Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da fabiotn »

preso oggi "la psichiatra" di wulf dorn.

cooper mi manca già, la trilogia della biblioteca dei morti mi ha troppo affascinato!
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

non so voi ma io compro più libri di quanti riesco a leggerli :mrgreen:
quindi ho deciso di iniziare a dare fondo alla mia libreria prima di tornare in libreria per un po
ho anche fatto la tessera alla biblioteca comunale dove ho scoperto, tra l'altro, che si possono prendere 3 dvd a settimana da una videoteca abbastanza fornita
ora sto leggendo Accabadora della Murgia e non mi sta dispiacendo
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

Luca73 ha scritto:non so voi ma io compro più libri di quanti riesco a leggerli :mrgreen:
Idem!
l'altro giorno sono entrata in libreria e mi sarei presa:
open
L'amico immaginario
Notre Dame de Paris
poi ho desistito :(
ho deciso di attingere alla mia libreria e ho cominciato a leggere il Conte di Montecristo!! :smoked:
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Stellina76 ha scritto:
Idem!
l'altro giorno sono entrata in libreria e mi sarei presa:
open
L'amico immaginario
Notre Dame de Paris
poi ho desistito :(
ho deciso di attingere alla mia libreria e ho cominciato a leggere il Conte di Montecristo!! :smoked:
beh se leggi questi "mattoni" è normale che tu abbia arretrati... :mrgreen:

senza nulla togliere a questo splendido romanzo :hail:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Stellina76
Aspirante Maratoneta

[/quote]

non c'avevo pensato! :P
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Forrest75 ha scritto:
Stellina76 ha scritto: Idem!
....

A me il Conte di Montecrosto è piaciuto parecchio! :D
L'avevo preso in edizione economica durante la promozione per la versione tv con la Muti e Depardieu, ma poi mi è piaciuto talmente tanto, che ho voluto prendermi un'edizione meglio rilegata, senza le pagine svolazzanti.

:nonzo: .. ..Epppoi, se non sbaglio, lo consigliano come lettura anche in una scena di uno fra i miei film preferiti: le ali della libertà. E insomma.. .lo consiglio anch'io :mrgreen:
Stellina76
Aspirante Maratoneta

L'avevo preso in edizione economica durante la promozione per la versione tv con la Muti e Depardieu, ma poi mi è piaciuto talmente tanto, che ho voluto prendermi un'edizione meglio rilegata, senza le pagine svolazzanti.[/quote][/quote]

io l'ho preso rilegato :) sto collezionando la collana dei MAMMUT di Newton editori...
http://www.newtoncompton.com/collane/i-mammut/2

Luca73
Mezzofondista

Messaggio da Luca73 »

Stellina76 ha scritto:
L'avevo preso in edizione economica durante la promozione per la versione tv con la Muti e Depardieu, ma poi mi è piaciuto talmente tanto, che ho voluto prendermi un'edizione meglio rilegata, senza le pagine svolazzanti.
[/quote]

io l'ho preso rilegato :) sto collezionando la collana dei MAMMUT di Newton editori...
http://www.newtoncompton.com/collane/i-mammut/2[/quote]

io non l'ho letto ma mi sono ripromesso di leggerlo nel prossimo futuro...è nella mia playlist di mattoni assieme a moby dick, infintive jest, l'uomo senza qualità
alterno mattoni a letture piu leggere...ultimo mattone letto "i fratelli karamazov" un mese fa
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

cmq Il Conte di Montecristo è un mattone solo nelle dimensioni :wink:
la storia è stupenda ed appassionante
come trasposizione cinematografica consiglio quella con James "Jim" Caviezel :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

SilviaJ ha scritto:Adesso sto leggendo un libro emozionante, "The Help" di tale Katrin Stockett...un romanzo corale sulla discriminazione razziale, grandi personaggi femminili ben delineati..mi appassiona :thumleft:
Silvia, io ho visto il film, semplicemente meraviglioso, emozionante, a tratti divertente ma soprattutto una grande lezione di vita. :asd2:
Ho finito di leggere "Open", chiunque me ne parlava bene e alla fine sono capitolata anche io. Mi è piaciuto molto, scorrevole, ben scritto, un buon libro veramente. :thumleft:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Bar del Forum”