Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Libri
Davvero mi dite? era un libro che mi ero ripromessa di prendere prima o poi perché Grossman mi piace, me se è cosi evito..[/quote]Stellina76 ha scritto:
Letto qualche anno fa...pesantissimo....
Non so io non ho letto altri suoi libri, e su Anobii aveva comunque delle buone recensioni.. però si é abbastanza pesante, perché in questo scambio epistolare leggi solo quello che scrive lui, e di lei hai solo il riflesso attraverso le sue risposte. E non c'é una vera e propria trama.. Lui racconta cose che gli succedono o episodi passati, mettendoci un sacco di filosofeggiamenti. Almeno questo fino a dove sono arrivata a leggere (circa metà)
-
- Moderatore
Re: Libri
molto emozionante...anche troppo..pescedalenza ha scritto:Iniziato "molto forte, incredibilmente vicino" di jonathan safran foer. Lo consiglio'qualcuno qui sul forum ma non ricordo chi
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Vi rivolgo una domanda: ma qual è la corretta sequenza della saga di bandini di john fante?
Non ho ancora capito se seguire l'ordine di pubblicazione o quello della trama.
Il dibbio è proprio sul primo: La strada per Los Angeles (il primo pubblicato) o Aspetta primavera, Bandini (il secondo pubblicato, ma l'inizio della storia)
Il dibbio è proprio sul primo: La strada per Los Angeles (il primo pubblicato) o Aspetta primavera, Bandini (il secondo pubblicato, ma l'inizio della storia)
Blog: viewtopic.php?t=35397
che faticaccia...
Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
che faticaccia...
-
- Top Runner
Non ho ancora capito se tutti i fumetti giapponesi sono dei manga , comunque ho cominciato a leggere il mio primissimo fumetto giapponese, Blanca di Jiro Taniguchi. Una storia di cani e lupi
Leggere un libro partendo dalla "fine" non è un problema, ma leggere le vignette e i balloon da destra a sinistra un po' si
Leggere un libro partendo dalla "fine" non è un problema, ma leggere le vignette e i balloon da destra a sinistra un po' si
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Aspirante Maratoneta
Da wikipedia:incostante ha scritto:Vi rivolgo una domanda: ma qual è la corretta sequenza della saga di bandini di john fante?
Saga di Arturo Bandini
La strada per Los Angeles (1933)[6]
Aspetta primavera, Bandini (1938)[7]
Chiedi alla polvere (1939)[8]
Sogni di Bunker Hill (1982)[9]
lessi per caso chiedi alla polvere che mi piacque moltissimo, penso comunque che si possano leggere anche in ordine sparso credo sia più che altro una saga del personaggio, nonchè seguano una trama a catena... anzi fammi sapere che m'interessa..
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »
P. Petit, Trattato di funambolismo
-
Si, avevo letto su wikipedia, solo che a quanto pare "aspetta primavera bandini" è ambientato prima di "la strada per los angeles", sebbene pubblicato dopo
che faticaccia...
che faticaccia...
-
- Aspirante Maratoneta
E' vero sul sito http://www.john-fante.com/it/johnfante/libri/ pare proprio di si!.incostante ha scritto:Si, avevo letto su wikipedia, solo che a quanto pare "aspetta primavera bandini" è ambientato prima di "la strada per los angeles", sebbene pubblicato dopo
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »
-
quello lo ho già letto qualche anno fa, ma adesso vorrei approfondire il personaggio
che faticaccia...
che faticaccia...