Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CORIO69

Re: Libri

Messaggio da CORIO69 »

sky79 ha scritto:Parlando di corsa e di libri non si può non leggere Il sogno del Maratoneta :wink:
letto durante una vacanza breve a Bressanone, una delle nostre città/luoghi d'elezione.
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Ieri ho acquistato "Don Camillo", di Guareschi, che è sempre una piacevolissima lettura (ed è incredibile come i personaggi "parlino", nella mente del lettore, con la voce degli attori dei film), e l'ultimo di Nick Hornby, del quale ora mi sfugge il titolo... :emb: :-"
Mi erano piaciuti un sacco "Febbre a 90°", "Alta Fedeltà" e "Un Ragazzo", così ho deciso di comprarlo anche senza aver letto gli altri.
:beer:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

mazzi9 ha scritto:Ieri ho acquistato "Don Camillo", di Guareschi, che è sempre una piacevolissima lettura (ed è incredibile come i personaggi "parlino", nella mente del lettore, con la voce degli attori dei film), e l'ultimo di Nick Hornby, del quale ora mi sfugge il titolo... :emb: :-"
Mi erano piaciuti un sacco "Febbre a 90°", "Alta Fedeltà" e "Un Ragazzo", così ho deciso di comprarlo anche senza aver letto gli altri.
:beer:
Nick Hornby favoloso!

Febbre a 90°: favoloso!
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

SilviaJ ha scritto:
@mazzi: il piccolo principe piàs propri tant anc a mì...(hihihihhi lo so che è improbabile il mio piemontese)
Ora che mi viene in mente... in questo caso ti potrebbe piacere anche( se non l'hai già letto ) "La timidezza delle rose " di Serdar Ozkan. Da ancora più senso a quella rosa :wink:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

heidy ha scritto:
SilviaJ ha scritto:
@mazzi: il piccolo principe piàs propri tant anc a mì...(hihihihhi lo so che è improbabile il mio piemontese)
Ora che mi viene in mente... in questo caso ti potrebbe piacere anche( se non l'hai già letto ) "La timidezza delle rose " di Serdar Ozkan. Da ancora più senso a quella rosa :wink:
..la rosa speciale, perchè è quella di cui ti sei preso cura.. :asd2: :asd2: :asd2: ...grazie del consiglio heidy, lo leggerò! :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ho deciso di colmare una lacuna importante (ora ne resta solo una buona milionata) e mi son preso la trilogia della Fondazione di Asimov. :study: :study: :study:
Ho come idea che lo finirò in fretta questo libro.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Q8 NICK hORBY e GUARESCHI =D> ho finito "the dome" di KING e mi chiedo...ma ste storia della cupola, c'era mica già nel film dei Simpson??????? mah....cmnque, bravo il re...veramente non male....se riuscisse a scrivere meno delle canoniche 1000 pagine :-"
Never too late for...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

rennino ha scritto:Q8 NICK hORBY e GUARESCHI =D> ho finito "the dome" di KING e mi chiedo...ma ste storia della cupola, c'era mica già nel film dei Simpson??????? mah....cmnque, bravo il re...veramente non male....se riuscisse a scrivere meno delle canoniche 1000 pagine :-"
Cavolo rennino, mi hai stracciato! Io mi sono dovuto distrarre con gli arretrati di Topolino (c'era una trilogia di Silvia Ziche niente male) e sono rimasto un po' fermo, adesso sono intorno pagina 600.

Io amerei ancor più King se li scrivesse di 2000 pagine i libri :mrgreen: :mrgreen:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Krily ha scritto:
rennino ha scritto:Q8 NICK hORBY e GUARESCHI =D> ho finito "the dome" di KING e mi chiedo...ma ste storia della cupola, c'era mica già nel film dei Simpson??????? mah....cmnque, bravo il re...veramente non male....se riuscisse a scrivere meno delle canoniche 1000 pagine :-"
Cavolo rennino, mi hai stracciato! Io mi sono dovuto distrarre con gli arretrati di Topolino (c'era una trilogia di Silvia Ziche niente male) e sono rimasto un po' fermo, adesso sono intorno pagina 600.

Io amerei ancor più King se li scrivesse di 2000 pagine i libri :mrgreen: :mrgreen:
ero avvantaggiato....non avevo TOPOLINI arretrato :mrgreen: e poi ho sfruttato il viaggio andata/ritorno da Roma dove ho fatto il week end lungo....oltre ad un giorno in albergo per problemi di salute :(

adesso pensavo di attaccare Connolly, La città buia....il detective Harry Bosch rimane sempre un'icona!!!! buona continuazione :wink:
Never too late for...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

runningmamy ha scritto: Il marito mi ha regalato Olive Kitteridge, di Elizabeth Strout (a prima vista un pò lento per i miei gusti)
L'ho letto... ] [-X ...terribile! Una tristezza...
Se dovessi descriverlo in una parola direi "angosciante", scritto male, con la pretesa di imitare l'antologia di Spoon river, ma dando come risultato un'accozzaglia di capitoli che non c'entrano niente l'uno con l'altro...l'ho letto solo perchè sono una testona! ](*,) e se comincio un libro DEVO finirlo a tutti i costi!
Ma ogni sera, pensare di doverlo leggere mi dava una depressione...che bello, l'ho finito! :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Bar del Forum”