Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Fatdaddy

Re: Libri

Messaggio da Fatdaddy »

Barbara ha scritto:Non ho ancora capito se tutti i fumetti giapponesi sono dei manga :nonzo: , comunque ho cominciato a leggere il mio primissimo fumetto giapponese, Blanca di Jiro Taniguchi. Una storia di cani e lupi :love:
Leggere un libro partendo dalla "fine" non è un problema, ma leggere le vignette e i balloon da destra a sinistra un po' si :oops: :pirlun:
Dopo le ultime tue "sòle" ti sei data ai comics? :mrgreen:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Fatdaddy ha scritto:
Barbara ha scritto:Non ho ancora capito se tutti i fumetti giapponesi sono dei manga :nonzo: , comunque ho cominciato a leggere il mio primissimo fumetto giapponese, Blanca di Jiro Taniguchi. Una storia di cani e lupi :love:
Leggere un libro partendo dalla "fine" non è un problema, ma leggere le vignette e i balloon da destra a sinistra un po' si :oops: :pirlun:
Dopo le ultime tue "sòle" ti sei data ai comics? :mrgreen:
Veramente in parallelo ho un François Mauriac (già letto, ma troppo giovane [-( ) e il Grand Prix de l'Académie Française di quest'anno che è uno svizzero :shock: :shock: :shock:

:mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

...come i gatti, caschi sempre in piedi! :thumleft:
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

Non so io non ho letto altri suoi libri, e su Anobii aveva comunque delle buone recensioni.. però si é abbastanza pesante, perché in questo scambio epistolare leggi solo quello che scrive lui, e di lei hai solo il riflesso attraverso le sue risposte. E non c'é una vera e propria trama.. Lui racconta cose che gli succedono o episodi passati, mettendoci un sacco di filosofeggiamenti. Almeno questo fino a dove sono arrivata a leggere (circa metà)
[/quote]

Se non hai letto altri suoi ti consiglio vivamente Qualcuno con cui correre!
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Comparsa ha scritto:Incos, sparati "Chiedi alla polvere" al volo e fregatene della collocazione temporale... :wink:
:hail: d'accordo anche io .. fai cosi :wink:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Stellina76 ha scritto:
Comparsa ha scritto:Incos, sparati "Chiedi alla polvere" al volo e fregatene della collocazione temporale... :wink:
:hail: d'accordo anche io .. fai cosi :wink:

E vorrei aggiungere una cosa, secondo me già solo l'incipit di Chiedi alla polvere è fantastico!!!

Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

la guerra anglo-boera .. libro interessante (storico) e soprattutto una parte del mondo che i nostri mass media quasi ignorano :wink:
Il cucchiaio non esiste ..
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

Stellina76 ha scritto:
Davvero? proverò a dargli una seconda chance.. Sperando che questo libro sia diverso!
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Azur ha scritto:
Stellina76 ha scritto:
Davvero? proverò a dargli una seconda chance.. Sperando che questo libro sia diverso!
Non avendo letto che tu sia per me il coltello non so se "Qualcuno con cui correre" è diverso!
so che per me è stata una lettura che mi ha coinvolto emozionato e commosso, spero che per te sia lo stesso. Fammi sapere se lo leggerai. buona lettura.

Stellina76
Aspirante Maratoneta

Questo week-end ho iniziato "trilogia della città di K".. il Grande Quaderno è agghiacciante! ero quasi tentata di interrompere la lettura poi non ci sono riuscita il libro mi ha preso da morire.. l'ho quasi finito.. sono all'inizio della Terza menzogna.. e comincio a capire qualcosa ma sono troppo curiosa di arrivare alla fine!!!! :afraid:

Torna a “Bar del Forum”