorrente rispetto al giudizio di tutti, rischio di perdere dei punti, ma...lo trovo uno dei libri più sovrastimati ed ipercitati (spesso a sproposito) mai letti.
Flo, perdono!
Ti perdono Fat!!! a me piace per i significati che ci leggo io, non è detto che per tutti sia lo stesso.. Io l'ho letto per caso, manco sapevo se fosse stimato o no... L'ho riletto a distanza di tempo e alcune cose a cui non avevo badato hanno assunto significato diverso a seconda di altre esperienze vissute.... e se lo rileggerò mi sa che ce ne troverò altre, chissà ...
Beh, a dire il vero io riesco a trovare spunto di riflessione perfino in TEX!!!!
Beh, hai detto niente...!!!
E dove le trovi, altrove, le storie e i dialoghi che si trovano in Tex??!!
heidy ha scritto:
Ti perdono Fat!!! a me piace per i significati che ci leggo io, non è detto che per tutti sia lo stesso.. Io l'ho letto per caso, manco sapevo se fosse stimato o no... L'ho riletto a distanza di tempo e alcune cose a cui non avevo badato hanno assunto significato diverso a seconda di altre esperienze vissute.... e se lo rileggerò mi sa che ce ne troverò altre, chissà ...
Beh, a dire il vero io riesco a trovare spunto di riflessione perfino in TEX!!!!
Beh, hai detto niente...!!!
E dove le trovi, altrove, le storie e i dialoghi che si trovano in Tex??!!
Pensa se facessero il fumetto di Walker Texas Ranger...
If you touch me
You'll understand what happiness is
@rennino: al ciclo di Shannara non sono ancora arrivata...per adesso
@mazzi: il piccolo principe piàs propri tant anc a mì...(hihihihhi lo so che è improbabile il mio piemontese)
la letteratura russa è favolosa..io ho trovato il coraggio di leggere Guerra e pace e ne è valsa la pena ...in tema di classici ci sono romanzi meravigliosi anche nella letteratura francese...uno dei miei preferiti è "Il Rosso e il Nero" di Stendhal, ma anche "la certosa di Parma"....
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori